Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 06, 08:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
Question doppio serbatoio

ragazzi non so se avete visto nella sezione gallery quel monster (mta4) con doppio serbatoio,davvero geniale , sapete come bisogna collegare i tubi tra loro e se dopo il montaggio ne puo' risentire la carburazione, visto che x ora è perfetta, xchè sono seriamente interessato a montarlo nel mio mta!Ma ste viti autofilettate che sono e dove si mettono?
Grazie
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
per quello che vedo, basta medtterli in serie ...
il tubo che esce dalla marmitta va nella presa di pressione del primo serbatoio, l'uscita mix del primo serbatoio va nella presa di pressione del secondo serba e infine l'uscita mix del secondo va al carburatore !!!
installarlo è semplice, con 4 viti autofilettanti (quelle a punta che avvitandole si creano il foro da sole) oppure fai 4 buchi con un dremel in corrispondenza dei piedini e poi usi delle normali viti !!!
per quello che riguarda la carburazione, non so che dirti ... se i serbatoio tengono bene la pressione dovrebbe essere comunque la stessa , ma non sono sicuro ... dovrebbe parlare un esperto !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 08:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
grazie valesan sei un mito, sempre pronto!!!
Ma tu non ci hai mai pensato o non ti interessa?non credi potrebbe essere utile?
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
guarda ... sarebbe una bella cosa, perchè l'unica cosa che fa spegnere l'mta4 effettivamente è la miscela che finisce ... poi ho sempre avuto 2 serbatoi in casa, ma non ci ho mai pensato ... anche perchè di fianco ho preferito metterci la marmitta e comunque il serbatoio è capiente e mi ci diverto più di 15 minuti di fila ...
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 08:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
che cosa cambia mettere la marmitta di lato?Ieri ho visto in un negozio il genesis della cen, minch.....ma quantè di scala?1/7 O 1/6, bella bestia!!
Cmq ci provero' a mettere il secondo serbatoio, prima aspetto che mi arrivimo le aste posteriori xchè domenica ne ho persa una girando tra erba pietre e rami e usando come trampolino un masso liscio!!
a presto valesan
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Il problema del doppio serbatoio non sta nello spegnimento ma nella carburazione.
Più i serbatoi tendono a essere grossi più la carburazione cambia al variare della quantità di mix al loro interno. Come tutti saprete a serbatoio pieno si tende ad avere una carburazione + grassa, se qui carburate avrete sì una carburazione giustqa ma che diventerà più magra man mano che il serbatoio si svuota. Su alcuni mezzi si noterà di più, su altri di meno .......
Metterne 2 in serie quindi, non credo affatto che agevoli tale situazione, anche se personalemte non ho mai provato.
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
Wink

come non detto gli lascio un serbatoio e lo riempo ogni 5-6 minuti, la carburazione è ok non voglio modificarla.grazie
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Doppio serbatoio su aereo per mot. 4t albip51d Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 26 ottobre 07 16:26
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32
domanda per esperti doppio serbatoio mao63 Elimodellismo Acrobazia 6 11 novembre 06 16:56
CD-Rom Doppio wito Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 11 marzo 05 09:50
Cdr doppio stunt Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 22 novembre 04 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002