11 ottobre 15, 21:15 | #171 (permalink) Top |
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Grazie a tutti quelli che hanno seguito il mio lavoro, che ormai è giunto agli sgoccioli. Oggi, prima uscita al campo sapendo di non poterlo collaudare causa il mancato bilanciamento. Un mio amico ha portato un attrezzo per verificare il CG e così ho avuto la conferma: come diceva Massimo più sopra, questo modello necessita di un peso di circa un chilo e mezzo in punta. Per il momento ne ho messi già 6 etti, ma devo trovare una soluzione per sistemare l'altro chiletto Qualcosa mi inventerò. Oggi solo foto di rito https://youtu.be/6zhzUGlPkNI e accensione motore per la prima volta https://youtu.be/rHXkkTINi-8 Prossimo video...... collaudo. Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
11 ottobre 15, 22:17 | #172 (permalink) Top | |
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__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
12 ottobre 15, 22:58 | #173 (permalink) Top | |
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Come ti avevo già suggerito in fase di costruzione, cercherei qualche soluzione, ma non di come alloggiare 1,5kg di piombo, di come fare per non metterlo proprio, altrimenti "ammazzi" tutte le caratteristiche del modello e ti ritrovi una mattonella volante che alla prima disattenzione non perdona. - spostare il motore più avanti e recuperare mettendo un ogiva con un piattello contrario - spostare il motore più avanti e allungare la naca motore Non parlo di qualche mm, minimo 25-35mm, tanto su un modello da 2,2m di ap.alare voglio vedere chi nota ad occhio una differenza del genere. PS: non caricare peso sull'ogiva, sovraccarichi notevolmente il motore. | |
15 ottobre 15, 09:41 | #174 (permalink) Top |
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Complimenti visto alla luce del sole è ancora più bello...... io per il bilanciamento uso i pezzi di piombo che si usano per bilanciare le gomme delle auto , attaccati con la bicomponente in punta della naca , sono piccoli e li puoi distribuire a mo di puzzle tutti in torno. Hai fatto il conto di quanto sarà il peso per dm quadrato una volta bilanciato ??
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15 ottobre 15, 10:49 | #175 (permalink) Top | |
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15 ottobre 15, 11:03 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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Si .....già fatto sul mio Tempest con 1.5 kg , il peso e la bicomponente rinforzano la naca e annullano le vibrazioni , per il fissaggio io avevo delle autofilettanti inserite in blocchetti di compesato marino e non ho mai avuto problemi ...altrimenti ci mette delle grife con vitine a brugola da m3 a testa tonda.
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15 ottobre 15, 15:21 | #178 (permalink) Top |
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Grazie a tutti per i suggerimenti, di cuore. Terrò conto dei vostri pareri che per me sono molto importanti. Dovrò prendere delle decisioni su come procedere per non pregiudicare tutto il lavoro fatto. Mi prenderò un po' di tempo per pensarci su La soluzione prospettata da Massimo è sicuramente quella migliore da un punto di vista tecnico, ma allungare il muso comporterebbe una mole di lavoro e di rifinitura che al momento mi spaventa abbastanza. Quando si vede il modello finito, doverci lavorare ancora su pesantemente fa venire la nausea...... e lo strano, fortissimo impulso a dedicarsi ad altri hobbies, come collezionare francobolli Quella di Checco é molto interessante e sicuramente più a portata di mano. Prima di procedere, dovrò costruirmi un piccolo "bilancino" come quello del mio amico per calcolare esattamente quanto piombo ci vorrà e come sistemarlo. Probabilmente userò un mix delle due tecniche. Intanto avevo chiesto a Richard Bristow (il titolare della DB sport& scale) se ci sono stati modelli VOLANTI di Hurricane sui 13 chili (arriverò vicino a questo peso ). Mi ha risposto che solo di alcuni conosce il peso, ma che normalmente pesano massimo 11 chili. Andiamo bene Aggiornerò sulla situazione appena potrò. Grazie ancora.
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15 ottobre 15, 17:30 | #179 (permalink) Top | |
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