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Vecchio 11 marzo 22, 23:24   #1 (permalink)  Top
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Se quello è il valore di innesco della pompa dovrebbe solo essere variato all'inizio della bella e della brutta stagione......
In pratica......se parte sfiammeggiando si abbassa.....nella P60 di un quarto di volt per volta.....
Se fatica a partire si alza.....
..... è l'unico parametro che si può variare nella JetCat P60......
Certamente, questo mi è chiaro, ma mi sembra che influenzi il funzionamento anche quando il ciclo di accensione è terminato.....
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Vecchio 12 marzo 22, 02:38   #2 (permalink)  Top
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Certamente, questo mi è chiaro, ma mi sembra che influenzi il funzionamento anche quando il ciclo di accensione è terminato.....
Oltre al valore di innesco dovrebbero esserci altri valori che definiscono la curva di accellerazione del motore.....una serie di punti che in pratica disegnano una curva....
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Vecchio 12 marzo 22, 09:54   #3 (permalink)  Top
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Oltre al valore di innesco dovrebbero esserci altri valori che definiscono la curva di accellerazione del motore.....una serie di punti che in pratica disegnano una curva....
ecco tutti i parametri sui quali il manuale è assai parco di indicazioni :

1) pump start volts ( quello che ho leggermente abbassato sembra con efficacia )
2) pump start value
3) ignition RPM (10.000 in origine abbassato a 9.000 ma va abbassato ancora )
(questo valore sulla 70 e su quella che hanno sostituito è 5.000)

il manuale specifica che su stesso modello i valori sono tarati in fabbrica e possono essere differenti, ma il doppio fa pensare ad un errore )

4) stage1 RPM (10.000)
5) stage3 RPM (15.000)
6) starter power at
7) stage1 starter
8) RPM 100% starter
9) engine min flow
10) stage1 fuel
11) stage1 EGT
12) rpm off starter
13) RPM to reconnect

quindi come vedi un bel rebelotto e se in fabbrica sono impostati male sono dolori !
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Ultima modifica di gianmario : 12 marzo 22 alle ore 09:59
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Vecchio 12 marzo 22, 21:10   #4 (permalink)  Top
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ecco tutti i parametri sui quali il manuale è assai parco di indicazioni :

1) pump start volts ( quello che ho leggermente abbassato sembra con efficacia )
2) pump start value
3) ignition RPM (10.000 in origine abbassato a 9.000 ma va abbassato ancora )
(questo valore sulla 70 e su quella che hanno sostituito è 5.000)

il manuale specifica che su stesso modello i valori sono tarati in fabbrica e possono essere differenti, ma il doppio fa pensare ad un errore )

4) stage1 RPM (10.000)
5) stage3 RPM (15.000)
6) starter power at
7) stage1 starter
8) RPM 100% starter
9) engine min flow
10) stage1 fuel
11) stage1 EGT
12) rpm off starter
13) RPM to reconnect

quindi come vedi un bel rebelotto e se in fabbrica sono impostati male sono dolori !
Qui non ho molte conoscenze....
Che elettronica usa.....Xicoy....??...in questo caso potrei vedere di capirci qualcosa sui manuali della mia 120.......
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Qui non ho molte conoscenze....
Che elettronica usa.....Xicoy....??...in questo caso potrei vedere di capirci qualcosa sui manuali della mia 120.......
usa elettronica Kingtech composta da centralina e display a parte 9 x 5 cm, alimentazione 3 celle LIFE.

comunque gli unici parametri che vorrei ritoccare sono il numero di giri della fase ignition e la tensione della pompa : con il valore originale 0.70 che ho poi portato a 0.65 lo spegnimento con annessa fumata bianca avveniva subito alla prima accellerata, quindi potrebbe essere che nella fase di avvio quel valore invasasse leggermente la turbina. Ho chiesto informazioni alla sede europea ma non ho ottenuto risposta, stessa cosa mi accadde con la colibri' scrivendo alla lambert...... E si che non è che te le tirino dietro....Grazie per l'interessamento.
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usa elettronica Kingtech composta da centralina e display a parte 9 x 5 cm, alimentazione 3 celle LIFE.

comunque gli unici parametri che vorrei ritoccare sono il numero di giri della fase ignition e la tensione della pompa : con il valore originale 0.70 che ho poi portato a 0.65 lo spegnimento con annessa fumata bianca avveniva subito alla prima accellerata, quindi potrebbe essere che nella fase di avvio quel valore invasasse leggermente la turbina. Ho chiesto informazioni alla sede europea ma non ho ottenuto risposta, stessa cosa mi accadde con la colibri' scrivendo alla lambert...... E si che non è che te le tirino dietro....Grazie per l'interessamento.
Avevo seguito un amico che impostava la centralina di una turbina autocostruita e modificava i valori di rampa cercando di ottenere una salita e discesa dei giri nel modo più fluido possibile......purtroppo non so altro.....
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Avevo seguito un amico che impostava la centralina di una turbina autocostruita e modificava i valori di rampa cercando di ottenere una salita e discesa dei giri nel modo più fluido possibile......purtroppo non so altro.....
ho fatto finalmente ura regolazione di fino ai due parametri sbagliati, giri ignition e tensione pompa : i giri li ho dimezzati visto che erano uguali a quelli della fase successiva ( ora sono uguali al valore della turbina guasta e l'avviamento è piu' rapido ) ; la tensione della pompa è bastato abbassarla di qualche decimo ( da 0,70 a 0,63 ) e in avviamento non fa più accenni di fiamma e non spegne più dando tutto gas . Problema sembrerebbe risolto, ora manca il test in volo.....
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