Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 14, 22:28   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ne sei proprio sicuro?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 07:56   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Bravo Gianluigi, è proprio un G 46! Grazie della correzione.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 11:09   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
G-46,P-47B,F-4U Corsair,eage 540, il trimotore fasista credo sia un savoia marcchetti ma non ho capito che modello..
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 11:54   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
E' un Cant Z 1007 bis "Alcione"
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 11:56   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
.....e ho la fortuna di vederli spesso sul campo volo!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 14:26   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
.....e ho la fortuna di vederli spesso sul campo volo!
avete uno stormo di Cant Z 1007 bis "Alcione" al vostro campo volo?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 18:56   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
In effetti ci sono 2 Alcione, 5 Corsair (vai sulla mia pagina facebook e ne vedrai uno veramente pregevole, non mio purtroppo ) poi Mustang, Fiat, focke Wulf, tutte ottime riproduzioni e soprattutto volanti!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 19:56   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Ecco ancora qualche aggiornamento e qualche foto.

Oggi ho finito di fare le coperture dei carrelli posteriori e quindi l'ho montato per avere un'idea del peso che raggiungerò una volta finito.



Le foto le ho fatte in garage, con poca luce, e la qualità delle foto lascia molto a desiderare, ma anche se mancano ancora molti dettagli importanti, assomiglia abbastanza all'originale





Le coperture dei carrelli posteriori devono potersi muovere assieme alla parte inferiore molleggiata, seguendo le pieghe del tondino da 5 mm, e quindi devo lasciare una luce tra i "pantaloni" del carrello e la cofanatura del motore



Non si vede tanto, nella foto, ma c'è un gap di circa 1,5 cm, un po' antiestetico, ma necessario, altrimenti sfondo la cofanatura anche solo rullando in pista. Come si vede, ho rifinito gli scarichi finti, colorandoli con i colori Tamiya e poi facendoci una "sfumatura" nera opaca che simula la sporcatura dei gas di scarico.

Venendo ai pesi, sono stato esattamente in quello che mi aspettavo. Calcolando il modello allo stato attuale + motori + elettronica + eliche e ogive etc. etc. arrivo a qualche grammo in più di 6,5 kg, come avevo previsto . Va benissimo, ma montando il modello mi sono accorto che, pur mancando ancora i motori, mi sembra molto sbilanciato indietro. Spero proprio di non dover aggiungere chili in punta .

Si vedrà. Per il momento, è tutto. Alla prossima e grazie a tutti. Buona serata.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 21:58   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Bellissimo Luca! Un ottimo lavoro!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 23:33   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ecco ancora qualche aggiornamento e qualche foto.

Oggi ho finito di fare le coperture dei carrelli posteriori e quindi l'ho montato per avere un'idea del peso che raggiungerò una volta finito.



Le foto le ho fatte in garage, con poca luce, e la qualità delle foto lascia molto a desiderare, ma anche se mancano ancora molti dettagli importanti, assomiglia abbastanza all'originale





Le coperture dei carrelli posteriori devono potersi muovere assieme alla parte inferiore molleggiata, seguendo le pieghe del tondino da 5 mm, e quindi devo lasciare una luce tra i "pantaloni" del carrello e la cofanatura del motore



Non si vede tanto, nella foto, ma c'è un gap di circa 1,5 cm, un po' antiestetico, ma necessario, altrimenti sfondo la cofanatura anche solo rullando in pista. Come si vede, ho rifinito gli scarichi finti, colorandoli con i colori Tamiya e poi facendoci una "sfumatura" nera opaca che simula la sporcatura dei gas di scarico.

Venendo ai pesi, sono stato esattamente in quello che mi aspettavo. Calcolando il modello allo stato attuale + motori + elettronica + eliche e ogive etc. etc. arrivo a qualche grammo in più di 6,5 kg, come avevo previsto . Va benissimo, ma montando il modello mi sono accorto che, pur mancando ancora i motori, mi sembra molto sbilanciato indietro. Spero proprio di non dover aggiungere chili in punta .

Si vedrà. Per il momento, è tutto. Alla prossima e grazie a tutti. Buona serata.
che dire splendido ^^


ps. niente collaudo..il tempo era molto incerto ed ho preferito non rischiare con il reggiane.. xD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO mattiamagno Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 610 19 gennaio 23 18:09
Buildlog P40 EPA COMBAT aero330 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 11 gennaio 15 23:34
Cerco rottame Islander SF. emiliosub Compro 0 19 marzo 14 11:43
buildlog F-15 Perporter Scala1/5 at-6 harvard Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 03 maggio 10 17:22
bn2 islander....ventola nella fusoliera??? pilot.one Aeromodellismo Ventole Intubate 3 30 luglio 09 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002