Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 10:47   #101 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da chris91 Visualizza messaggio
premetto che io utilizzato la colla che davano loro nella scatola... ma evidentemente ho fatto una cavolata ! l'ala si è scollata e le 2 piccole protuberanze per l'incastro si sono spaccate dentro la fusoliera , dunque l'ala risulta spaccata di netto ...
per fortuna sono riuscito a salvare tutta l'elettronica , perciò mi sono ordinato un bello stinger v2 64 mk2 da hobbyking su cui la monterò





Da quanto di vede sembra che l'ala destra si sia semplicemente scollata, gli incastri si sono spezzati ma in conseguenza al fatto che l'incollaggio ala/fusoliera ha ceduto....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 00:06   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2013
Residenza: Rovereto
Messaggi: 103
si appunto.... ma allora perchè mi devi fornire una colla cinese che non tiene attaccati nemmeno 2 fogli di carta ?????
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 07:58   #103 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il modellismo e' un attività nella quale l'ingegno del singolo e le esperienze degli altri sono fondamentali. Lo stesso scopo di un forum come il nostro e' quello di condividere le proprie esperienze. Detto questo , nel caso del tuo F16 anche volendo usare la colla fornita , una volta incollato e asciutto avresti dovuto provare la tenuta più volte forzando l'ala con le mani. Sono test che si fanno sempre, non c'è scritto nel manuale, ma il fatto che non ci sia scritto non significa che non vada fatto. Poi per esempio sugli incollaggi come quello e' buona norma fare dei buchi con un cacciavite a croce sia sulla fusoliera che sull'ala, nei punti dove metterai la colla. In questo modo crei dei micro perni che aumentano enormemente la tenuta. Anche la scelta della colla e' importante. I cinesi te la forniscono ma ogni modellista si fida sempre della sua "colla di fiducia".
Insomma , non voglio difendere chi ti ha venduto il modello, e neppure chi lo ha progettato e stampato, ma volevo spiegarti la differenza di approccio tra come si costruisce un modello e come si assembla un giocattolo volante.
PS non credere che io voglia salire in cattedra, lo stesso tuo inconveniente mi è' successo più volte....serve per fare esperienza.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 14:16   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
quoto in pieno "maestro" comet
Inoltre, sempre per fare esperienza, non buttar via il modello, rimettilo in sesto: il mio l'ho crashato su una rete di protezione (atterraggio mooolto lungo) ed era messo male come il tuo.. con un pò di pazienza l'ho rimesso a nuovo, e molto più nuovo di quanto non lo fosse prima
quindi se ti servono delle dritte chiedi pure, posso indicarti colla e quanto serve per risistemarlo, sperando che tu abbia raccolto i coriandoli post-crash (ecco questo l'ho imparato con l'esperienza, appena crashi: tiri un pò di porchi, poi prendi un sacchetto e metti dentro tutti i pezzi e pezzetti, e anche se ti vien voglia di buttare il tutto dritto nel cassonetto, aspetti un paio di giorni giusto che passi l'incazzatura e con santa pazienza rimetti tutto in ordine, anche questo è modellismo).
Mal che vada ti rimane come esperienza per il futuro, se dovessimo buttare un modello ad ogni crash.. saremmo a posto!
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-15 Freewing collaudato! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 43 29 gennaio 12 10:37
Freewing - F86 Robyfly Aeromodellismo Ventole Intubate 42 03 gennaio 12 00:33
F-15 freewing cabrato in velocità....??? dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 maggio 09 15:00
T38 freewing Max57 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 aprile 09 00:24
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002