Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 16:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Guarda che le gambe di serie , nuova versione, non sono un granché, specialmente con le piste in erba. Il materiale e troppo duttile e si piega al primo atterraggio un po' più pesante, sia il gambo che la parte angolata. La ruote sono Ok. Suggerisco le gambe di Jepe per L 39 .
Scusa, dove si trovano questi carrelli Jepe ?..
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao Fabio mi potresti dire dove trovare tutto l'armamentario per realizzare i faretti su le ali ciao e grazie.
Sei tentato anche tu vero? : Sbav:
Io già da un pò ci penso.. soprattutto dope che con l'F3B sono dovuto atterrare al buio aiutato solo dai led della ricevente(che anche se interna alla fusoliera.. per fortuna si vedevano benissimo..)

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le paraboline air power le trovi da flymodelcomponents mentre i led da 5mm in qualsiasi negozio di elettronica, poi ti fai dare delle resistenze da saldare sul positivo del led in base alla tensione con cui vuoi alimentarli.
Le paraboline non le ho trovate.. ma ho trovato tutto il kit luci..
A propèosito.. grazie per la dritta sull'ancoraggio dei carrelli, mi serviva proprio.. anche se io monterò le macchinette lander quindi ci son o un pò di differenze.. però.. la tua soluzione potrebbe essere una buona base di partenza.. rimangio in attesa di vedere come risolverai per l'anteriore

Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Scusa, dove si trovano questi carrelli Jepe ?..
Cerca s google Jepe.. il primo risultato dovrebbe essere quello giusto.. poi una volta nel suo sito.. le trovi subito..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Sei tentato anche tu vero? :Sbav:
Io già da un pò ci penso.. soprattutto dopo che con l'F3B sono dovuto atterrare al buio aiutato solo dai led della ricevente(che anche se interna alla fusoliera.. per fortuna si vedevano benissimo..)
si in effetti ero tentato da molto tempo e Fabio non a fatto altro che darmi un ulteriore dritta su quello che sara' uno dei passaggi per L-39 ma per il momento devo stare fermo causa scarse finanze!....(se le cose non si metterano nel verso giusto prevedo un periodo molto difficile!)
cmq ancora sto aspettando sia il regolatore 100 hk che la changesun dalla Cina.
almeno questa e una consolazione!
Le paraboline non le ho trovate.. ma ho trovato tutto il kit luci.. please posta non si sa mai che possa tornare utile
A proposito.. grazie per la dritta sull'ancoraggio dei carrelli, mi serviva proprio.. anche se io monterò le macchinette lander quindi ci son o un pò di differenze.. però.. la tua soluzione potrebbe essere una buona base di partenza.. rimangio in attesa di vedere come risolverai per l'anteriore se non ricordo male
il carrelino anteriore(quello vero) è a gomito giusto?...quindi dovrebbe essere gia di per se angolato e di conseguenza il muso dovrebbe essere picciato!. giusto? ......e solo una riflessione!


Cerca s google Jepe.. il primo risultato dovrebbe essere quello giusto.. poi una volta nel suo sito.. le trovi subito..
ciao e a presto!
p.s come potrei realizzare le raggiature delle ruote?
o provato a farlo con la balsa ma sembra che sia venuta una mezza porcheria!
quindi o rimosso il tutto!

Ultima modifica di at-6 harvard : 15 gennaio 12 alle ore 19:26
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 23:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Scusa, dove si trovano questi carrelli Jepe ?..
JePe complete Electric Landing Gear 4kg version - JePe
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 01:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao e a presto!
p.s come potrei realizzare le raggiature delle ruote?
o provato a farlo con la balsa ma sembra che sia venuta una mezza porcheria!
quindi o rimosso il tutto!
Ciao AT!

Guarda per quanto riguarda la situazione economica.. siamo in tanti sulla stessa barca.. io però devo racimolare per ordinare lipo, esc, bec.. ed un mare di altra roba.. quasi tutta per il 39..
per quanto riguarda le luci:

FlyModelComponents :: Accessori :: Luci di navigazione :: Centraline luci :: Lighting control machine A

e poi anche questo:

FlyModelComponents :: Accessori :: Luci di navigazione :: Led alta Luminosit :: Led alta luminosit 14mm bianco LANDING LIGHT cablato

Del primo link.. non saprei che dire.. le foto e la page non dicono nulla.. volevo contattare FMC per avere qualche info in più... Nel caso appena sò qualcosa posto tutte le info raccolte..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 08:48   #26 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
No io non metterei delle gambe dritte. Il ginocchio e' essenziale.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 09:10   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
No io non metterei delle gambe dritte. Il ginocchio e' essenziale.
Sono assolutamente d'accordo. Buona parte della sollecitazione al contatto in atterraggio viene assorbita dal ginocchio, in assenza del quale si trasferisce (amplificata dal braccio di leva) al supporto incollato nell'ala con conseguenze facili da immaginare. Inoltre volendo mantenere i look in scala c'è da dire che il vero ha i ginocchi e per ultimo occorre sottolineare che l'L39 ha già le sedi di retrazione scavate nell'ala che non accolgono le ruote se la gamba non ha il ginocchio , a meno di non fare sostanziali modifiche. In poche parole, le gambe del kit sono buone ...... ma chi te lo fa fare di cambiarle?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono assolutamente d'accordo. Buona parte della sollecitazione al contatto in atterraggio viene assorbita dal ginocchio, in assenza del quale si trasferisce (amplificata dal braccio di leva) al supporto incollato nell'ala con conseguenze facili da immaginare. Inoltre volendo mantenere i look in scala c'è da dire che il vero ha i ginocchi e per ultimo occorre sottolineare che l'L39 ha già le sedi di retrazione scavate nell'ala che non accolgono le ruote se la gamba non ha il ginocchio , a meno di non fare sostanziali modifiche. In poche parole, le gambe del kit sono buone ...... ma chi te lo fa fare di cambiarle?
Convengo che le gambe con il ginocchio sono più realistiche per L 39 e Mb 339 ecc, e infatti non appena ho visto le nuove HTG ne avevo ordinato due terne complete, visto che inoltre avevano i cerchi metalicci e gli pneumatici più realistici, oltre ai cuscinetti!!
A meno che i miei due set non siano stati i primi e poi li abbiamo successivamente modificati, dopo le lamentele che gli ho inviato subito dopo l'acquisto, Vi allego le foto di quanto ho riscontrato direttamente (carrelli nuovi mai usati), mentre la foto con la gamba piegata me l'ha inviata direttamente JEPE (ritengo che lui sappia atterrare), purtroppo dopo che avevo già fatto l'acquisto in Cina. Morale ecco i riscontri sui carrelli HTG:

Ammortizzatori vergognosi, se non li lubrifichi e li fai andare decine di volte a mano, è solo tempo sprecato, sono sempre bloccati, come la prima versione, che inoltre aveva i cerchi in plastica e le ruote in spugna (che si scollavano dopo pochi decolli, peso modello 3,2Kg).

La nuova fusione del ginocchio è troppo duttile, si piega lateralmente alla minima pressione che si esercita, stessa cosa per il gambo che non è in alluminio, ma in una lega da quattro soldi di cui non ricordo il nome.
Il ruotino anteriore non ha il cerchio metallico come i principali ed è senza cuscinetto, è realizzato in plastica ed è uguale alla precedente versione della FlyFly, molto meglio sostituirlo con uno della Eurokit, almeno per il 339

Senza voler andare sui Behotek, gli Eurokit non sono male, ma il ginocchio non è come dovrebbe essere, diversamente si possono adattare i Lander tutti metallici, ma convengo che necessitano molto più lavoro.
Icone allegate
L39 HobbyTopGun a turbina-07072011278.jpg   L39 HobbyTopGun a turbina-07072011279.jpg   L39 HobbyTopGun a turbina-p1080476.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:15   #29 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
beh , un atterraggio duro può venire anche al sig. Jepe, mica solo ai comuni mortali capita di cappellare un atterraggio. Per piegarli in quel modo evidentemente non c'è andato proprio leggero e comunque se non si fossero piegati avrebbe rotto la basetta di incollaggio. C'è anche da dire che il modello in questione è il nuovo Mig15 che se non sbaglio pesa 3,5kg ..... io spero di stare sui 2,7 .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
beh , un atterraggio duro può venire anche al sig. Jepe, mica solo ai comuni mortali capita di cappellare un atterraggio. Per piegarli in quel modo evidentemente non c'è andato proprio leggero e comunque se non si fossero piegati avrebbe rotto la basetta di incollaggio. C'è anche da dire che il modello in questione è il nuovo Mig15 che se non sbaglio pesa 3,5kg ..... io spero di stare sui 2,7 .....
Si certo, lui dice che si sono rotti dopo soli due atterraggi, mentre i miei erano già piegati prima ancora di montarli, li ho raddrizzati a mano...e messi in disparte.
Ti allego le altre foto che mi aveva spedito per convincermi dei suoi servi rielaborati con perno rotante interamente metallico, ma che purtroppo grava sempre sulla vite del motore che è soggetta a piegarsi. Molto meglio gli E Flite.
Icone allegate
L39 HobbyTopGun a turbina-p1080478.jpg   L39 HobbyTopGun a turbina-p1080476.jpg   L39 HobbyTopGun a turbina-dsc03672.jpg   L39 HobbyTopGun a turbina-dsc03668.jpg   L39 HobbyTopGun a turbina-dsc03666.jpg  

IALEU non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli TURBINA L39 ligth C&C Models pepeim Aeromodellismo Turbine 38 22 dicembre 11 22:32
L39 Savex versione turbina: 380 Km/h Frankopter Aeromodellismo Turbine 3 20 dicembre 10 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002