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Vecchio 06 febbraio 14, 16:09   #11 (permalink)  Top
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Ciao Marco ,penso la scelta più logica sia:

Un aeromodello con doppia propulsione è comunque un passo impegnativo e preclude un'esperienza con l'uso delle microturbine e dunque:

Finora che marca di turbine hai usato?

Se hai usato più marche ....è più semplice decidere!

Hanno presentato qualche problema importante nel loro funzionamento e nella loro gestione?

Che spesa posso sostenere? Dato che i costi raddoppiano .

Se rifletti su queste domande , potresti arrivare ad una conclusione sul da fare.
Come ho scritto nell'introduzione all'argomento, non ho mai usato alcuna turbina; per questo ne stiamo parlando.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 febbraio 14, 16:12   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Valuta anche le jet munt
Me le ha consigliate un ragazzo inglese che sta assemblando lo stesso modello. Anche lui le mette da 140N. Ho dato un occhiata al loro sito e mi piacerebbe saperne di più. Il punto è che avrei anche necessità di avere una certa copertura post-vendita. Tu hai idea di chi sia l'importatore jet-munt per l'italia?
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 febbraio 14, 16:14   #13 (permalink)  Top
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Vecchio 06 febbraio 14, 16:19   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao senza ombra di dubbio per frank che hanno prezzo e qualita' oltre alla potenza dichiarata e' superiore e reale, se vuoi chiamami (Alberto 3475508969) ti spiego alcune cosette. (per assistenza e' cmq in italia per frank)
Saluti Alberto
Ti ringrazio per la disponibilità; appena ne avrò occasione la frutterò di sicuro e facciamo due chiacchere.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 febbraio 14, 16:30   #15 (permalink)  Top
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P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro.

se si spenge una turbina su di un f14....... e molto difficile rientrare, che sia la turbina da 10-14-25kg di spinta, avrai una tale imbardata che dovrai essere un mostro per saperla contrastare........
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BASTA DIVERTIRSI.............
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Vecchio 06 febbraio 14, 16:35   #16 (permalink)  Top
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P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro.

se si spenge una turbina su di un f14....... e molto difficile rientrare, che sia la turbina da 10-14-25kg di spinta, avrai una tale imbardata che dovrai essere un mostro per saperla contrastare........
In questo video viene effettuato un test con solo una turbina in funzione:



Loro usano 2 P140.

P.S. teniamo presente che non pretendo certo di paragonare i miei pollici a quelli del collaudatore della Skymaster o a gente come Sebastiano Silvestri... sono pienamente consapevole del fatto che un conto è vedere, un altro è fare... diciamo solo che mi basta sapere che il modello possa fare certe cose, poi nell'eventualità (mi tocco) si vedrà.
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 06 febbraio 14 alle ore 16:42
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Vecchio 06 febbraio 14, 17:22   #17 (permalink)  Top
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In questo video viene effettuato un test con solo una turbina in funzione:



Loro usano 2 P140.

P.S. teniamo presente che non pretendo certo di paragonare i miei pollici a quelli del collaudatore della Skymaster o a gente come Sebastiano Silvestri... sono pienamente consapevole del fatto che un conto è vedere, un altro è fare... diciamo solo che mi basta sapere che il modello possa fare certe cose, poi nell'eventualità (mi tocco) si vedrà.
Oggi ho voglia di scrivere e quindi mi intrometto...

per quanto riguarda la marca delle turbine, se aspetti ancora un po', arriverà anche chi ti consiglia wren e kingtech (jetcentral non credo ma solo perché in Italia ce ne sono pochissime);
per le turbine è una questione di preferenze personali, tutte ormai vanno bene e la valutazione ricade per forza sul fattore umano e non tecnico.

per quanto riguarda il video; se quel modello dal peso che tu hai detto di una trentina di chili (occhio al regolamento ENAC perché rischi di usarlo come soprammobile) decolla con 13kg di spinta e fa subito un'arrampicata del genere... tanto di cappello (anche se i miei dubbi ce l'ho) e prova a pensare che potresti anche prendere turbine più piccole tanto, dopo la spenta di una, devi solo avere l'inerzia per tornare in pista ed atterrare.
__________________
Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team
--->TEAM HORIZON HOBBY<---
Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!!
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Vecchio 06 febbraio 14, 17:47   #18 (permalink)  Top
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Me le ha consigliate un ragazzo inglese che sta assemblando lo stesso modello. Anche lui le mette da 140N. Ho dato un occhiata al loro sito e mi piacerebbe saperne di più. Il punto è che avrei anche necessità di avere una certa copertura post-vendita. Tu hai idea di chi sia l'importatore jet-munt per l'italia?
Visita il sito ARGweb.eu oppure Luciano De Pace direttamente anche con facebook.Un consiglio che mi sento di darti: non sottovalutare :comunicazione con il venditore,esperienza del venditore in tale settore,velocità eventuale riparazione e o sostituzione prodotto ed eventuali upgrade del prodotto.
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www.gap-pianezza.it

Ultima modifica di maxgap : 06 febbraio 14 alle ore 17:55
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Vecchio 06 febbraio 14, 19:09   #19 (permalink)  Top
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Oggi ho voglia di scrivere e quindi mi intrometto...

per quanto riguarda la marca delle turbine, se aspetti ancora un po', arriverà anche chi ti consiglia wren e kingtech (jetcentral non credo ma solo perché in Italia ce ne sono pochissime);
per le turbine è una questione di preferenze personali, tutte ormai vanno bene e la valutazione ricade per forza sul fattore umano e non tecnico.

per quanto riguarda il video; se quel modello dal peso che tu hai detto di una trentina di chili (occhio al regolamento ENAC perché rischi di usarlo come soprammobile) decolla con 13kg di spinta e fa subito un'arrampicata del genere... tanto di cappello (anche se i miei dubbi ce l'ho) e prova a pensare che potresti anche prendere turbine più piccole tanto, dopo la spenta di una, devi solo avere l'inerzia per tornare in pista ed atterrare.
Dici bene, il costruttore indica un peso a secco compreso tra i 20 ed i 25kg, infatti bisogna che faccia parecchia attenzione in fase di allestimento. Per quanto riguarda il video è probabile che sul modello sia stato messo a bordo il carburante minimo e appena sufficiente per fare quel minutino di "volo". Tuttavia la rotazione d'imbardata in fase di decollo sembra una prova piuttosto vistosa del fatto che spinga un solo motore.
Il mio dilemma riguardava anche la quantità di spinta oltre al tipo, volevo solo affrontare un argomento alla volta, ma la tua considerazione è più che sensata e pertinente. Meglio due motori più piccoli, leggeri e meno assetati?? Oppure due mastini che ti all'occorrenza ti tolgono anche da qualche piccolo guaio (ma con tutte le controindicazioni che si tirano dietro?)? Ancora non ho preso una decisione… ripeto, Silvestri ne ha già allestito e collaudato uno di questi aerei; lui sostiene che 2x P100 vanno benissimo e sono fermamente convinto che il suo giudizio vada tenuto parecchio di conto, ma… via, ancora non so proprio che fare.
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 06 febbraio 14 alle ore 19:13
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Vecchio 06 febbraio 14, 19:25   #20 (permalink)  Top
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... non sottovalutare :comunicazione con il venditore,esperienza del venditore in tale settore,velocità eventuale riparazione e o sostituzione prodotto ed eventuali upgrade del prodotto.
Parole Sante, ne ho fatto una regola di vita in tutte le cose.
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Marco Consumi_Firenze
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