14 gennaio 12, 23:08 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 gennaio 12, 00:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 401
|
Complimenti per la scelta del modello, credo che punterò pure io verso l'39 per dare il cambio al 339, 6 ore all'attivo e magari dopo altre 2 smonto la turbinetta e la passo per così dire sull'altro modello. Ormai sembra passato il periodo nel quale si dava poca credibilità all'unione turbina-EPO...ricordo che Pepeim cominciò la conversione nel gennaio del 2011, dopo un paio di settimante lo affiancai con il modello gemello....e dopo varie modifiche riuscimmo a portare in volo con successo un modello pur sempre "gommolo" ma a turbina. Molti furono gli apprezzamenti, ma allo stesso tempo ci furono critiche un bel po pesanti nei nostri confronti. Tanto per citarne un paio: "Ci vuole proprio un grande impegno a riempire un contenitore di plastica con accrocchi varie e poi giubilare per un risultato che può essere pure fatto a tavolino." "Stimo di più uno che riempie 'na porchetta di frattaglie varie e poi la mette sulle braci." "Per caritá, ognuno si diverte come gli pare. Ma anche a me questo grumo di polistieolo col culo in fiamme pare grottesco e ridicolo, oh, parere persomale neh? ;-)" "per carità, il polistirolo va benissimo. Una volta l'ho usato per farci il galleggiante dello sciacquone del cesso: andava a meraviglia"
__________________ |
15 gennaio 12, 00:47 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Le paraboline air power le trovi da flymodelcomponents mentre i led da 5mm in qualsiasi negozio di elettronica, poi ti fai dare delle resistenze da saldare sul positivo del led in base alla tensione con cui vuoi alimentarli.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 gennaio 12, 00:48 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 gennaio 12, 16:11 | #18 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 gennaio 12, 16:17 | #19 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Sull'L39 devo ancora studiarlo, sul 339 invece ho incollato una piastra di compensato di tiglio da 3mm sotto alla piastra porta elettronica presente nel kit ( quella grossa che sta sotto l'abitacolo ) e ho ancorato li il carrello in modo che si chiudesse verso la prua , in questo modo il fissaggio e' robustissimo e ne guadagna il realismo visto che sul vero si muove così . Mettendola li inoltre il modello assume un assetto a terra picchiato che evita fastidiosi rimbalzi in atterraggio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consigli TURBINA L39 ligth C&C Models | pepeim | Aeromodellismo Turbine | 38 | 22 dicembre 11 22:32 |
L39 Savex versione turbina: 380 Km/h | Frankopter | Aeromodellismo Turbine | 3 | 20 dicembre 10 18:09 |