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Vecchio 06 febbraio 14, 14:09   #1 (permalink)  Top
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2 turbine da 13/14 kg, non riesco davvero a decidere: Jetcat, Jetitalia, Frank????

Salve a tutti,

come avrete già capito dal titolo devo comprarei 2 turbine, queste devono avere una spinta che si aggiri intorno ai 140N (di meno va bene di più no perché sono al limite). Non avendo mai toccato con mano questo tipo di motori posso solo attenermi a caratteristiche che è possibile leggere sulle varie schede tecniche e manuali d'istruzione. Invece parlando con modellisti che anno esperienza ne sento di tutti i colori e pareri: chi parla bene dell'una, chi ti sconsiglia quell'altra... insomma pare che questo sia un mondo molto variegato e stimolante, pertanto mi farebbe piacere affrontare la questione anche sul forum.

Il pensiero è questo: da una parte mi piacerebbero le turbine italiane per il fatto di aver a che fare con un costruttore che parla la mia lingua (per me è un valore aggiunto), dall'altra la jetcat P140 RX ha una tecnologia che consente di ridurre l'hardware (tubi, cavi ecc) all'interno del modello. Considerando che, in un modello come quello che ho la necessità di motorizzare siano necessarie due turbine (pertanto tutto va moltiplicato per due) la possibilità di dimezzare una parte del materiale valga la pena l'esborso di qualcosa in più in termini economici, di peso e forse consumi che la jetcat richiederebbe.

Per fortuna non ho fretta, il modello è in consegna per marzo ed aprile, tuttavia, considerando le cose che ho da fare voglio pensare a tutto (o al possibile) per tempo (visti anche gli eventuali tempi di consegna che a detta di molti possono essere anche di 2/3 mesi).

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 febbraio 14, 14:57   #2 (permalink)  Top
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Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
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Vecchio 06 febbraio 14, 15:18   #3 (permalink)  Top
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Se posso...che modello hai preso che ti serve tutta quella spinta??
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Marco
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Vecchio 06 febbraio 14, 15:21   #4 (permalink)  Top
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frank

ciao senza ombra di dubbio per frank che hanno prezzo e qualita' oltre alla potenza dichiarata e' superiore e reale, se vuoi chiamami (Alberto 3475508969) ti spiego alcune cosette. (per assistenza e' cmq in italia per frank)
Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:19   #5 (permalink)  Top
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ciao senza ombra di dubbio per frank che hanno prezzo e qualita' oltre alla potenza dichiarata e' superiore e reale, se vuoi chiamami (Alberto 3475508969) ti spiego alcune cosette. (per assistenza e' cmq in italia per frank)
Saluti Alberto
Ti ringrazio per la disponibilità; appena ne avrò occasione la frutterò di sicuro e facciamo due chiacchere.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 febbraio 14, 17:30   #6 (permalink)  Top
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P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro.

se si spenge una turbina su di un f14....... e molto difficile rientrare, che sia la turbina da 10-14-25kg di spinta, avrai una tale imbardata che dovrai essere un mostro per saperla contrastare........
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BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:35   #7 (permalink)  Top
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P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro.

se si spenge una turbina su di un f14....... e molto difficile rientrare, che sia la turbina da 10-14-25kg di spinta, avrai una tale imbardata che dovrai essere un mostro per saperla contrastare........
In questo video viene effettuato un test con solo una turbina in funzione:



Loro usano 2 P140.

P.S. teniamo presente che non pretendo certo di paragonare i miei pollici a quelli del collaudatore della Skymaster o a gente come Sebastiano Silvestri... sono pienamente consapevole del fatto che un conto è vedere, un altro è fare... diciamo solo che mi basta sapere che il modello possa fare certe cose, poi nell'eventualità (mi tocco) si vedrà.
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 06 febbraio 14 alle ore 17:42
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Vecchio 06 febbraio 14, 15:33   #8 (permalink)  Top
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Jetsmount 140 xbl.Il punto di forza di questo prodotto validissimo oltre alla qualità dei materiali alla pompa con motore brushless e se non erro anche sul motorino avviamento sono l'assistenza non stop in caso di necessità e la celerità della riconsegna del prodotto.Per maggiori info puoi contatare il servizio vendita Argweb.eu.
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Ultima modifica di maxgap : 06 febbraio 14 alle ore 15:38
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Vecchio 06 febbraio 14, 15:53   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 06 febbraio 14, 15:59   #10 (permalink)  Top
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Ciao Marco ,penso la scelta più logica sia:

Un aeromodello con doppia propulsione è comunque un passo impegnativo e preclude un'esperienza con l'uso delle microturbine e dunque:

Finora che marca di turbine hai usato?

Se hai usato più marche ....è più semplice decidere!

Hanno presentato qualche problema importante nel loro funzionamento e nella loro gestione?

Che spesa posso sostenere? Dato che i costi raddoppiano .

Se rifletti su queste domande , potresti arrivare ad una conclusione sul da fare.
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