Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
2 turbine da 13/14 kg, non riesco davvero a decidere: Jetcat, Jetitalia, Frank????

Salve a tutti,

come avrete già capito dal titolo devo comprarei 2 turbine, queste devono avere una spinta che si aggiri intorno ai 140N (di meno va bene di più no perché sono al limite). Non avendo mai toccato con mano questo tipo di motori posso solo attenermi a caratteristiche che è possibile leggere sulle varie schede tecniche e manuali d'istruzione. Invece parlando con modellisti che anno esperienza ne sento di tutti i colori e pareri: chi parla bene dell'una, chi ti sconsiglia quell'altra... insomma pare che questo sia un mondo molto variegato e stimolante, pertanto mi farebbe piacere affrontare la questione anche sul forum.

Il pensiero è questo: da una parte mi piacerebbero le turbine italiane per il fatto di aver a che fare con un costruttore che parla la mia lingua (per me è un valore aggiunto), dall'altra la jetcat P140 RX ha una tecnologia che consente di ridurre l'hardware (tubi, cavi ecc) all'interno del modello. Considerando che, in un modello come quello che ho la necessità di motorizzare siano necessarie due turbine (pertanto tutto va moltiplicato per due) la possibilità di dimezzare una parte del materiale valga la pena l'esborso di qualcosa in più in termini economici, di peso e forse consumi che la jetcat richiederebbe.

Per fortuna non ho fretta, il modello è in consegna per marzo ed aprile, tuttavia, considerando le cose che ho da fare voglio pensare a tutto (o al possibile) per tempo (visti anche gli eventuali tempi di consegna che a detta di molti possono essere anche di 2/3 mesi).

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Valuta anche le jet munt
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Se posso...che modello hai preso che ti serve tutta quella spinta??
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
frank

ciao senza ombra di dubbio per frank che hanno prezzo e qualita' oltre alla potenza dichiarata e' superiore e reale, se vuoi chiamami (Alberto 3475508969) ti spiego alcune cosette. (per assistenza e' cmq in italia per frank)
Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Valuta anche le jet munt
Jetsmount 140 xbl.Il punto di forza di questo prodotto validissimo oltre alla qualità dei materiali alla pompa con motore brushless e se non erro anche sul motorino avviamento sono l'assistenza non stop in caso di necessità e la celerità della riconsegna del prodotto.Per maggiori info puoi contatare il servizio vendita Argweb.eu.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it

Ultima modifica di maxgap : 06 febbraio 14 alle ore 14:38
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
AMT Non plus ultra !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Varese
Messaggi: 7
Ciao Marco ,penso la scelta più logica sia:

Un aeromodello con doppia propulsione è comunque un passo impegnativo e preclude un'esperienza con l'uso delle microturbine e dunque:

Finora che marca di turbine hai usato?

Se hai usato più marche ....è più semplice decidere!

Hanno presentato qualche problema importante nel loro funzionamento e nella loro gestione?

Che spesa posso sostenere? Dato che i costi raddoppiano .

Se rifletti su queste domande , potresti arrivare ad una conclusione sul da fare.
M-346 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 15:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Behotec JB130
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Mi aspettavo una certa varietà di risposte, ma qui veramente c'è da perderci la testa.

Il modello in questione è un F-14 Skymaster.

AMT!!! Ragazzi, le AMT sono la mia passione; ho avuto la fortuna di vederne da vicino una da 8 kg e vederla volare sul modello di un mio amico. Un gioiello, ma... considerando tutto, non me la sento di esagerare così tanto: considerando i vantaggi concreti rispetto alla concorrenza (al di là delle finezze tecniche che ripeto apprezzo) con quello che mi costa una AMT ci motorizzo il modello e mi avanza forse qualcosa. Insomma penso di poter farne a meno.

Le Frank: questa ne ho toccata una con mano tempo fa, da quel che ho capito (e mi è stato detto) in parte sembra identica ad una jetitalia, ma com a copertura anteriore in carbonio e la valigetta di alluminio, anche il prezzo è uguale alla turbina italiana.

Jet Italia mi piace, a Firenze e dintorni ci volano in tanti ed ho parecchie testimonianze positive e poi come ho già detto mi piace in particolar modo l'aspetto legato alla comunicazione col produttore (che per me a parità di prezzo è un valore aggiunto)

Jetcat se ho capito bene sono oggetti stra collaudati, affidabili, i componenti meccanici, hardware e software sono proprietari a questo ci aggiungiamo che con i modelli RX alla turbina arriva un sono tubo per l'alimentazione ed un solo cavo per l'elettronica permettendo così di dimezzare masse a giro da dover sistemare ecc ecc. Di contro sono un po' più pesanti e costose.

Per adesso sono più per jetcat...

P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Behotec JB130
Dici poco... il top del top. Ma anche in questo caso faccio lo stesso ragionamento per le AMT.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio frank turbine extra 330 Aeromodellismo Turbine 3 19 luglio 13 13:49
frank turbine o baby joe? TomCat Aeromodellismo Turbine 6 27 maggio 11 18:34
non riesco a decidere lollo92 Navimodellismo a Vela 11 08 giugno 09 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002