| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
1) pump start volts ( quello che ho leggermente abbassato sembra con efficacia ) 2) pump start value 3) ignition RPM (10.000 in origine abbassato a 9.000 ma va abbassato ancora ) (questo valore sulla 70 e su quella che hanno sostituito è 5.000) il manuale specifica che su stesso modello i valori sono tarati in fabbrica e possono essere differenti, ma il doppio fa pensare ad un errore ) 4) stage1 RPM (10.000) 5) stage3 RPM (15.000) 6) starter power at 7) stage1 starter 8) RPM 100% starter 9) engine min flow 10) stage1 fuel 11) stage1 EGT 12) rpm off starter 13) RPM to reconnect quindi come vedi un bel rebelotto e se in fabbrica sono impostati male sono dolori !
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur Ultima modifica di gianmario : 12 marzo 22 alle ore 09:59 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.281
| Citazione:
Che elettronica usa.....Xicoy....??...in questo caso potrei vedere di capirci qualcosa sui manuali della mia 120....... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
comunque gli unici parametri che vorrei ritoccare sono il numero di giri della fase ignition e la tensione della pompa : con il valore originale 0.70 che ho poi portato a 0.65 lo spegnimento con annessa fumata bianca avveniva subito alla prima accellerata, quindi potrebbe essere che nella fase di avvio quel valore invasasse leggermente la turbina. Ho chiesto informazioni alla sede europea ma non ho ottenuto risposta, stessa cosa mi accadde con la colibri' scrivendo alla lambert...... E si che non è che te le tirino dietro....Grazie per l'interessamento.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.281
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| ho fatto finalmente ura regolazione di fino ai due parametri sbagliati, giri ignition e tensione pompa : i giri li ho dimezzati visto che erano uguali a quelli della fase successiva ( ora sono uguali al valore della turbina guasta e l'avviamento è piu' rapido ) ; la tensione della pompa è bastato abbassarla di qualche decimo ( da 0,70 a 0,63 ) e in avviamento non fa più accenni di fiamma e non spegne più dando tutto gas . Problema sembrerebbe risolto, ora manca il test in volo.....
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Doppio serbatoio per Phantom F4 | fooxx | Aeromodellismo Turbine | 8 | 18 aprile 11 17:20 |
| Doppio Serbatoio | STERRATO | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 6 | 16 agosto 10 23:49 |
| Doppio serbatoio su aereo per mot. 4t | albip51d | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 26 ottobre 07 17:26 |
| domanda per esperti doppio serbatoio | mao63 | Elimodellismo Acrobazia | 6 | 11 novembre 06 17:56 |
| doppio serbatoio | il pergamena | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 05 aprile 06 12:14 |