Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Costruzione MIG-3 profile.....l'elastico terra' ?

Buongiorno a tutti, sto' costruendo il mig-3 in depron, il modello in uestione e' visionabile qui www.vigevanomodellismo.it il modello e' ben fatto, ho pensato di verniciarlo direttamente senza ricoprirlo di oracover o di altro, la vernice acrilica va benone, il motore che mettero' e' piccolo un 2208-17 ora e' sopra n modello combat che pesa circa 400 grammi e va benone con un elica 8x6 e 2 celle lipo. Una sola domanda mi affligge.
Le ali sono tenute alla fusoliera semplicemente con 2 elastici. Mi sembra un po rischioso, secondo voi non e' possibile fissare l'ala in altro modo ?.
Ciao grazie a tutti
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sto' costruendo il mig-3 in depron, il modello in uestione e' visionabile qui www.vigevanomodellismo.it il modello e' ben fatto, ho pensato di verniciarlo direttamente senza ricoprirlo di oracover o di altro, la vernice acrilica va benone, il motore che mettero' e' piccolo un 2208-17 ora e' sopra n modello combat che pesa circa 400 grammi e va benone con un elica 8x6 e 2 celle lipo. Una sola domanda mi affligge.
Le ali sono tenute alla fusoliera semplicemente con 2 elastici. Mi sembra un po rischioso, secondo voi non e' possibile fissare l'ala in altro modo ?.
Ciao grazie a tutti
Se i pioli inseriti nella fusoliera sono inseriti direttamente nel depron.. potrebbe strapparsi tutto. ti consiglio di rinforzare la zona dei pioli con un fazzolettino di fibra + epoxy oppure con un quadratino di betulla da 1mm, incollata alla fusoliera in corrispondenza dei "fori", in modo che il foro sia dentro il quadratino di betulla
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 11:33   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
vai di elastico, è la cosa più comodo e in caso di scontro è cadute ti salva anche un po' l'ala , visto che con gli elastici può muoversi se riceve botte, certo non salva sempre però aiuta.
Usa logicamente elastici adeguati e non quelli giallini fini fini che non servono a nulla, di solito si usano quelli in para marronci larghi 3-4mm, oppure se ami il fai da te, prendi un camera d'aria di uno scoter o di macchine con ruote piccole tipo 126-500 e tagliati da li gli elastici.
La gomma delle camera d'aria è eterna e non si rovina praticamente con nulla e dura tantissimo, per finire sono gratis passa dal gommista e fatti regalare una camera, tanto magari c'è un buco, ma per quello che devi fare è ottima.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Usa logicamente elastici adeguati e non quelli giallini fini fini che non servono a nulla
che non servono a nulla lo dici tu!
io li uso e non mi si è mai staccata un ala...
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
che non servono a nulla lo dici tu!
io li uso e non mi si è mai staccata un ala...
se ne metti una quindicina.... dovrebbero reggere, no?
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:29   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
che non servono a nulla lo dici tu!
io li uso e non mi si è mai staccata un ala...
no comment

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sto' costruendo il mig-3 in depron, il modello in uestione e' visionabile qui www.vigevanomodellismo.it il modello e' ben fatto, ho pensato di verniciarlo direttamente senza ricoprirlo di oracover o di altro, la vernice acrilica va benone, il motore che mettero' e' piccolo un 2208-17 ora e' sopra n modello combat che pesa circa 400 grammi e va benone con un elica 8x6 e 2 celle lipo. Una sola domanda mi affligge.
Le ali sono tenute alla fusoliera semplicemente con 2 elastici. Mi sembra un po rischioso, secondo voi non e' possibile fissare l'ala in altro modo ?.
Ciao grazie a tutti

Avevo comprato anch'io questo modello per fare combat, (lascialo perde) e' veramente troppo delicato, lo devi assolutamente rinforzare di brutto perche' se malauguratamente un altro combattino ti prende in pieno non trovi piu' neanche il quarzo della ricevente.
Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
se ne metti una quindicina.... dovrebbero reggere, no?
infatti.. ne metto 6 + 6.. reggono na favola
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Io normalmente fisso l'ala con un piolino anterire di carbonio diametro 2mm che si inserisce in una ordinata di betulla da 1mm, e dietro metto una vite in teflon da 3MA, se prendi una botta la vite salta.
Secondo me alcuni fanno l'errore di usere gli elestici, per paura di improvvisi distacchi usano troppi elestici, il risultato... giunzione troppo rigida e comunque si spacca tutto.

Saluti
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:42   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
infatti si deve sceglere una via di mezzo, ad un'incontro feci un bel frontale con un altro combat, e l'ala sul mio Fiat si mise a 45°, uno spiscio vedere l'ereo con l'ala storta ma che stava ancora in aria e un paio di minuti me li sono fatti cosi, finendo l'hit
Certo è un caso limite, però se ben "calibrati" gli elastici posso essere realmente un vataggio sui combat piuttosto che avere un fissaggio rigido.
Comunque de gustibus
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO ||| terra terra tntsport76 Elimodellismo Principianti 7 15 dicembre 08 23:25
dal mig 15 al porcu-mig porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 giugno 08 08:39
se non vi piace la catapulta con l'elastico comet Aeromodellismo Ventole Intubate 2 29 marzo 08 10:44
Mig 15 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 487 21 gennaio 07 02:07
Aiuti per costruzione profile 400... liuk91 Categoria Rc-Combat 2 18 maggio 06 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002