f16 freewing salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già provato il modello f16 freewing con scarico vettorabile. io devo collaudarlo e mi chiedevo se qualcuno ha dei consigli pre-collaudo da darmi. ho solo un dubbio, non è prevista nessuna presa-uscita d'aria per il vano sotto la cappottina sia per le lipo che per il regolatore.... secondo voi serve visto che monto celle 35c - 60c max e regolatore da scatola 45a e dovrebbero lavorare agevolmente? sarebbe un bel problema vista la conformazione della fusoliera aprire di tagliabalsa.... attendo lumi... grazie |
...nessun consiglio? nessuno ha provato?...:fiu: |
Guarda quì è lui? ...terza foto! |
Dopo l'esperienza dello SQUALL HP ti consiglio di disattivare il vettoriale per il collaudo e per i primi voli... Ciao |
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anche qui non vedo prese d'aria... le batterie sono tra il cono bianco e l'inizio della cappottina... ed il regolatore alle spalle della cappottina... che fare? |
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Il ragazzo al campo lo usa a 3 celle, ventola Het e motore 1w-30 con regolatore da 100A... è davvero veloce, tanto che questo è il secondo che ha fatto perchè sul primo si è scollato un alettone in volo!!! |
provato ieri! Assolutamente di serie, batterie 3300 35 C 4S (un pelo troppo pesanti in verità) . Ho dovuto tagliare il supporto delle batterie presente in fusolira per poter arretrere il pacco al massimo. La spinta supera sicuramente i 1200gr visto che il modello pesa 1200gr e sta in hovering. Dopo tre voli piuttosto tirati ho sperimentato che il modello plana bene visto che durante il terzo volo il regolatore è andato in fumo (per fortuna il bec ha retto) e sono atterrato senza motore. Smontato ho visto che è un 45A, misurato l'assorbimento 47A , spiegazione logica del fatto che si sia bruciato, inoltre dove è piazzato non raffredda per nulla. Sostituito il rego con un 70A adesso vola perfettamente. Non sono abituato al vettoriale (è il mio primo modello di questo tipo...) ma devo dire che è molto divertente, certo se ci si fa prendere la mano prima o poi lo si spatascia in terra ma sopratutto sul becheggio è una figata si riesce ad avanzare lentamente col muso alto 45° fare manovre assurde (che comunque non mi piacciono vsto che il vero F16 non le fa ..... Domani provo se col vettoriale laterale riesce a fare il passaggio a coltello.... intanto stasera lo rivernicio perchè ameregano non mi piace.... lo faccio così: |
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Collaudo Citazione:
lo porti?? io porto il mio solito Bae Hawk fammi sapere ciao Cristiano |
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Più tardi vado al campo e faccio qualche foto e filmato.... |
Bea Hawk Citazione:
Naturalmente il mio piccolo missile ha fatto anche ieri il suo dovere, tralaltro ora ci ho montato su anche l'Ifs 2.4 versione 3 della graupner, e va una meraviglia. fammi sapere quando decidi di salire così vengo a vedere il collaudo. PS: sto lavorando alacremente sull'MB339 fly fly e spero per fine mese o la prima di maggio di collaudare ciao |
per il video purtroppo non ho trovato il cameraman ma qualche fotina ve la posto. Dopo 3 voli ci ho preso la mano ed ora la vite piatta, vite piatta rovescia, hovering, non sono più un mistero..... bisogna però fare molta attenzione a non farsi prendere la mano perchè poi si finisce per fare manovre idiote a quota troppo bassa e prima o poi lo si spalma ben bene per terra.....:P |
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e poi un filmato te l'ho fatto, sabato mi sembra, ricordi? non è venuto? |
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In pratica hai invertito il tasto rec...... quando pensavi di riprendere la camera era spenta, quando avevi la camra rivolta verso terra invece riprendevi....... abbiamo un paio di primi piani interessantissimi delle tue scarpe e dell'erbetta del campo...:wink: |
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mannaggia mannaggia! va beh la prossima volta (se me la concederai) farò sicuramente meglio (è difficile fare peggio:icon_rofl) in ogni caso al "lago" sono stato bravo in modo inverso, idrovolante a mollo, ma filmato buono :fiu: |
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Ciao,io questa manovra della vite piatta riesco a farla anche con l'F-16 Ultrafly ad elica spingente e con soli alettoni ed elevatore attivi:D....confermo che è davvero sorprendentemente facile da eseguire con questo modello....a patto di stare altini quando si entra ed esce dalla manovra....:wink: P.S....Comet...dalle foto vedo che l'esemplare riprodotto da te porta sulla coda le insegne del 37° Stormo di base proprio qui nella mia città assieme al 10° gruppo....io li vedo quasi ogni giorno i Viper sulla mia testa!!!!:DB):fiu: |
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Comet, quanti minuti di volo con le 3300? |
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Vorrei prenderne uno anch'io ma sono un po' indeciso (confuso :o:) sulle varie versioni in giro per la rete... diciamo che mi piacerebbe questo che ha i retrattili con i portelli e il direzionale funzionante, però darebbero le 2200 5S (?) ma pare vadano bene anche le 3300 4S (sono indicate nelle opzioni aggiuntive)... boh :huh: poi ho visto anche questo che parrebbe lo stesso che ne pensi rispetto al tuo della freewing? sarebbe il mio primo jet...:D |
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Co munque i due F16 del link sono lo stesso modello ma se non sbaglio quello di Lindinger non ha il sistema vettoriale... |
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Solo vorrei un parere "ad occhio" su motore/esc/batterie/peso, nel senso che: il freewing dichiara: - peso: 900 g. (ma a te risulta 1200 a quanto hai scritto) - kv: 2800 - esc: 45A (che ti è andato in fumo...) - batt.: 4S il "ready2fly": - peso: ? (probabilmente qualcosina in più del freewing vista la dotazione) - kv: 2400 - esc: 50A - batt.: 5S Quindi 400 kv in meno ma 5A in più di esc e 1 cella in più... Che ne pensi di questi dati? |
Scusate se riprendo un post così datato ma ieri ho acquistato il modello in questione e posso dire che è scandalosa la scarsa qualità dei materiali. Ho anche un F-35 hype e non c'è confronto, cmq spero che almeno voli bene. |
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