Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 08, 14:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
dove lo si puo trovare quel mig ? cioe chi lo commercializza ?
e anche l'f 16
L'F16 lo fa anche Cuccolo.
Il MiG15 difficilmente lo trovi, dovresti contattare l'Iron Bay Models Company in USA e vedere cosa riescono a combinarti.
La Byron purtroppo ha chiuso a metà anni '90, ma è stata recuperata da qualche tempo da questa azienda....

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
L'F16 lo fa anche Cuccolo.
Il MiG15 difficilmente lo trovi, dovresti contattare l'Iron Bay Models Company in USA e vedere cosa riescono a combinarti.
La Byron purtroppo ha chiuso a metà anni '90, ma è stata recuperata da qualche tempo da questa azienda....
Ciao.
Tanto per quanto riguarda le misure sia il byron che il cuccolo siamo praticamente "là"...
e tutti e due grandissimi volatori!

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
L'F16 è quello Gleichauf, un kit fantastico che si monta in pochissimo tempo.
Il MiG15 è quello della Byron.
Sulla questione ali, io sul MiG ed anche sul Bullet Byron ho preso le dime e le ho rifatte rivestendole di balsa da 1mm e modelspan.
L'unica altra soluzione possibile è di montare quelle oriiginali è fibrarle sottovuoto, altrimenti se devi stuccare troppo ti vengono pesanti.
L'F16 pesa 5,3Kg, il MiG15 5,0Kg, entrambi con la Byron e 105 Fan.

A casa ho anche.... la scatola del Kfir C-2 Byron e dell'F86 Gleichauf.

Attualmente però sono sincero, il MiG15 sto pensando di convertirlo ad elettrico, l'F16 c'è l'ho in vendita ed a scoppio terrei solo il Bullet che è un modello dalle prestazioni eccezzionali.
Com'è il kit dell'F86 Gleichauf? Ali rivestite in obeche o balsa? Grado di finitura? Non sarebbe male visto che io ho la ventola Gleichauf li ferma nuova nella scatola che grida vendetta. O io vendo la ventola a te o te vendi l'F86 a me Che dici?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Ciao
La scatola è fantastica, la stampata della fusoliera è perfetta, nessun buco da stuccare.
Ali e piano coda (poli+balsa) sono già rifiniti, basta solo incollarli assieme.

Io però non sono intenzionato a venderlo, visto che era anni che cercavo una scatola e l'ho trovata la scorso anno su ebay in Francia....
L'idea però è di farlo con la Byron elettrica....
Vecchio 27 novembre 08, 19:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Non lo avrei venduto nemmeno io
Comunque se vuoi la ventola Gleichauf io ce l'ho a morire li in un cassetto. Per il mio F16 ho la Byron e quindi l'altra rimane inutilizzata. E' uno spreco, dai se mi fai un'offerta giusta magari te la cedo
Per la cronaca l'Iron Bay fino a un annetto fa era attiva e anche sul sito c'era tutta la gamma Byron e i ricambi, io stesso ho preso delle parti del mio Pitts che sto costruendo e che mancavano e un ricambio per l'F16. Adesso però è un po' di tempo che dal sito è sparito tutto, c'è solo l'indirizzo e un numero di telefono. Non ho provato a chiamare ma ho paura che abbiano fatto la fine della Byron per quanto riguarda i modelli (la Byron produce solo miscele adesso). Peccato, i kit Byron (o Iron Bay he dir si voglia) erano uno spettacolo per chi ha un minimo di voglia di farsi crescere il proprio modello tra le mani.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 19:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Non lo avrei venduto nemmeno io
Comunque se vuoi la ventola Gleichauf io ce l'ho a morire li in un cassetto. Per il mio F16 ho la Byron e quindi l'altra rimane inutilizzata. E' uno spreco, dai se mi fai un'offerta giusta magari te la cedo
Per la cronaca l'Iron Bay fino a un annetto fa era attiva e anche sul sito c'era tutta la gamma Byron e i ricambi, io stesso ho preso delle parti del mio Pitts che sto costruendo e che mancavano e un ricambio per l'F16. Adesso però è un po' di tempo che dal sito è sparito tutto, c'è solo l'indirizzo e un numero di telefono. Non ho provato a chiamare ma ho paura che abbiano fatto la fine della Byron per quanto riguarda i modelli (la Byron produce solo miscele adesso). Peccato, i kit Byron (o Iron Bay he dir si voglia) erano uno spettacolo per chi ha un minimo di voglia di farsi crescere il proprio modello tra le mani.
Posso solo che concordare!
Anche io mi ero informato per avere dei pezzi e praticamente loro disponevano di tutto il materiale di tutti i modelli, ad esclusione di gran parte dei pezzi in Foam......
Leggevo sui forum americani che praticamente è rimasto il numero di telefono e la mail, ma che dovrebbero ancora essere attivi.

Ciao
Vecchio 27 novembre 08, 20:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di neverjack

Data registr.: 12-10-2004
l'iron bay models ho provato a cercarlo ma la pagina de sito si vede solo grigio Iron Bay Home
neverjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 21:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

La mail per contattarli è:

service@ironbaymodelcompany.com

Ciao
Vecchio 05 ottobre 10, 18:40   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Sapete dirmi dove posso trovare ventole intubate per motori a scoppio????

Grazie
francesco_1282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 20:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francesco_1282 Visualizza messaggio
Sapete dirmi dove posso trovare ventole intubate per motori a scoppio????

Grazie
le cerco anch'io per convertirle elettriche.. la Byron con il BigScreamer e 12lipo
mi tira fuori 7kg e fa il rumore simile alla turbina.. impagabile
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks