| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() I 100gr hanno molta importanza sui jet elettrici , su quelli a kero molto meno... In quanto alle partenze abortite non credo ci siano differenze, le mie sono sempre partite senza mai fare cilecca anche se partono a gas...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
quando parti a kero finchè la valvola del fuel principale non apre ai cuscinetti non arriva nulla ..stessa cosa per il gas rimangono lubrificati per i residui di olio nel canotto e negli stessi cuscinetti...chiaro che vale fino al momento in cui velocità e flusso aria interno non lo portano via (il velo d'olio) + che altro i cuscinetti devono essere raffreddati + che lubrificati ... il kerostart ?? = bello e comodo , ma richiede + attenzione e fermarsi subito se alla prima partenza non va... (per capire cosa non funzia) tempo di partenza più lungo che a gas ... per via che lo spool deve essere basso di giri all'inizio e il preriscaldo + lungo il gas ?? = hai un bombolino esterno da 200 gr da sistemare in auto...può funzionare anche senza elettrovalvola...(lo dosi tu come ti pare) e se hai il bombolino interno è come se partissi a kero tempo di partenza + corto. KEROSTART vs GASSTART = 1-1 ENZO PARTE A GAS .. è un kero start finto.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Mie considerazione da semi-ignorante in materia:
|
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
l'anello lavora per caduta di pressione....sulla strozzatura degli iniettori... chiaramente non è una soluzione ottima... varia il flusso di molto a seconda della presisone interna..min.max a ferro di cavallo ho ottenuto un leggero miglioramento.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Che sia più realistico non c'è dubbio. Il problema è che dopo una partenza abortita non è semplice andare a svuotare la turbina. occorre mettere dell'asciugone davanti allo scarico e girare il modello. Finchè è piccolo non credo ci siano grossi problemi, ma quando diventa più ingombrante come si fa? Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
personalmente non sento nessuna necessità del kerostart, ma capisco che ci possa essere chi pesa i fattori in modo differente. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
In riferimento alla partenza a kero riempire la turbina è difficile se si ha conoscenza di questo tipo di avviamento. Ricordo che per almentare la candeletta occorre un esiguo quantitativo di Kero. Una volata che si sente il ticchettio della elettrovalvola per kerostart si deve "sentire" che la candeletta ha innescato la fiamma e "vedere" sul display la temperatura salire. Altrimenti si spegne immediatamente. Nessun riempimento quindi. Le fiammate sono dipendenti quasi esclsivamente dal settaggio della pompa al minimo e varia da turbina a turbina e da pompa a pompa (parlo di centraline chiuse tipo JetCat) Discorso diverso per centraline aperte e allora occorre settare altri parametri tipo lo percentuale di aperture delle due elettrovalvole Con il gas (vero che lo conosco poco) ma a Mondovì (credo sia il filmato di cui parla Chris) la fiammata a bordo l'ho avuta Inverno Beh questo è sicuramente un punto di forza del kerostart. Siamo partiti in tranquillità a meno 4 gradi (avviamento un po più lungo) Con il gas c'è chi tiene bombolette in tasca, chi usa contenitori del gas più grandi, chi cambia le percentuali di propano e butano Poi è noto che sono troppo di parte. Chi mi ha aiutato dal primo momento nel mondo delle turbine è Santino Genovese che è l'inventore del Kerostart
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |