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amenophis 10 aprile 10 15:23

f16 freewing
 
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già provato il modello f16 freewing con scarico vettorabile.
io devo collaudarlo e mi chiedevo se qualcuno ha dei consigli pre-collaudo da darmi.
ho solo un dubbio, non è prevista nessuna presa-uscita d'aria per il vano sotto la cappottina sia per le lipo che per il regolatore....
secondo voi serve visto che monto celle 35c - 60c max e regolatore da scatola 45a e dovrebbero lavorare agevolmente?
sarebbe un bel problema vista la conformazione della fusoliera aprire di tagliabalsa....
attendo lumi...
grazie

amenophis 11 aprile 10 19:15

...nessun consiglio?
nessuno ha provato?...:fiu:

mauro.ofx 12 aprile 10 16:50

Guarda quì è lui?
...terza foto!

S_Ciambra 12 aprile 10 19:38

Dopo l'esperienza dello SQUALL HP ti consiglio di disattivare il vettoriale per il collaudo e per i primi voli...
Ciao

amenophis 12 aprile 10 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2017332)
Guarda quì è lui?
...terza foto!

non proprio... questo è dell' hype.. ma è molto simile..
anche qui non vedo prese d'aria...
le batterie sono tra il cono bianco e l'inizio della cappottina... ed il regolatore alle spalle della cappottina...
che fare?

mauro.ofx 16 aprile 10 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da amenophis (Messaggio 2017726)
non proprio... questo è dell' hype.. ma è molto simile..
anche qui non vedo prese d'aria...
le batterie sono tra il cono bianco e l'inizio della cappottina... ed il regolatore alle spalle della cappottina...
che fare?

L'unica è anche quella del modello vero! La batterie sotto capottina e regolatore prima della ventola!
Il ragazzo al campo lo usa a 3 celle, ventola Het e motore 1w-30 con regolatore da 100A... è davvero veloce, tanto che questo è il secondo che ha fatto perchè sul primo si è scollato un alettone in volo!!!

comet 16 aprile 10 14:31

provato ieri! Assolutamente di serie, batterie 3300 35 C 4S (un pelo troppo pesanti in verità) . Ho dovuto tagliare il supporto delle batterie presente in fusolira per poter arretrere il pacco al massimo. La spinta supera sicuramente i 1200gr visto che il modello pesa 1200gr e sta in hovering. Dopo tre voli piuttosto tirati ho sperimentato che il modello plana bene visto che durante il terzo volo il regolatore è andato in fumo (per fortuna il bec ha retto) e sono atterrato senza motore. Smontato ho visto che è un 45A, misurato l'assorbimento 47A , spiegazione logica del fatto che si sia bruciato, inoltre dove è piazzato non raffredda per nulla. Sostituito il rego con un 70A adesso vola perfettamente. Non sono abituato al vettoriale (è il mio primo modello di questo tipo...) ma devo dire che è molto divertente, certo se ci si fa prendere la mano prima o poi lo si spatascia in terra ma sopratutto sul becheggio è una figata si riesce ad avanzare lentamente col muso alto 45° fare manovre assurde (che comunque non mi piacciono vsto che il vero F16 non le fa .....
Domani provo se col vettoriale laterale riesce a fare il passaggio a coltello.... intanto stasera lo rivernicio perchè ameregano non mi piace.... lo faccio così:

mauro.ofx 16 aprile 10 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2024430)
provato ieri!
...

Grande Comet... dovrò chiedere in campo, ma penso che Hype abbia la possibilità di essere acquistato senza elettronica!

albatross_cris 16 aprile 10 17:14

Collaudo
 
Citazione:

Originalmente inviato da amenophis (Messaggio 2015793)
...nessun consiglio?
nessuno ha provato?...:fiu:

a quando sto collaudo... domani tutti al campo di mattina?
lo porti??
io porto il mio solito Bae Hawk
fammi sapere
ciao
Cristiano

comet 17 aprile 10 07:22

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2024565)
Grande Comet... dovrò chiedere in campo, ma penso che Hype abbia la possibilità di essere acquistato senza elettronica!

Mauro io però ho collaudato il Freewings (quello col vettoriale) non l'Hype ... sono simili ma non uguali..:wink:


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