Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciotto
 
Data registr.: 28-11-2006
Messaggi: 21
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio

buongiorno a tutti, ho un rattor revolution 50 e volevo montare un serbatoio miscela supplementare e una valvola riempimento serbatoio; cortesemente mi potete dire come si collocano i tubetti miscela del serbatoio supplementare e la valvola riempimento miscela,grazie.
cicciotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 09:27   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cicciotto
buongiorno a tutti, ho un rattor revolution 50 e volevo montare un serbatoio miscela supplementare e una valvola riempimento serbatoio; cortesemente mi potete dire come si collocano i tubetti miscela del serbatoio supplementare e la valvola riempimento miscela,grazie.
Serbatoio -> serbatoio supplementare -> valvola di riempimento -> carburatore.

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 10:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Se per valvola di riempimento intendi la valvolina a tre vie che in genere si usa negli aerei, il mio consiglio è di non pensarci proprio.
Potrebbe causare problemi bloccandosi, meglio un filtrino classico a tre vie e utilizzi la centrale come innesto per il riempimento. Si trova già un kit completo di tappino con annessa strozzatura per chiudere il lato motore durante il riempimento. Se ho capito male non tenere conto di quanto ho detto, Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciotto
 
Data registr.: 28-11-2006
Messaggi: 21
hai capito bene, comunque io già avevo i miei dubbi sul malfunzionamento della valvolina.
Ti ringrazio e a presto.
cicciotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:38   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Se per valvola di riempimento intendi la valvolina a tre vie che in genere si usa negli aerei, il mio consiglio è di non pensarci proprio.
Potrebbe causare problemi bloccandosi, meglio un filtrino classico a tre vie e utilizzi la centrale come innesto per il riempimento. Si trova già un kit completo di tappino con annessa strozzatura per chiudere il lato motore durante il riempimento. Se ho capito male non tenere conto di quanto ho detto, Saluti
Leo.
Per 'valvola di rifornimento' pensavo tu parlassi del filtrino a 3 vie

Quoto in pieno joele !!!!!

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciotto
 
Data registr.: 28-11-2006
Messaggi: 21
Giacomo, la valvola riempimento miscela automatica si installa tra il tubetto che va dal serbatoio al carburatore; inserendo un innesto (fornito nel kit) la miscela viene automaticamente convogliata verso il serbatoio e, non appena viene tolto l'innesto, la miscela viene defluita nuovamente nel carburatore.
cicciotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:12   #7 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cicciotto
Giacomo, la valvola riempimento miscela automatica si installa tra il tubetto che va dal serbatoio al carburatore; inserendo un innesto (fornito nel kit) la miscela viene automaticamente convogliata verso il serbatoio e, non appena viene tolto l'innesto, la miscela viene defluita nuovamente nel carburatore.
Si si la conosco la valvola rifornimento ma visto che solitamente non si monta sugli elicotteri, io pensavo tu parlassi del normalissimo filtro a 3 vie

Ciao ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciotto
 
Data registr.: 28-11-2006
Messaggi: 21
Accetto il consiglio, monterò un semplice filtro a tre vie grazie.
cicciotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:21   #9 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cicciotto
Accetto il consiglio, monterò un semplice filtro a tre vie grazie.
Ottima scelta, anche dal punto di vista economico

Ciao Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 22:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da cicciotto
Accetto il consiglio, monterò un semplice filtro a tre vie grazie.
a me mi hanno sconsigliato di usare sto filtro perchè si puo formare schiuma e ely puo cadere per aria nel motore

mi hanno detto che è molto meglio lasciare il tubo diretto e sporcarsi un po le mani ms di non usare ste cose

ma se vuoi rischiare te lo regalo io
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serbatoio supplementare Poldo111850 Elimodellismo Principianti 3 20 gennaio 08 18:35
T-rex 600 nitro pro normale che manchi il serbatoio supplementare? marcofavar Elimodellismo in Generale 3 15 gennaio 08 14:52
Serbatoio supplementare romonte Elimodellismo in Generale 15 11 ottobre 07 16:18
2° serbatoio m22 Elimodellismo in Generale 3 17 luglio 05 20:34
Serbatoio NFJ Aeromodellismo 0 21 aprile 03 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002