Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 13, 15:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
se

Se posso gettare una pietra a favore dell'Arg ho speso e comprato un mucchio di modelli cinesi di varie marche e dimensioni diventando matto nelle costruzioni GC etc... poi ho deciso di prendere un piccolo tuono easy a ventola e provare il modello di cui la maggior parte criticava prezzo etc.. bhe un modello cosi non l'ho mai avuto a prescindere dal piacere delle linee ed altri particolari che possono piacere o no, doti di volo eccezionali ottima fibra (non si cricca se porti il modello in auto) etc.....
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 21:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Non per mettere il coltello nella piaga ma se guardate il post di Comet sul suo crash con L'efa di Cavuto vi renderete conto di quello che dico. Leggendo le prime impressioni dei guru quelle ali sono fatte con un po di resina di brutta qualità e due legnetti azzeccati. Quindi no venitemi a dire che quel modello vale i soldi che Comet ha speso perché allora vi volete davvero male.............
Un modello come quello vale tre volte di meno di quello che è stato pagato e cmodel dovrebbe avere il coraggio di rimborsare i soldi che uno ha speso tenuto conto che quando cade un aereo nel 90% non si perde solo il modello ma molto molto di più. ..........

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 07:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Non per mettere il coltello nella piaga ma se guardate il post di Comet sul suo crash con L'efa di Cavuto vi renderete conto di quello che dico. Leggendo le prime impressioni dei guru quelle ali sono fatte con un po di resina di brutta qualità e due legnetti azzeccati. Quindi no venitemi a dire che quel modello vale i soldi che Comet ha speso perché allora vi volete davvero male.............
Un modello come quello vale tre volte di meno di quello che è stato pagato e cmodel dovrebbe avere il coraggio di rimborsare i soldi che uno ha speso tenuto conto che quando cade un aereo nel 90% non si perde solo il modello ma molto molto di più. ..........

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Vale per qualsiasi oggetto, ma atteniamoci al dynano: non dico comprarlo, ma solo vederlo poggiato a terra la prima volta costa migliaia e migliaia di euro, forse qualche decina? Le ore di studio, progettazione, gli stampi, le modifiche, i prototipi, altre modifiche, altri stampi,....ancora non è decollato che sono stati spesi, vado di fantasia, 20.000 €. Questo è il costo reale delle sole ore lavoro e materiale. È chiaro che questo costo va ammortizzato con la produzione. Ne faccio 10, aggiungeró ai costi del singolo modello altri 2000 €. Ne faccio 100 aggiungeró 200 €. E purtroppo questa informazione, se non ti chiamo Ferrari che a volte inizia la produzione dopo che ha venduto tutti gli esemplari, non ce l'hai. Dicasi "rischio d'impresa". Solo per dare una fibratina a un aliante tra resina e fibra e 10 ore di lavoro ci andrebbero 300 €. Fai il conto del materiale pagati 20 € l'ora lordi. Con 2000€ non ti paghi nemmeno la manodopera se ti fai tutto home-made (master,stampo,...).
Vergognati pure per i soldi che spendi, condivido. Nel mondo c'è gente che muore di fame. Ma non giudicare un prezzo pensando solo a il costo al kilo della resina.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 09:15   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 36
Ringrazio Axel83 per gli apprezzamenti, vorrei solo evitare confusioni chiarendo che il modello Easy, come tutta
la famiglia Tuono è un prodotto Pirotti snc e non ARG, ed è stampato in Arolab, ditta della quale sono socio.
Per il resto condivido pienamente la risposta di dopehopes: chi definisce un modello in composito “un pò di vetroresina assemblata”
evidentemente non ha le idee molto chiare. Visitare un reparto di produzione lo aiuterebbe a rendersi conto del lavoro e dell’impegno necessario per arrivare al prodotto finito prima di azzardare valutazioni sui costi di produzione.
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 14:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Ringrazio Axel83 per gli apprezzamenti, vorrei solo evitare confusioni chiarendo che il modello Easy, come tutta
la famiglia Tuono è un prodotto Pirotti snc e non ARG, ed è stampato in Arolab, ditta della quale sono socio.
Per il resto condivido pienamente la risposta di dopehopes: chi definisce un modello in composito “un pò di vetroresina assemblata”
evidentemente non ha le idee molto chiare. Visitare un reparto di produzione lo aiuterebbe a rendersi conto del lavoro e dell’impegno necessario per arrivare al prodotto finito prima di azzardare valutazioni sui costi di produzione.
Chiedo scusa ho cioccato le quote tra ditte e produttori! Comunque intendevo come modello italiano al100%
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 14:41   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Ringrazio Axel83 per gli apprezzamenti, vorrei solo evitare confusioni chiarendo che il modello Easy, come tutta
la famiglia Tuono è un prodotto Pirotti snc e non ARG, ed è stampato in Arolab, ditta della quale sono socio.
Per il resto condivido pienamente la risposta di dopehopes: chi definisce un modello in composito “un pò di vetroresina assemblata”
evidentemente non ha le idee molto chiare. Visitare un reparto di produzione lo aiuterebbe a rendersi conto del lavoro e dell’impegno necessario per arrivare al prodotto finito prima di azzardare valutazioni sui costi di produzione.
Come ho già scritto, purtroppo è la mentalità internettiana/hobbikinghiana: tutto deve costare pochissimo, ancora meglio se è gratis. Il valore del lavoro e della ricerca altrui non viene preso neppure in considerazione.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:50   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Come ho già scritto, purtroppo è la mentalità internettiana/hobbikinghiana: tutto deve costare pochissimo, ancora meglio se è gratis. Il valore del lavoro e della ricerca altrui non viene preso neppure in considerazione.
Assai veritiere le Vs riflessioni e o considerazioni circa la mancata presa in considerazione circa lo studio,la progettazione, la manodopera per realizzare modelli di questo genere.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 23:41   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Beh continuo a non riuscire a spiegarmi.
Eppure l'italiano è semplice.
Non pensiate che da questa parte ci siano semplicemente gli stupidi che non danno valore alla progettazione, all'impegno e ad altre menate del genere.
Io dico solo che se spendo 7000,00 euro per un modello pretendo - e ripeto - pretendo che un po' di colla nei punti importanti la devono pur mettere...........
In giro c'è troppa gente che spende decine di migliaia di euro per ritrovarsi con un'ala scollata. (vero Comet??.).
Prendete skymaster. Nell'ultimo anno ne ho visti almeno tre cadere per difetti strutturali. Compreso quello di Silvestri ad Ozzano che ha perso un pezzo per la strada...
Poi ho visto quello di un mio amico piuttosto vecchiotto e ho notato che il peso era il triplo di quello odierno.
Al 339 di cmodel devi fargli una passata di resina all'interno per evitare che si spacchi in due.
L'Efa light non ne parliamo proprio.
Se prendete il Grifon di jhonatan noterete che quando da fermo togli turbina la fuso si deforma tutta per la depressione.
Ho visto personalmente anche ad un viper jet ed ad un Grifon a distanza di una settimana spaccarsi le ali al termine di un loop.
Ma li avete visti come sono fatti? E secondo voi meritano i soldi che chiedono??
Oggi c'è una corsa a fare i modelli più leggeri a scapito della qualità.
Ma allora vale più un Falcon di 200€.
Almeno sai cosa ti compri.......

Mi piacerebbe che rispondessero a questo topic quelli a cui sono capitate queste cose.
Non solo i soci o i proprietari delle ditte che costruiscono modelli.
Le vostre pubblicità fatele altrove per favore.
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 00:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
L39 Light

se vi può interessare ecco una foto del mio L39 Light (troppo light), l'ala si è letteralmente scollata come se non avesse mai visto colla. ho fatto un atterraggio pesante ma non così tanto da creare tutto sto danno, eppure mi hanno risposto che la colla è sufficiente per quei modelli !
di certo non lo ricomprerò
nella foto l'unica colla che si vede è quella bianca (resina e addensante) che ho messo io come rinforzo (che non si è per niente scalfita )
naturalmente ho riparato l'ala e mi dispiace per quello che è successo, però se non si risparmiasse sulla colla, magari i modelli sarebbero un pelino + pesanti ma non accadrebbero ste cose, ne va anche della Ns sicurezza e di chi ci viene a guardare.
(ho dovuto risparmiare un anno per comprarmelo)
Icone allegate
Dynamo jet-ala-l39-delaminata.jpg  
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 05:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Beh continuo a non riuscire a spiegarmi.
Eppure l'italiano è semplice.
Non pensiate che da questa parte ci siano semplicemente gli stupidi che non danno valore alla progettazione, all'impegno e ad altre menate del genere.
Io dico solo che se spendo 7000,00 euro per un modello pretendo - e ripeto - pretendo che un po' di colla nei punti importanti la devono pur mettere...........
In giro c'è troppa gente che spende decine di migliaia di euro per ritrovarsi con un'ala scollata. (vero Comet??.).
Prendete skymaster. Nell'ultimo anno ne ho visti almeno tre cadere per difetti strutturali. Compreso quello di Silvestri ad Ozzano che ha perso un pezzo per la strada...
Poi ho visto quello di un mio amico piuttosto vecchiotto e ho notato che il peso era il triplo di quello odierno.
Al 339 di cmodel devi fargli una passata di resina all'interno per evitare che si spacchi in due.
L'Efa light non ne parliamo proprio.
Se prendete il Grifon di jhonatan noterete che quando da fermo togli turbina la fuso si deforma tutta per la depressione.
Ho visto personalmente anche ad un viper jet ed ad un Grifon a distanza di una settimana spaccarsi le ali al termine di un loop.
Ma li avete visti come sono fatti? E secondo voi meritano i soldi che chiedono??
Oggi c'è una corsa a fare i modelli più leggeri a scapito della qualità.
Ma allora vale più un Falcon di 200€.
Almeno sai cosa ti compri.......

Mi piacerebbe che rispondessero a questo topic quelli a cui sono capitate queste cose.
Non solo i soci o i proprietari delle ditte che costruiscono modelli.
Le vostre pubblicità fatele altrove per favore.
L'italiano è semplice, eppure continui a non spiegarti.
1 si parla di dynamo, se fai affermazioni come quelle dei primi post, per me ti stai riferendo al dynamo. Se poi ripieghi su altri modelli per cercare di dimostrare che in alcuni casi secondo te il prezzo non vale il prezzo del modello, ok.
2 chi pubblicizza cosa?
3 se pensi che dietro i jet si nascondano margini da nababbi, pensaci, potrebbe essere un'attività molto redditizia
4 se vuoi sapere i costi industriali di un prodotto, entra nel fantastico mondo dei costruttori di modelli. Oppure costruisci un aliante in struttura da 3 metri. Se ti "auto-pagassi" 20€ l'ora, ti costerebbe oltre 2000€. E la balsa costa mooolto meno di una buona resina.
5 si parlava di 2000 €, adesso siamo a 7.000 €?
6 non valgono certamente quello che chiedono, perchè oltre al lavoro e al materiale, c'è l'eventuale guadagno del team di persone che ci hanno lavorato, i costi dell'imballaggio, la spedizione, i costi di amministrazione/fatturazione/gestione ordini che nulla aggiungono alla qualità del modello ma che ti fanno pagare.
7 non penso tu sia stupido, ma solo che hai ignorato alcuni elementi lasciandoli fuori dal conto che ti ha portato a dire che 2.000 € per un mucchietto di resina e fibra sono tanti.
8 non entro nel merito dei singoli modelli perchè non ne ho esperienza diretta.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dynamo- -Sport Jet by ARG -ARG- Spazio Commercianti 0 28 agosto 13 02:17
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002