Citazione:
Originalmente inviato da gizer È valido per l'atterraggio con i flaps tutti giù!
Quando si abbassano i flaps, l'aereo, oltre che a rallentare, tende a cabrare: per compensare questa tendenza si fa un mix a picchiare (non più di 2mm) in modo che il modello continui a volare livellato e possa affrontare l'atterraggio a velocità contenuta...
Ti prego fatti aiutare, nel nostro hobby tutto serve meno che la presunzione specie quando si tratta di modelli costosi...
Per i carrelli naxos ti ha spiegato perfettamente cosa intendo.
Una domanda: col tuo jet atterri coi carrelli o senza su erba e lanci a mano? |
ok ho capito benissimo cosa fare per l'atterraggio!
e di sicuro prima di spararlo in volo me lo faccio controllare al campo dai ragazzi più esperti, certe volte più menti che ci ragionano fanno meglio di una che sa sempre tutto
quello che mi manca ancora per ultimare a livello di elettronica l'habu è scegliere il tipo di radio, se continuare con spektrum che la conosco benissimo o passare futaba
col twister lancio a mano e atterraggio su erba di pancia. Con lo yak lancio a mano o da carrelli, atterraggio su erba. Il twister fra poco andrà a 6s, quindi più veloce, ma con un'amico stiamo costruendo un f16 completo di carrelli che fungerà da cavia