30 marzo 09, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
Messaggi: 193
| Costruzione MIG-3 profile.....l'elastico terra' ?
Buongiorno a tutti, sto' costruendo il mig-3 in depron, il modello in uestione e' visionabile qui www.vigevanomodellismo.it il modello e' ben fatto, ho pensato di verniciarlo direttamente senza ricoprirlo di oracover o di altro, la vernice acrilica va benone, il motore che mettero' e' piccolo un 2208-17 ora e' sopra n modello combat che pesa circa 400 grammi e va benone con un elica 8x6 e 2 celle lipo. Una sola domanda mi affligge. Le ali sono tenute alla fusoliera semplicemente con 2 elastici. Mi sembra un po rischioso, secondo voi non e' possibile fissare l'ala in altro modo ?. Ciao grazie a tutti |
30 marzo 09, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 marzo 09, 11:33 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
vai di elastico, è la cosa più comodo e in caso di scontro è cadute ti salva anche un po' l'ala , visto che con gli elastici può muoversi se riceve botte, certo non salva sempre però aiuta. Usa logicamente elastici adeguati e non quelli giallini fini fini che non servono a nulla, di solito si usano quelli in para marronci larghi 3-4mm, oppure se ami il fai da te, prendi un camera d'aria di uno scoter o di macchine con ruote piccole tipo 126-500 e tagliati da li gli elastici. La gomma delle camera d'aria è eterna e non si rovina praticamente con nulla e dura tantissimo, per finire sono gratis passa dal gommista e fatti regalare una camera, tanto magari c'è un buco, ma per quello che devi fare è ottima. ciao |
30 marzo 09, 12:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
| Citazione:
Avevo comprato anch'io questo modello per fare combat, (lascialo perde) e' veramente troppo delicato, lo devi assolutamente rinforzare di brutto perche' se malauguratamente un altro combattino ti prende in pieno non trovi piu' neanche il quarzo della ricevente. Ciao | |
30 marzo 09, 12:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
|
Io normalmente fisso l'ala con un piolino anterire di carbonio diametro 2mm che si inserisce in una ordinata di betulla da 1mm, e dietro metto una vite in teflon da 3MA, se prendi una botta la vite salta. Secondo me alcuni fanno l'errore di usere gli elestici, per paura di improvvisi distacchi usano troppi elestici, il risultato... giunzione troppo rigida e comunque si spacca tutto. Saluti |
30 marzo 09, 12:42 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
infatti si deve sceglere una via di mezzo, ad un'incontro feci un bel frontale con un altro combat, e l'ala sul mio Fiat si mise a 45°, uno spiscio vedere l'ereo con l'ala storta ma che stava ancora in aria e un paio di minuti me li sono fatti cosi, finendo l'hit Certo è un caso limite, però se ben "calibrati" gli elastici posso essere realmente un vataggio sui combat piuttosto che avere un fissaggio rigido. Comunque de gustibus |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTO ||| terra terra | tntsport76 | Elimodellismo Principianti | 7 | 15 dicembre 08 23:25 |
dal mig 15 al porcu-mig | porcu69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 10 giugno 08 08:39 |
se non vi piace la catapulta con l'elastico | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 29 marzo 08 10:44 |
Mig 15 (elettrico) in costruzione | luca.masali | Aeromodellismo Ventole Intubate | 487 | 21 gennaio 07 02:07 |
Aiuti per costruzione profile 400... | liuk91 | Categoria Rc-Combat | 2 | 18 maggio 06 19:56 |