Se non ho compreso male, la candela del Kerostart dovrebbe essere formata da una parte che diventa incandescente e da un connettore che riceve cherosene in modo da riscaldare la camera di combustione attarverso la combustione di cherosene iniettato all'interno della candeletta. Il tic-tic continuo che si sente nei video dovrebbe essere l'inzione a piccoli imput di kerosene nella candeletta non nel circuito di alimentazione principale che dovrebbe essere alimentato nella rampa di salita come avviene con il gas. Almeno questo è ciò che mi pare di aver compreso, quindi anche con il kerostart non dovrebbe venire lubrificato il cuscinetto. Da questo mi sorge il dubbio della convenienza.
Ciao
Franky
Citazione:
Originalmente inviato da comet In Cher senso la valvola del gas alimenta la candela? Quella va a correnteica a gas..... Le mie non hanno il kerostart ( per ora....) ma credo che l'aggravio di peso non superi i 100 gr mentre il vantaggio di non dover portare al campo la bombola del gas e' innegabile. C'è poi un vantaggio notevole e spesso trascurato : durante l'avviamento a gas la turbina non e' lubrificata mentre partendo a kero hai l'olio in circuito dal primo istante e la salute dei cuscinetti aumenta molto |