Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 23:40   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Oggi ho fatto 6:10 min con meno di 1900mAh[/QUOTE]
Mi correggo, poco meno di 2300mAh. Niente male comunque.
manciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 10:37   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cors4ir
 
Data registr.: 26-02-2011
Messaggi: 29
ah ecco!!!! ehehee

io con una 2600 mah ho impostato 4 minuti però con i problemi che ho avuto in atterraggio devo dire che ho avuto un buon margine! però sono andato quasi sempre a manetta!!!

Cors4ir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 00:46   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Ecco un filmatino di sabato con la micro camera montata in cima alla pinna...

Devo ancora capire bene bilanciamento e trim vari. Finchè do motore va bene, quando stacco butta su il muso... in gioco ci sono: posizione della batteria, trim dell'elevatore e del vettoriale... Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto questo comportamento?
Io ho pensato a elevatore troppo cabrato e vettoriale troppo picchiato. In tal caso dovrei cabrare leggermente il vettoriale e picchiare l'elevatore... That's right?

Ultima modifica di manciu : 26 marzo 12 alle ore 00:49
manciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 22:49   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da manciu Visualizza messaggio
Ecco un filmatino ...Io ho pensato a elevatore troppo cabrato e vettoriale troppo picchiato. In tal caso dovrei cabrare leggermente il vettoriale e picchiare l'elevatore... That's right?
right .

fai quota, q.b. spegni e affondi a 30-45°, trimmi l'elevatore perche scenda giù rettilineo. poi dai motore e in volo orizzontale a manetta trimmi il vettoriale xche vada dritto. Io ho fatto cosi e trovi un buon punto di partenza, poi affini a seconda dei tuoi gusti di pilotaggio. Ovviamente il baricentro deve essere già corretto come da istruzioni
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 22:51   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Rovereto
Messaggi: 103
CIAO A TUTTI !! io ho lo stesso modello , ho un paio di domande da farvi:
1. la nostra pista è un prato e con i carrelli faccio veramente fatica sia a partire che ad atterrare, perciò volevo levarli , ma poi non rischio di rompere le 2 alette sotto la pancia ? come posso fare a rinforzare il tuto ?
2. cosa succede se tolgo lo sportellino sulla pancia prima della ventola ? ok che prende più aria , ma viaggia di più ?
grazie mille
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 08:00   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Rovereto
Messaggi: 103
ragazzi mi dispiace dirlo ma io non ho mai avuto un modello così tanto di m...da !!! dopo averlo accuratamente incollato e settato ero pronto al primo volo di collaudo .
lancio il modello , trimo leggermente il tutto e vola perfettamente , tempo 2 minuti mentre ritorno per l'atterraggio un'ala si stacca completamente , il modello picchia violentemente .... risultato ; la lipo batte violentemente per terra , si incendia e prende fuoco tutto e non è rimasto niente del modello !
la cosa sconvolgente è che l'ala non si è scollata ma si è proprio staccata ...
ho gia contatto jonathan ( da cui lo avevo preso ) e sono in attesa di una risposta esaustiva !!!
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 20:47   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Angry

Che vuol dire staccata? Spiegati meglio, io ho preso questo modello da jonatan ed è il migliore che abbia avuto.. Vola da Dio ed é perfetto, leggerissimo quanto resistente. Chiaramente non ho usato quella sottospecie di colla che danno nei kit ma una buona e sana epox da 30 minuti.
Poi per caritá capitano modelli difettati, ma controllarli prima di andar su? Nessun modello é pronto al volo ragazzi, bisogna sempre metterci del proprio e sistemare se qualcosa non va, senno rischiamo di dar la colpa ai modelli
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 07:25   #98 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da chris91 Visualizza messaggio
ragazzi mi dispiace dirlo ma io non ho mai avuto un modello così tanto di m...da !!! dopo averlo accuratamente incollato e settato ero pronto al primo volo di collaudo .
lancio il modello , trimo leggermente il tutto e vola perfettamente , tempo 2 minuti mentre ritorno per l'atterraggio un'ala si stacca completamente , il modello picchia violentemente .... risultato ; la lipo batte violentemente per terra , si incendia e prende fuoco tutto e non è rimasto niente del modello !
la cosa sconvolgente è che l'ala non si è scollata ma si è proprio staccata ...
ho gia contatto jonathan ( da cui lo avevo preso ) e sono in attesa di una risposta esaustiva !!!
Prego, definire differenza tra " scollata" e "staccata" ........
normalmente prima si scolla dopodiché si stacca............
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 08:19   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Rovereto
Messaggi: 103
premetto che io utilizzato la colla che davano loro nella scatola... ma evidentemente ho fatto una cavolata ! l'ala si è scollata e le 2 piccole protuberanze per l'incastro si sono spaccate dentro la fusoliera , dunque l'ala risulta spaccata di netto ...
per fortuna sono riuscito a salvare tutta l'elettronica , perciò mi sono ordinato un bello stinger v2 64 mk2 da hobbyking su cui la monterò






Ultima modifica di chris91 : 26 agosto 14 alle ore 08:23
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 09:48   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
cavoli peccato.. ma non hai incollato tutta l'ala? ti sei limitato ad incollare solo gli attacchi a incastro?e il perimetro no?
cmq, se hai tutti i pezzi e pezzetti del modello, e hai voglia di sistemarlo, si sistema, il mio quando l'ho schiantato sulla rete di un campetto da calcio, era disintegrato d'avanti.. dopo un pò di lavoro è tornato a volare! ormai butto via i modelli solo se vengono fuori coriandoli
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-15 Freewing collaudato! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 43 29 gennaio 12 10:37
Freewing - F86 Robyfly Aeromodellismo Ventole Intubate 42 03 gennaio 12 00:33
F-15 freewing cabrato in velocità....??? dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 maggio 09 15:00
T38 freewing Max57 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 aprile 09 00:24
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002