Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dieggs
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 109
Thumbs up F-15 Freewing collaudato!

Finalmente ho messo in volo (anche grazie a voi) il mio primo aereo....una ventola....FANTASTICO! Avevo pilotato solo ely fino ad oggi ma devo dire che mi sono veramente emozionato...L'aereo ha volato benissimo (per quanto ne capisca io) e praticamente le regolazioni meccanice erano gia perfette e dopo 2 colpi di trim era tutto a posto. Ho fatto il primo volo di 5 min.con una 3s 2200 20C ed ho scaricato 1300 mha. Nel secondo volo ho fatto 3min. con una 3s 2200 25C ed ho tolto 1400 mha ....bo?? non solo...dopo l'atterraggio riportandolo indietro sulla pista il motore (il terzo...) mi ha abbandonato, è morto...CHE CULOOO. Con gli assorbimenti ero al limite del motore effettivamente....e forse prima di portarlo giu avrei dovuto fare 2-3 passaggi al minimo x raffreddarlo...ma vabbè x essere la prima volta direi che il danno è veramente minimo

Ecco il link del primo volo YouTube - F-15 Freewing edf Collaudo

P.S la colonna sonora è scontata, ma fa sempre il suo effetto!

Grazie a tutti!
dieggs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:20   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Complimenti per il collaudo... ora mi sa che la malattia (ventolite spasmodica cronica) ti ha beccato...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Le ventole rispetto agli elicotteri sono un altra cosa... (sempre nel pieno rispetto degli elicoterristi!)
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 16:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Complimenti!!!!



Pero' devo dirti che tra pini e capannoni!
Ho paura che ti abbia influenzato qualche video cinese!!!
Ma la prossima volta ti consiglio di andare in aperta campagna!!!
Tanto lo capira da solo.
Quando questo virus ti avra' contaggiato per bene!!!
Diventerano sempre piu' veloci = piu' pesanti = piu' spazio!!!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dieggs
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 109
Per i capannoni e i pini hai ragione e infatti avevo timore che lo spazio non mi bastasse.E' stata una location di ripiego x il collaudo....cmq oh tranquilli di persone manco l'ombra (a meno che le fabbriche di domenica lavorino )....la sicurezza prima di tutto! TOP GUN hahahahah sono un bimbo di quasi 30 anni....
dieggs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Qua la mano!!!

P.S. i TopGun hanno la nostra eta'

Ultima modifica di snait : 09 aprile 09 alle ore 22:43
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dieggs
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da snait Visualizza messaggio

P.S. i TopGun hanno la nostra eta'
davvero....se ci pensi.....che figata di lavoro quello!

Cmq piacere mio
dieggs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Chi aveva la passione come me!
Doveva almeno iscriversi all'accademia aereonautica!!!
Almeno per dir di averci provato!
Anche se so, che sono chiastron;

Ultima modifica di snait : 09 aprile 09 alle ore 23:07
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 10:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da dieggs Visualizza messaggio
Finalmente ho messo in volo (anche grazie a voi) il mio primo aereo....una ventola....FANTASTICO! Avevo pilotato solo ely fino ad oggi ma devo dire che mi sono veramente emozionato...L'aereo ha volato benissimo (per quanto ne capisca io) e praticamente le regolazioni meccanice erano gia perfette e dopo 2 colpi di trim era tutto a posto. Ho fatto il primo volo di 5 min.con una 3s 2200 20C ed ho scaricato 1300 mha. Nel secondo volo ho fatto 3min. con una 3s 2200 25C ed ho tolto 1400 mha ....bo?? non solo...dopo l'atterraggio riportandolo indietro sulla pista il motore (il terzo...) mi ha abbandonato, è morto...CHE CULOOO. Con gli assorbimenti ero al limite del motore effettivamente....e forse prima di portarlo giu avrei dovuto fare 2-3 passaggi al minimo x raffreddarlo...ma vabbè x essere la prima volta direi che il danno è veramente minimo

Ecco il link del primo volo YouTube - F-15 Freewing edf Collaudo

P.S la colonna sonora è scontata, ma fa sempre il suo effetto!

Grazie a tutti!
complimenti per il collaudo! posso chiederti dove l'hai aquistato? e vorrei sapere anche da tutti voi se può essere una buona scelta come primo aereo a ventola.. visto che non avevi mai volato prima con un aereo immagino di si..

mi piacerebbe farmi contagiare dalla malattia

P.S. prometto che non ci attaccherò nessun palloncino!!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dieggs
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
complimenti per il collaudo! posso chiederti dove l'hai aquistato? e vorrei sapere anche da tutti voi se può essere una buona scelta come primo aereo a ventola.. visto che non avevi mai volato prima con un aereo immagino di si..

mi piacerebbe farmi contagiare dalla malattia

P.S. prometto che non ci attaccherò nessun palloncino!!
Grazie x i complimenti! L'ho comprato da rccaste (ottimi prezzi e spedizione in 10-15gg), ma non fare il mio stesso errore...non prenderlo senza motore...io spavaldo pensavo di trovarne a iosa x le ventole da 64mm ed invece è una misura del cavolo mi par di capire xche gli inrunner da 20mm non reggono un cavolo di ampere. Io ho bruciato 50 euro di motori (3) tra cui un 4800kv da 20A max (hobbycity) e un 4500kv da 30A max. Quest'ultimo preso propio da rccastle che consigliavano però di raffreddare bene tramite il propio dissipatore in dotazione.....bhè non ha retto il 2° volo di 3 min. senza tirargli neanche il collo!! Infatti nella prova di spinta statica mi ciucciava 33A....
Vengo al dunque la meglio cosa è prendere l'F-15 in kit high speed (questo RC Castle) con ventola gws e relativo motore outrunner da 5100kv con appena 20 euro in piu!! se ci ripenso mi mangio le mani....totale 92 euro+spedizione e dogana.
Credo vada bene come prima ventola (non è propio un razzo) ma tieni presente che io vengo dagli elicotteri che secondo me sono piu difficili da pilotare (opinione personale). Allenati col simulatore e sei a posto!!
Ciaooo
dieggs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53
Freewing F15 - lo conoscete? Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 02 ottobre 08 15:20
Freewing L39 Albatros mculabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 aprile 08 22:33
collaudato marcolo Categoria Rc-Combat 1 16 febbraio 08 20:01
Collaudato.... francescob Aeromodellismo Alianti 40 29 agosto 06 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002