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Vecchio 06 aprile 09, 16:57   #31 (permalink)  Top
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Una domanda:
Non voglio assolutamente che si vedano i listelli della fusoliera (come nella foto).
Se copro tutto con balsa da 0,8/0,5 pensate che appesantirò troppo la struttura?
Ci sono altre soluzioni?
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
secondo me basterebbe aumentare il numero di listelli per far sì che sia meno evidente l' effetto. poi se vuoi rivestire in balsa sottilissima non credo ci sia sto grande aumento di peso!

Beh, in effetti la struttura a listelli ha il suo fascino, ma se non ti piace puoi ricoprirlo con un fasciame da 0,5-06; 0,8 è troppo. Occhio che fare un fasciame non è esattamente facilissimo, in ogni caso conviene farlo PRIMA di staccare i semigusci dal tavolo di lavoro. Per un buon risultato, le striscie di balsa devono essere rastremate con cura e devono essere sottili, direi a occhio 5-6 mm.

Il peso non sarà eccessivo, anche perché ci metti più legno ma risparmi ricopertura, che potrà essere fatta in carta modelspan leggera oppure un termoretraibile molto leggero. Io tra l'altro eviterei di fibrare.


Mi sembra un pò da fetenti lasciarvi da soli a fare il MiG, quindi ho ordinato i motori e mi aggiungo a voi nella costruzione
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Vecchio 06 aprile 09, 16:59   #32 (permalink)  Top
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ciao MrLupin,

grande lavoro questo Mig

che posteresti il file cad del modello?

ciao
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Dovresti chiederlo a Luca Masali. E' lui il proprietario!

Troppo pesanti da postare qui, ma si possono scaricare da qui:

Luca Masali
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Vecchio 07 aprile 09, 03:23   #33 (permalink)  Top
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Mi sembra un pò da fetenti lasciarvi da soli a fare il MiG, quindi ho ordinato i motori e mi aggiungo a voi nella costruzione
Evvaiii


Che motori hai ordinato?

Io ho cambiato idea:
voglio prendere questa ventola, che ha il diametro di 55m (proprio come il diametro del condotto)
6 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.17” / Φ55×H42mm
ed il motore da 4900kw (assorbe solo 11A)
KB20-30-19S 4900kv Keda Inrunner Brushless Motor
Non riesco a capire una cosa però: la ventola dice che supporta motori da 24mm di diametro, ma il mio motore e largo 20mm!! Io non ho mai visto una ventola! Devo comprare qualche supporto?
Grazie

Luigi
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Vecchio 07 aprile 09, 10:56   #34 (permalink)  Top
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Evvaiii


Che motori hai ordinato?

Io ho cambiato idea:
voglio prendere questa ventola, che ha il diametro di 55m (proprio come il diametro del condotto)
6 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.17” / Φ55×H42mm
ed il motore da 4900kw (assorbe solo 11A)
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Non riesco a capire una cosa però: la ventola dice che supporta motori da 24mm di diametro, ma il mio motore e largo 20mm!! Io non ho mai visto una ventola! Devo comprare qualche supporto?
Grazie

Luigi

Mah, 5 mm in più sono un'enormità per una ventola! avrai bisogno di batterie da 1500, e dove le metti? Senza contare il peso, e il fatto che il condotto è più grande perché va rivestito internamente, quindi è previsto per giranti da 50, non da 55!

Il tuo motore è da 20 perché va bene su una ventola da 50, su una da 55 ci vuole un mtore più grosso e pesante, da 24 appunto, sennò lo friggi; viaggerai più vicino ai 20 che ai 15 A, con una ventola da 55.

Secondo me non è per nulla adatta, troppo grande per quel modello.

P.s.: il tuo motore non "assorbe solo" 11 A, bensì "regge al massimo" 11 A, quindi se ci metti una ventola da 55 lo friggi matematiocamente, sicuramente, al 100%
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Vecchio 07 aprile 09, 13:37   #35 (permalink)  Top
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Mah, 5 mm in più sono un'enormità per una ventola! avrai bisogno di batterie da 1500, e dove le metti? Senza contare il peso, e il fatto che il condotto è più grande perché va rivestito internamente, quindi è previsto per giranti da 50, non da 55!

Il tuo motore è da 20 perché va bene su una ventola da 50, su una da 55 ci vuole un mtore più grosso e pesante, da 24 appunto, sennò lo friggi; viaggerai più vicino ai 20 che ai 15 A, con una ventola da 55.

Secondo me non è per nulla adatta, troppo grande per quel modello.

P.s.: il tuo motore non "assorbe solo" 11 A, bensì "regge al massimo" 11 A, quindi se ci metti una ventola da 55 lo friggi matematiocamente, sicuramente, al 100%
Grazie Luca. Prendo ventola e motore postati da Riktor!
Tu invece per cosa hai optato?

Dimenticavo......
il dietro negativo, porta vantaggi? Come in quello con gradi positivi? oppure.....?

Luigi
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Grazie Luca. Prendo ventola e motore postati da Riktor!
Tu invece per cosa hai optato?

Dimenticavo......
il dietro negativo, porta vantaggi? Come in quello con gradi positivi? oppure.....?

Luigi
provo lo stesso motore provato da Riktor in versione 4900 e 4200 (mi pare) KV.

La freccia negativa porta solo svantaggi, ma il MiG ha così tanta freccia che se non gli dai un pizzico di negativa non viri più

(non metterci il direzionale mobile, che se solo provi a sfiorarlo sei in vite entro un secondo)

In compenso, se lo metti a testa in giù puoi anche spegnere la radio, vola da solo

qualche foto del mio vecchio GhisaMig, molto più grande di questo:









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Vecchio 07 aprile 09, 13:50   #37 (permalink)  Top
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Grazie Luca. Prendo ventola e motore postati da Riktor!
Tu invece per cosa hai optato?

Dimenticavo......
il dietro negativo, porta vantaggi? Come in quello con gradi positivi? oppure.....?

Luigi
prendi ventola che ti ho detto e i 2 motori da 4200 e 4900kv csì fai delle prove e mi dici come vanno!
il diedro negativo che io sappia non porta vantaggi!
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 07 aprile 09, 14:02   #38 (permalink)  Top
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prendi ventola che ti ho detto e i 2 motori da 4200 e 4900kv csì fai delle prove e mi dici come vanno!
il diedro negativo che io sappia non porta vantaggi!
confermo. solo svantaggi per la stabilità. ma ce l'aveva anche l'originale...

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Vecchio 07 aprile 09, 17:47   #39 (permalink)  Top
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provo lo stesso motore provato da Riktor in versione 4900 e 4200 (mi pare) KV.

La freccia negativa porta solo svantaggi, ma il MiG ha così tanta freccia che se non gli dai un pizzico di negativa non viri più

(non metterci il direzionale mobile, che se solo provi a sfiorarlo sei in vite entro un secondo)

In compenso, se lo metti a testa in giù puoi anche spegnere la radio, vola da solo

qualche foto del mio vecchio GhisaMig, molto più grande di questo:









Bellissimo!!!
Luca so che mi contraddirai....mah.... questo è un micro, di problemi di stabilità ne avrà già molti, perchè aumentarli?
Il dietro non si può farlo positivo? Cosa cambierebbe?
Cosa intendi per freccia?
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Vecchio 07 aprile 09, 17:49   #40 (permalink)  Top
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La freccia negativa porta solo svantaggi, ma il MiG ha così tanta freccia che se non gli dai un pizzico di negativa non viri più

(non metterci il direzionale mobile, che se solo provi a sfiorarlo sei in vite entro un secondo)

In compenso, se lo metti a testa in giù puoi anche spegnere la radio, vola da solo

qualche foto del mio vecchio GhisaMig, molto più grande di questo:









Bellissimo!!!

Luca so che mi contraddirai....mah.... questo è un micro, di problemi di stabilità ne avrà già molti, perchè aumentarli?
Il dietro non si potrebbe farlo positivo? Cosa cambierebbe?
Cosa intendi per freccia?
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