15 gennaio 12, 16:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
| Citazione:
| |
15 gennaio 12, 18:18 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Io già da un pò ci penso.. soprattutto dope che con l'F3B sono dovuto atterrare al buio aiutato solo dai led della ricevente(che anche se interna alla fusoliera.. per fortuna si vedevano benissimo..) Citazione:
A propèosito.. grazie per la dritta sull'ancoraggio dei carrelli, mi serviva proprio.. anche se io monterò le macchinette lander quindi ci son o un pò di differenze.. però.. la tua soluzione potrebbe essere una buona base di partenza.. rimangio in attesa di vedere come risolverai per l'anteriore Cerca s google Jepe.. il primo risultato dovrebbe essere quello giusto.. poi una volta nel suo sito.. le trovi subito..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | ||
15 gennaio 12, 19:20 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s come potrei realizzare le raggiature delle ruote? o provato a farlo con la balsa ma sembra che sia venuta una mezza porcheria! quindi o rimosso il tutto! Ultima modifica di at-6 harvard : 15 gennaio 12 alle ore 19:26 | |
15 gennaio 12, 23:19 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| |
16 gennaio 12, 01:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Guarda per quanto riguarda la situazione economica.. siamo in tanti sulla stessa barca.. io però devo racimolare per ordinare lipo, esc, bec.. ed un mare di altra roba.. quasi tutta per il 39.. per quanto riguarda le luci: FlyModelComponents :: Accessori :: Luci di navigazione :: Centraline luci :: Lighting control machine A e poi anche questo: FlyModelComponents :: Accessori :: Luci di navigazione :: Led alta Luminosit :: Led alta luminosit 14mm bianco LANDING LIGHT cablato Del primo link.. non saprei che dire.. le foto e la page non dicono nulla.. volevo contattare FMC per avere qualche info in più... Nel caso appena sò qualcosa posto tutte le info raccolte..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
16 gennaio 12, 09:10 | #27 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Sono assolutamente d'accordo. Buona parte della sollecitazione al contatto in atterraggio viene assorbita dal ginocchio, in assenza del quale si trasferisce (amplificata dal braccio di leva) al supporto incollato nell'ala con conseguenze facili da immaginare. Inoltre volendo mantenere i look in scala c'è da dire che il vero ha i ginocchi e per ultimo occorre sottolineare che l'L39 ha già le sedi di retrazione scavate nell'ala che non accolgono le ruote se la gamba non ha il ginocchio , a meno di non fare sostanziali modifiche. In poche parole, le gambe del kit sono buone ...... ma chi te lo fa fare di cambiarle?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 gennaio 12, 14:39 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
A meno che i miei due set non siano stati i primi e poi li abbiamo successivamente modificati, dopo le lamentele che gli ho inviato subito dopo l'acquisto, Vi allego le foto di quanto ho riscontrato direttamente (carrelli nuovi mai usati), mentre la foto con la gamba piegata me l'ha inviata direttamente JEPE (ritengo che lui sappia atterrare), purtroppo dopo che avevo già fatto l'acquisto in Cina. Morale ecco i riscontri sui carrelli HTG: Ammortizzatori vergognosi, se non li lubrifichi e li fai andare decine di volte a mano, è solo tempo sprecato, sono sempre bloccati, come la prima versione, che inoltre aveva i cerchi in plastica e le ruote in spugna (che si scollavano dopo pochi decolli, peso modello 3,2Kg). La nuova fusione del ginocchio è troppo duttile, si piega lateralmente alla minima pressione che si esercita, stessa cosa per il gambo che non è in alluminio, ma in una lega da quattro soldi di cui non ricordo il nome. Il ruotino anteriore non ha il cerchio metallico come i principali ed è senza cuscinetto, è realizzato in plastica ed è uguale alla precedente versione della FlyFly, molto meglio sostituirlo con uno della Eurokit, almeno per il 339 Senza voler andare sui Behotek, gli Eurokit non sono male, ma il ginocchio non è come dovrebbe essere, diversamente si possono adattare i Lander tutti metallici, ma convengo che necessitano molto più lavoro. | |
16 gennaio 12, 15:15 | #29 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
beh , un atterraggio duro può venire anche al sig. Jepe, mica solo ai comuni mortali capita di cappellare un atterraggio. Per piegarli in quel modo evidentemente non c'è andato proprio leggero e comunque se non si fossero piegati avrebbe rotto la basetta di incollaggio. C'è anche da dire che il modello in questione è il nuovo Mig15 che se non sbaglio pesa 3,5kg ..... io spero di stare sui 2,7 .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 gennaio 12, 15:28 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
Ti allego le altre foto che mi aveva spedito per convincermi dei suoi servi rielaborati con perno rotante interamente metallico, ma che purtroppo grava sempre sulla vite del motore che è soggetta a piegarsi. Molto meglio gli E Flite. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consigli TURBINA L39 ligth C&C Models | pepeim | Aeromodellismo Turbine | 38 | 22 dicembre 11 22:32 |
L39 Savex versione turbina: 380 Km/h | Frankopter | Aeromodellismo Turbine | 3 | 20 dicembre 10 18:09 |