Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2009
Messaggi: 12
bn2 islander....ventola nella fusoliera???

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono riavvicinato da poco all' aeromodellismo dopo un' assenza di qualche anno...in pratica ho capito di aver dimenticato tutto quel poco che sapevo!!

in ogni caso la mia idea è questa:

ho un ala in polistirolo a pianta rettangolare e mi affascina molto il bn2 islander ...pensavo di costruire fusoliera e impennaggi ma invece dei motori sotto le semiali vorrei montare un'unica ventola nella fusoliera.
Le dimensioni sono del tutto uguali al bn2 della gws.

Che ne pensate?? io ho già parecchie domande a riguardo!
Nel caso sapreste consigliarmi qualche ventola adatta?(il modello dovrebbe pesare 0,5 kg ca,io spero anche meno!!)

Grazie in anticipo.
Ciao
pilot.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 00:22   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pilot.one Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono riavvicinato da poco all' aeromodellismo dopo un' assenza di qualche anno...in pratica ho capito di aver dimenticato tutto quel poco che sapevo!!

in ogni caso la mia idea è questa:

ho un ala in polistirolo a pianta rettangolare e mi affascina molto il bn2 islander ...pensavo di costruire fusoliera e impennaggi ma invece dei motori sotto le semiali vorrei montare un'unica ventola nella fusoliera.
Le dimensioni sono del tutto uguali al bn2 della gws.

Che ne pensate?? io ho già parecchie domande a riguardo!
Nel caso sapreste consigliarmi qualche ventola adatta?(il modello dovrebbe pesare 0,5 kg ca,io spero anche meno!!)

Grazie in anticipo.
Ciao
... e come pensi di ricavare la presa d'aria di ingresso e il condotto di uscita.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2009
Messaggi: 12
ecco era una delle mie domande...
avevo in mente di metterle lateralmente alla fusoliera,magari abbastanza avanti in modo che il flusso si ristabilizzi però non saprei se così si fornisce aria a sufficienza alla ventola
pilot.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 10:14   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pilot.one Visualizza messaggio
ecco era una delle mie domande...
avevo in mente di metterle lateralmente alla fusoliera,magari abbastanza avanti in modo che il flusso si ristabilizzi però non saprei se così si fornisce aria a sufficienza alla ventola
Se metti due ventole appese sotto le ali in gondole non hai alcun tipo di problema, viceversa montarne una in fusoliera è alquanto arduo....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola raffredamento outrunner si ..ventola no magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 08 maggio 09 11:17
Sede profilo alare nella fusoliera Creative Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 27 giugno 08 12:07
Fusoliera Airwolf nella Valigia enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 luglio 06 13:19
Vi entra la miscela nella fusoliera attraverso fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 luglio 05 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002