Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 13:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di super scorpion
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Mortara
Messaggi: 49
È sempre il solito discorso, ci si lamenta,con quello che costano i nostri giocattoli la qualità e scarsa, e quando abbiamo a disposizione la qualità ci lamentiamo che costa.
Trovo che un prodotto Italiano, fatto in Italia e con indubbie qualità valga ben più di altro considerando che pochi sanno che lavoro in termini di ore ci sono per sviluppare un progetto ben fatto.
Saluti
Luca
super scorpion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 14:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da super scorpion Visualizza messaggio
È sempre il solito discorso, ci si lamenta,con quello che costano i nostri giocattoli la qualità e scarsa, e quando abbiamo a disposizione la qualità ci lamentiamo che costa.
Trovo che un prodotto Italiano, fatto in Italia e con indubbie qualità valga ben più di altro considerando che pochi sanno che lavoro in termini di ore ci sono per sviluppare un progetto ben fatto.
Saluti
Luca
Assolutamente vero.Concrdo con te Luca.

Massimo
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 14:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Roba di qualità riferito ai modelli HK e' un tantino azzardato.....
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 14:13   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Roba di qualità riferito ai modelli HK e' un tantino azzardato.....

Maledetta fretta. Mi sono spiegato molto male: volevo dire che parecchia gente vorrebbe la roba di qualità pagandola al prezzo del ciarpame di HK e che questo è un malcostume sempre più diffuso, purtroppo. . E' più chiaro adesso?
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 23:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Tranquillo, è chiaro il tuo concetto.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 23:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Il problema è che nell'immaginario collettivo, "prezzo decente" ormai significa "prezzo obbiching", ovvero roba di qualitá venduta a prezzi da ciarpame immondo.
Beh ognuno la pensa come vuole.
Sono d'accordo con la qualità.
Ma parlare di un prezzo ottimo vicino ai duemila euro per un po' di vetro resina assemblata mi sembra un tantino azzardato.
Il fatto è che noi siamo abituati a pagare cifre assurde per in po' di polistirolo e quattro pezzi di vetro resina assemblati e anche male.
Prendete ad esempio gli strafalcioni che sta facendo ultimamente skymaster. Prezzi assurdi per aerei che si sfasciano.
Quando dico agli amici che non sono del campo quanto pago un aereo a turbina mi prendono per pazzo.
Mi sento un verme.
Non vi dico se le nostre mogli sapessero quanto spendiamo per un modello. Sfido tutti a confessarlo alle consorti. Ci sarebbero il 70% di divorzi in più.
Anche se posso permettermelo ho vergogna a paragonare i miei giocattoli con quelli di mia figlia.
Quindi abbiate pazienza. Cerchiamo di restare con i piedi per terra e di dare un giusto peso a quello che compriamo.
Hk ha una qualità discreta. O pensate che Silvestri o Cavuto i modelli se li fanno in Italia? Tutti aspettiamo il prossimo container proveniente dalla Cina per comprare il g91 e il nuovo 346 1/7. ........
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 07:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Non vorrei sembrare di parte ma la tua frase "per un po di fibra di vetro assemblata mi sembra proprio fuori luogo e provocatorio.Vorrei solo ricordarti come ho scritto nel post iniziale che il Dynamo è un prodotto pensato progettato e realizzato in Italia quindi per farla breve alle spalle di tutto ciò non vi sono i soliti operai cinesini sottopagati e sfruttati . ma persone preparate e competenti in materia attente all'esigenze dei modellisti e della qualità dei loro prodotti.Visto che ormai sono già molti anni che pratico Aeromodellismo dinamico penso di essermi fatto un idea sugli aeromodelli in circolazione nei campi di volo.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 07:34   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
I modelli orientali hanno il vantaggio di un look estetico sicuramente appagante, belle colorazioni , dettagli ecc. quello in cui sono carenti e' la qualità delle resine usate ( nella maggior parte dei casi la schifosissima e pesante resina poliestere anziché la epossidica), la cura nell'assemblaggio (ordinate incollate male, allineamenti approssimativi ) , studi progettuali appprossimativi ( rinforzi messi male e a casaccio) e messa appunto carente ( quante volte il CG indicato nel manuale era sbagliato..... Ma li testano i modelli prima di venderli?).
Detto questo bisogna fare una distinzione . Ci sono vari livelli di kit:

Progettati, costruiti e venduti sotto brand cinesi .
Scopiazzature di modelli esistenti, costruiti e venduti sotto brand cinesi

A queste due categorie appartengono i modelli di HK o di marche tipo JetLegend ecc.

Progettati e costruiti in oriente e commercializzati sotto brand occidentali.
Progetti orientali modificati e commercializzati sotto brand occidentali

Di questo tipo sono i modelli C&C

Progettati in occidente, costruiti in oriente sotto precise specifiche e controlli del brand occidentale che ne cura la commercializzazione

E' il caso della tomahawk per esempio

Modelli progettati, costruiti e commercializzati in occidente da brand occidentali.

E' evidente che la qualità e il costo salgono con il numero delle categorie elencate. E' altrettanto vero che all'interno di alcuni brand ci sono modelli di diversa origine, ma credo che in linea di massima possa essere corretto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 08:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I modelli orientali hanno il vantaggio di un look estetico sicuramente appagante, belle colorazioni , dettagli ecc. quello in cui sono carenti e' la qualità delle resine usate ( nella maggior parte dei casi la schifosissima e pesante resina poliestere anziché la epossidica), la cura nell'assemblaggio (ordinate incollate male, allineamenti approssimativi ) , studi progettuali appprossimativi ( rinforzi messi male e a casaccio) e messa appunto carente ( quante volte il CG indicato nel manuale era sbagliato..... Ma li testano i modelli prima di venderli?).
Detto questo bisogna fare una distinzione . Ci sono vari livelli di kit:

Progettati, costruiti e venduti sotto brand cinesi .
Scopiazzature di modelli esistenti, costruiti e venduti sotto brand cinesi

A queste due categorie appartengono i modelli di HK o di marche tipo JetLegend ecc.

Progettati e costruiti in oriente e commercializzati sotto brand occidentali.
Progetti orientali modificati e commercializzati sotto brand occidentali

Di questo tipo sono i modelli C&C

Progettati in occidente, costruiti in oriente sotto precise specifiche e controlli del brand occidentale che ne cura la commercializzazione

E' il caso della tomahawk per esempio

Modelli progettati, costruiti e commercializzati in occidente da brand occidentali.

E' evidente che la qualità e il costo salgono con il numero delle categorie elencate. E' altrettanto vero che all'interno di alcuni brand ci sono modelli di diversa origine, ma credo che in linea di massima possa essere corretto.
Non posso fare altro che comfermare largamente questa tua analisi ben ragionata ed equilibrata.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 14:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
E' ovvio che la mia era una provocazione, ma fino ad un certo punto. Ciò non toglie che il prezzo appare spropositato rispetto a quello che ti danno. Sarei curioso di conoscere il prezzo di costo di tali modelli. Ma quello vero!!!!!!


Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dynamo- -Sport Jet by ARG -ARG- Spazio Commercianti 0 28 agosto 13 02:17
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002