Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 15, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
carrelli retrattili pc21

salve ragazzi, ho acquistato usato un pc21 della phoenix model calasse 120...aveva montato i retrattili ma ha subito uno scarrellamento dovuto al fatto che non erano adatti a tale modello...erano (credo) gli axess che vende jonathan per modelli fino a 4kg...il modello ne pesa 7 quindi cedo che lo scaricamento è dipeso da questo...ora li vorrei cambiare ma non so dove sbattere la testa...chiedo vobis per consigli...preferisco gli elettrici per questione di spazio (bombola, valvola, ecc)...ne avevo visto una terna su hobbyking ma non mi fido molto...sono questi:

Turnigy Full Metal Servoless Retract with 140mm Oleo Legs (Tricycle) 1.20 class (EU Warehouse)

qualcuno di voi li ha usati??...grazie ragazzi e buona serata Alessandro.
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
Ciao , io ho il pc 21 della esm se li vuoi in scala prova da bigplanes.nl e cerca quelli della esm per il pc 21 , costano un pò ma sono ottimi.
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da psyco200 Visualizza messaggio
Ciao , io ho il pc 21 della esm se li vuoi in scala prova da bigplanes.nl e cerca quelli della esm per il pc 21 , costano un pò ma sono ottimi.
Grazie...sono ben fatti...costano abbastanza però includono anche ruote e gambe quindi è accettabile...il fatto e che le gambe me le farebbe un mio amico al tornio e mi servirebbero solo le macchinette...il tempo di apertura/chiusura quanto è?...sono lenti?...ciao e grazie...buon Natale
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
salve ragazzi, ho acquistato usato un pc21 della phoenix model calasse 120...aveva montato i retrattili ma ha subito uno scarrellamento dovuto al fatto che non erano adatti a tale modello...erano (credo) gli axess che vende jonathan per modelli fino a 4kg...il modello ne pesa 7 quindi cedo che lo scaricamento è dipeso da questo...ora li vorrei cambiare ma non so dove sbattere la testa...chiedo vobis per consigli...preferisco gli elettrici per questione di spazio (bombola, valvola, ecc)...ne avevo visto una terna su hobbyking ma non mi fido molto...sono questi:

Turnigy Full Metal Servoless Retract with 140mm Oleo Legs (Tricycle) 1.20 class (EU Warehouse)

qualcuno di voi li ha usati??...grazie ragazzi e buona serata Alessandro.
Anche io cerco i carrelli per un modello simile (il Tucano di Cuccolo). Quelli che hai postato mi piacciono ma, a parte che non c'è il prezzo, anche io mi fido poco di quelli cinesi di HK. Il fatto è che anche tutti gli altri alla fine sono cinesi, a parte forse gli Eurokit ma anche quelli, oltre a essere ad aria e avere un circuito ben più complesso, costano un occhio se ci consideri la regolazione elettronica dell'apertura (necessaria) e le gambe.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Anche io cerco i carrelli per un modello simile (il Tucano di Cuccolo). Quelli che hai postato mi piacciono ma, a parte che non c'è il prezzo, anche io mi fido poco di quelli cinesi di HK. Il fatto è che anche tutti gli altri alla fine sono cinesi, a parte forse gli Eurokit ma anche quelli, oltre a essere ad aria e avere un circuito ben più complesso, costano un occhio se ci consideri la regolazione elettronica dell'apertura (necessaria) e le gambe.
si c'è il prezzo...vengono 92 euro...ce ne sono di buoni ma costano molto...i lado, i robart, tuttavia forse il miglio compromesso sono gli eflite...con 200 euro prendi la terna comprese le gambe standard in acciaio...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Quelli più adatti sono gli EMS per il PC-21 o per il PC-9 ma stiamo parlando di carrelli da 400 euro!!!! Più del costo di modello e motore messi insieme (almeno per me).
Mi sa che alla fine gli Eurokit a singola mandata sono i più economici e i più sicuri di tutti. Stra testati e affidabilissimi.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Quelli più adatti sono gli EMS per il PC-21 o per il PC-9 ma stiamo parlando di carrelli da 400 euro!!!! Più del costo di modello e motore messi insieme (almeno per me).
Mi sa che alla fine gli Eurokit a singola mandata sono i più economici e i più sicuri di tutti. Stra testati e affidabilissimi.
si si...anche se purtroppo poco realistici perché molto veloci soprattutto in apertura a causa della molla...gli effluite che ti dicevo sono elettrici e non sono male...prova a vedere qualche video on line...io li preferirei elettrici per evitare la scocciatura di tubi bombola compressore ecc...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 16:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Salve, io ho un Pilatus PC9 della Phoenix Models, a.a. cm.170, peso completo g.4.500, ho installato gli Eflite elettrici classe 60-120, e al posto delle gambe d'acciaio fornite dalla Eflite ho utilizzato quelle fornite con il kit, infatti il modello veniva venduto completo di carrelli retrattili ad aria con gambi in alluminio tornito ammortizzati. Posso dire che la scelta è stata indovinata in quanto funzionano benissimo e reggono al peso del modello.
Buon anno a tutti!
Giovanni







Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
si si...anche se purtroppo poco realistici perché molto veloci soprattutto in apertura a causa della molla...gli effluite che ti dicevo sono elettrici e non sono male...prova a vedere qualche video on line...io li preferirei elettrici per evitare la scocciatura di tubi bombola compressore ecc...
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 16:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Dove li avete trovati gli e-flite in terna x modelli da 1.20? Io trovo solo quelli in coppia.
E comunque costano carucci anche quelli se poi ci devi prendere anche le gambe ammortizzate che siano un minimo realistiche.
Oppure farsele fare da 2M86 che fa dei capolavori ma anche lui ha un costo.
Alla fine secondo me tra tutto si va di nuovo vicino ai 400 euro degli ESM e quindi tutto lavoro per niente
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Salve, io ho un Pilatus PC9 della Phoenix Models, a.a. cm.170, peso completo g.4.500, ho installato gli Eflite elettrici classe 60-120, e al posto delle gambe d'acciaio fornite dalla Eflite ho utilizzato quelle fornite con il kit, infatti il modello veniva venduto completo di carrelli retrattili ad aria con gambi in alluminio tornito ammortizzati. Posso dire che la scelta è stata indovinata in quanto funzionano benissimo e reggono al peso del modello.
Buon anno a tutti!
Giovanni
grazie del consiglio cecca...credo che sia la migliore cosa da fare...buon anno anche a te
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli retrattili: help!! PapaFly Aeromodellismo 3 07 dicembre 14 21:11
Carrelli retrattili elettrici VS retrattili pneumatici mikiko Aeromodellismo 17 09 settembre 14 16:11
carrelli retrattili erosleo Compro 2 18 luglio 12 00:42
Carrelli retrattili _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 19 24 maggio 07 07:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002