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Vecchio 17 marzo 13, 20:37   #1 (permalink)  Top
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F-86 SABRE 70mmEDF (e-flite) Problemino....

Signori salve a tutti, ho un problema cn l F-86 in oggetto, dunque in parole povere il problema si verifica in volo quando comincio a diminuire la velocità per l'allineamento in pista, il modello comincia a picchiare di brutto e riprende quota bruscamente solamente qualke istante dopo il full trotthle!! schizzando a 10000 piedi in verticale!!
perkè???
ho montato una lipo da 3200mah 4s come consigliato dalla casa, è vero ke è un modello veloce in atterragio e anke un po rognoso soprattutto per le scivolate d'ala in virata, ma credetemi nn ho mai visto nulla di simile, ki mi aiuta por favor???
Grazie Anticipatamente!
Simone
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Vecchio 17 marzo 13, 21:10   #2 (permalink)  Top
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Pare un problema di baricentro,sei sicuro che il modello è ben centrato?
nel volo livellato il trim dell'elevatore è a zero o lo devi trimmare a cabrare?
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Vecchio 17 marzo 13, 22:46   #3 (permalink)  Top
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Pare un problema di baricentro,sei sicuro che il modello è ben centrato?
nel volo livellato il trim dell'elevatore è a zero o lo devi trimmare a cabrare?
ciao saggittario, allora essendo il motore e la ventola molto arretrati ho dovuto mettere la lipo in posizione leggermente avanzata, ma cmqe il modello è un pò pikkiato (modello pikkiato modello salvato...così si dice...) mentre nel volo è leggermente trimmato in cabrata...questo fino a che nn scendo a metà gas, poi cominciano i problemi.....pikkiatona!! consigli????
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Vecchio 18 marzo 13, 11:11   #4 (permalink)  Top
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Signori salve a tutti, ho un problema cn l F-86 in oggetto, dunque in parole povere il problema si verifica in volo quando comincio a diminuire la velocità per l'allineamento in pista, il modello comincia a picchiare di brutto e riprende quota bruscamente solamente qualke istante dopo il full trotthle!! schizzando a 10000 piedi in verticale!!
perkè???
ho montato una lipo da 3200mah 4s come consigliato dalla casa, è vero ke è un modello veloce in atterragio e anke un po rognoso soprattutto per le scivolate d'ala in virata, ma credetemi nn ho mai visto nulla di simile, ki mi aiuta por favor???
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Simone
Forse sei picchiato... ma cosa vuol dire comincio a diminuire la velocità per l'allineamento in pista? perchè il sabre vuole correre!
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Vecchio 18 marzo 13, 11:37   #5 (permalink)  Top
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Ho avuto quel modello e avevo lo stesso problema, l'ho risolto impostando una miscelazione sugli alettoni facendo in modo che in atterraggio fossero entrambi alzati di 3mm, in questo modo diminuisce la portanza e il modello rimane allineato frenando leggermente
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 marzo 13, 11:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ho avuto quel modello e avevo lo stesso problema, l'ho risolto impostando una miscelazione sugli alettoni facendo in modo che in atterraggio fossero entrambi alzati di 3mm, in questo modo diminuisce la portanza e il modello rimane allineato frenando leggermente
...quella miscelazione la usavo per metterlo giù... altrimenti si mangiava la pista peggio di un aliante!!!
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Vecchio 18 marzo 13, 12:42   #7 (permalink)  Top
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Forse sei picchiato... ma cosa vuol dire comincio a diminuire la velocità per l'allineamento in pista? perchè il sabre vuole correre!
ciao mauro, allora diminuisco la velocità metà gas nell approccio all'atterraggio, a questo mi riferivo, lo sò ke il sabre vuole correre ma cme faccio a farlo scendere senza ke comincia a dare di matto?? che ne pensi della miscelazione degli alettoni a cabrare??
grazie ancora!
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Vecchio 18 marzo 13, 13:13   #8 (permalink)  Top
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Ho avuto quel modello e avevo lo stesso problema, l'ho risolto impostando una miscelazione sugli alettoni facendo in modo che in atterraggio fossero entrambi alzati di 3mm, in questo modo diminuisce la portanza e il modello rimane allineato frenando leggermente
ciao comet, ma così nn riskio di farlo stallare prima???? eppure vedendo dei video su youtube lo si vede scendere calmo calmo anke se sempre allegrotto...ma quello è il sabre si sa... cmq ho pesato la batteria 4 celle ke monto 320gr mentre confrontata con quelle dei video siamo sui 400 e oltre addirittura volano cn una 5 celle...

https://www.youtube.com/watch?v=EmMMMS90QT4
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Vecchio 18 marzo 13, 13:24   #9 (permalink)  Top
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Ho avuto quel modello e avevo lo stesso problema, l'ho risolto impostando una miscelazione sugli alettoni facendo in modo che in atterraggio fossero entrambi alzati di 3mm, in questo modo diminuisce la portanza e il modello rimane allineato frenando leggermente
ciao comet, ma così nn riskio di farlo stallare prima???? eppure vedendo dei video su youtube lo si vede scendere calmo calmo anke se sempre allegrotto...ma quello è il sabre si sa... cmq ho pesato la batteria 4 celle ke monto 320gr mentre confrontata con quelle dei video siamo sui 400 e oltre addirittura volano cn una 5 celle...

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Vecchio 18 marzo 13, 14:21   #10 (permalink)  Top
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ciao comet, ma così nn riskio di farlo stallare prima???? eppure vedendo dei video su youtube lo si vede scendere calmo calmo anke se sempre allegrotto...ma quello è il sabre si sa... cmq ho pesato la batteria 4 celle ke monto 320gr mentre confrontata con quelle dei video siamo sui 400 e oltre addirittura volano cn una 5 celle...

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è proprio questo il punto .... probabilmente alzando leggermente entrambi gli alettoni si crea uno stallo di estremità alare, quindi una diminuzione di portanza che provoca ovviamente una discesa del modello a cui si aggiunge l'effetto frenante delle superfici sollevate che contribuisce a togliere la fastidiosa tendenza a prendere quota in avvicinamento ....
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