Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 22:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Ottimo il supporto dei carrelli. Necessario veramente se atterri in Erba. Oggi atterraggio su prato anziche' pista con conseguente scollamento dei supporti.. Irrobustisci anche la parte dell'anteriore.
da cosiderare che i tuoi atterraggi sono XXXXXXXXXXX
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 23:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Avendo provato (e malamente fracassato) l'Mb339 FlyFly con la JetCat P20 ho deciso di elaborare il lutto , come dicono gli strizzacervelli, e dargli un successore. La scelta è ricaduta sull'L39 HTG . Il modello è straconosciuto ma non ho trovato in giro build log sulla sua conversione a kerosene quindi ne faccio uno io.
Inizio dall'ala anche perchè la turbina è in Germania per la revisione.
Per prima cosa ho allargato le sedi dei servi per alloggiare dei servi più grossi con ingranaggi in metallo e maggiore coppia. Ho deciso di non montare i flap perchè in quello elettrico che ho avuto in precedenza li avevo messi ma non erano poi così indispensabili , il modello è docile e in atterraggio questo sarà più leggero di quello elettrico .....
Per i faretti posti alle estremità dei serbatoi ho pensato di usare le paraboline della Airpower , costano poco e fanno bella figura. Non inserirò i led al loro interno ma nessuno vieta di farlo con poco lavoro in più.
ciao Fabio mi potresti dire dove trovare tutto l'armamentario per realizzare i faretti su le ali ciao e grazie.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
Complimenti per la scelta del modello, credo che punterò pure io verso l'39 per dare il cambio al 339, 6 ore all'attivo e magari dopo altre 2 smonto la turbinetta e la passo per così dire sull'altro modello.

Ormai sembra passato il periodo nel quale si dava poca credibilità all'unione turbina-EPO...ricordo che Pepeim cominciò la conversione nel gennaio del 2011, dopo un paio di settimante lo affiancai con il modello gemello....e dopo varie modifiche riuscimmo a portare in volo con successo un modello pur sempre "gommolo" ma a turbina.
Molti furono gli apprezzamenti, ma allo stesso tempo ci furono critiche un bel po pesanti nei nostri confronti. Tanto per citarne un paio:

"Ci vuole proprio un grande impegno a riempire un contenitore di plastica con accrocchi varie e poi giubilare per un risultato che può essere pure fatto a tavolino."

"Stimo di più uno che riempie 'na porchetta di frattaglie varie e poi la mette sulle braci."

"Per caritá, ognuno si diverte come gli pare. Ma anche a me questo grumo di polistieolo col culo in fiamme pare grottesco e ridicolo, oh, parere persomale neh? ;-)"

"per carità, il polistirolo va benissimo. Una volta l'ho usato per farci il galleggiante dello sciacquone del cesso: andava a meraviglia"
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:47   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao Fabio mi potresti dire dove trovare tutto l'armamentario per realizzare i faretti su le ali ciao e grazie.
Le paraboline air power le trovi da flymodelcomponents mentre i led da 5mm in qualsiasi negozio di elettronica, poi ti fai dare delle resistenze da saldare sul positivo del led in base alla tensione con cui vuoi alimentarli.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:48   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta del modello, credo che punterò pure io verso l'39 per dare il cambio al 339, 6 ore all'attivo e magari dopo altre 2 smonto la turbinetta e la passo per così dire sull'altro modello.

Ormai sembra passato il periodo nel quale si dava poca credibilità all'unione turbina-EPO...ricordo che Pepeim cominciò la conversione nel gennaio del 2011, dopo un paio di settimante lo affiancai con il modello gemello....e dopo varie modifiche riuscimmo a portare in volo con successo un modello pur sempre "gommolo" ma a turbina.
Molti furono gli apprezzamenti, ma allo stesso tempo ci furono critiche un bel po pesanti nei nostri confronti. Tanto per citarne un paio:

"Ci vuole proprio un grande impegno a riempire un contenitore di plastica con accrocchi varie e poi giubilare per un risultato che può essere pure fatto a tavolino."

"Stimo di più uno che riempie 'na porchetta di frattaglie varie e poi la mette sulle braci."

"Per caritá, ognuno si diverte come gli pare. Ma anche a me questo grumo di polistieolo col culo in fiamme pare grottesco e ridicolo, oh, parere persomale neh? ;-)"

"per carità, il polistirolo va benissimo. Una volta l'ho usato per farci il galleggiante dello sciacquone del cesso: andava a meraviglia"
Chi disprezza compra , si dice dalle mie parti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Domanda per fabio, come pensi realizzare il rinforzo necessario al carrello anteriore che a quanto pare anche nel mb è piuttosto deboluccio!?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 15:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Ciao Comet, scusa dove hai preso L39 ??..
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:11   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Ciao Comet, scusa dove hai preso L39 ??..
Electronicfly-RC // Everything for electric aermodeling and more...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:17   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
Domanda per fabio, come pensi realizzare il rinforzo necessario al carrello anteriore che a quanto pare anche nel mb è piuttosto deboluccio!?
Sull'L39 devo ancora studiarlo, sul 339 invece ho incollato una piastra di compensato di tiglio da 3mm sotto alla piastra porta elettronica presente nel kit ( quella grossa che sta sotto l'abitacolo ) e ho ancorato li il carrello in modo che si chiudesse verso la prua , in questo modo il fissaggio e' robustissimo e ne guadagna il realismo visto che sul vero si muove così . Mettendola li inoltre il modello assume un assetto a terra picchiato che evita fastidiosi rimbalzi in atterraggio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Grazie Comet, ultimo favore, ho perso il tuo numero di cell. puoi gentilmente ridarmelo in PM ??..
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli TURBINA L39 ligth C&C Models pepeim Aeromodellismo Turbine 38 22 dicembre 11 22:32
L39 Savex versione turbina: 380 Km/h Frankopter Aeromodellismo Turbine 3 20 dicembre 10 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002