Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 15, 14:05   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
se hai bisogno di peso
GEAR / PARALLEL SHAFT RD50 | RCAEROMODELLISMO
così ci metti un'elica in scala
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 17:47   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
notizie?

siamo quì trepidanti che aspettiamo
Ciao Daniele,

Ringrazio per l'attenzione ma, dopo averci messo nove mesi a finirlo, penso sia giusto metterci qualche settimana per metterlo nel giusto assetto, anche per non compromettere tutto.

Nelle scorse settimane, a dire la verità, ero talmente contrariato dal risultato del bilancino che non l'ho più guardato

Aggiornerò appena avrò finito. Promesso.

Buona serata e buoni lavori a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 10:55   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Oggi, dopo tanti giorni di "abbandono", ho ripreso in mano l'Hurricane e finalmente sono riuscito a bilanciarlo. E' stata veramente dura: ho dovuto mettere un chilo e 8 etti di piombo in una naca molto stretta e in cui dovevo anche assicurare il passaggio dell'aria a motore e carburatore. Comunque, é fatta , anche se il modello è arrivato ai tredici chili. Speravo in molto meno, ma penso che volerà.

Speravo anche di poterlo riportare in pista oggi per le ultime prove prima del collaudo, ma non pensavo di metterci la mattinata a piazzare il piombo. Mi mancano ancora alcuni lavoretti tipo il fissaggio della cappottina motore in un modo più robusto e altre cosette.

Domenica prossima, tempo permettendo, farò le ultime prove motore e soprattutto di .... accelerazione, per vedere se il motore riesce a far correre tutto 'sto piombo .

Se tutto sarà "green", farò il collaudo.

Buona domenica a tutti e, per chi volerà, buoni voli.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 18:10   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Oggi, dopo tanti giorni di "abbandono", ho ripreso in mano l'Hurricane e finalmente sono riuscito a bilanciarlo. E' stata veramente dura: ho dovuto mettere un chilo e 8 etti di piombo in una naca molto stretta e in cui dovevo anche assicurare il passaggio dell'aria a motore e carburatore. Comunque, é fatta , anche se il modello è arrivato ai tredici chili. Speravo in molto meno, ma penso che volerà.
A sto punto ti conveniva mettere un secondo motore... almeno avevi un pò di potenza in più...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 18:38   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrAvask8
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 91
Innanzitutto complimenti per la realizzazione magnifica.
Poi un punto di vista del tutto personale.
Io eliminerei il dle 55 che pesa 1,4 kg e comprerei un bellissimo ROTO 85 FSI bicilindrico 4 tempi a benzina che pesa 3 kg e bilancerebbe perfettamente il modello senza aggiunta di piombo.
Inoltre il motore ha un bellissimo rumore molto più simile a quello del merlin originale rispetto al rumoraccio di un due tempi.
Unico difetto.... ha un costo non trascurabile ma sicuramente un modello come il tuo lo merita....
Inserisco il link del produttore

Four stroke gasoline engines | ROTO 85 FSI - two cylinder four stroke gasoline RC airplane engine | Rotomotor Ltd.

Ti consiglio di guardare in youtube i filmati di warbird come il tuo con questo motore... ti innamorerai...
Salutoni
Andrea
MrAvask8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 19:33   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Oggi, dopo tanti giorni di "abbandono", ho ripreso in mano l'Hurricane e finalmente sono riuscito a bilanciarlo. E' stata veramente dura: ho dovuto mettere un chilo e 8 etti di piombo in una naca molto stretta e in cui dovevo anche assicurare il passaggio dell'aria a motore e carburatore. Comunque, é fatta , anche se il modello è arrivato ai tredici chili. Speravo in molto meno, ma penso che volerà.

Speravo anche di poterlo riportare in pista oggi per le ultime prove prima del collaudo, ma non pensavo di metterci la mattinata a piazzare il piombo. Mi mancano ancora alcuni lavoretti tipo il fissaggio della cappottina motore in un modo più robusto e altre cosette.

Domenica prossima, tempo permettendo, farò le ultime prove motore e soprattutto di .... accelerazione, per vedere se il motore riesce a far correre tutto 'sto piombo .

Se tutto sarà "green", farò il collaudo.

Buona domenica a tutti e, per chi volerà, buoni voli.
bene sono contento che sei riuscito a bilanciarlo, purtroppo con queste riproduzioni si capita sempre in questi inconvenienti.. anche sul mio reggiane ho il tuo solito problema..un kilo e passa di piombo....
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 20:50   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
-------ho dovuto mettere un chilo e 8 etti di piombo -------------.
ma questi grandissimi c....i.....

una cosa spaventosa.......

auguri per il collaudo...di cuore...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 09:30   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Allora attendiamo tutti il collaudo

P.s. sono venuto in possesso dei disegni dell'Hurry di Brian Taylor che prurito alle mani
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 10:52   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidefun
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 388
Immagini: 1
Invia un messaggio via AIM a davidefun
vai Luca!!!!! Collauda senza troppi problemi, il 55 tira 14Kg senza problemi... vedrai che sarà una scheggia!!!!
davidefun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 09:47   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Domenica ho riportato l'Hurricane sulla pista di casa per il rodaggio del motore e le prove di accelerazione. Se si vede com'è la pista che abbiamo a disposizione, si capisce il perché siano così importanti: se non accelera abbastanza, raccolgo i pezzetti nel boschetto in fondo alla pista

Fatto il rodaggio, con l'elica 22x8 raggiungo i 6800 giri: qualche giro in più forse era meglio, ma tenuto conto che la potenza massima è a 8500, che guadagna circa 1000 giri in volo e che sicuramente la velocità del modello sarà già così abbondante, va bene così

L'accelerazione è comunque molto meglio di quanto mi aspettassi





per il decollo, anche su una pista così corta, non penso che ci siano problemi. Magari di più all'atterraggio

Ci sono ancora alcuni problemini da risolvere e che mi hanno impedito di fare il collaudo, oltre all'ora diventata tarda per le prove: l'impianto carrelli non funzionante per una perdita poi trovata sul campo quasi al tramonto e i cannoncini che per le vibrazioni si staccavano. Risolti questi ultimi problemi, potrò finalmente provarlo.

Buona festa a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hawker Hurricane towers_engineering Categoria Rc-Combat 46 16 agosto 19 13:59
[BUILD LOG] Hawker Hurricane mikoneo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 20 maggio 13 12:52
[WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30 style50 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 19 maggio 13 13:27
Hawker Hurricane FullZumbo Aeromodellismo Micro Modelli 3 14 ottobre 12 00:05
Hawker Hurricane di Marangon Harley Categoria Rc-Combat 23 29 maggio 06 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002