Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 01:47   #291 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO

Perché lo vuoi stuccare 3 volte? Ci sono delle irregolarità così grosse? Non mi sembra.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 08:42   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Perché lo vuoi stuccare 3 volte? Ci sono delle irregolarità così grosse? Non mi sembra.


Sent from my iPhone using Tapatalk
no non è per le irregolarità..lo faccio per chiudere bene la vena della balsa, ottenendo cosi una superficie quasi perfetta.. o per lo meno credo..adottero questo sistema: due mani di turapori, prima stuccatura grossolana, carreggiata a grana grossa per eliminare lo stucco..poi stuccatura di nuovo, e relativa carreggiata piu fine.. Poi credo che a questo punto metterò i nastri per la pannellatura, poi nuova mano di stucco molto fine, ed ultima carreggiata molto fine.. fatto questo dato una prima mano di vernice bianca che mi farà da fondo.. Dopo allestito tutto il modello con frattaglie varie e tutti i dettagli che devo fare per renderlo una buona riproduzione..finito di montare tutto, smonto tutto nuovamente e verniciatura finale..
ah, stucco tutto con stucco spray.. userò vernice acrilica e poi ricoprirò tutto con poliuretanica trasparente..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 09:02   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Io ce l'ho e sai come finisce?........che levigo tutto a mano con i tamponi della 3M perchè viene meglio e da più sensibilità

ecco...........lo volevo scrivere io......

ne ho una identica, anche se di altra marca, e l'ho usata per sverniciare completamente il Komet ( un lavoraccio..)
se la usi devi fare attenzione perchè il rischio di "mangiare" troppo è alto, vibra molto e la sensibilità è poca...occhio....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 10:06   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ecco...........lo volevo scrivere io......

ne ho una identica, anche se di altra marca, e l'ho usata per sverniciare completamente il Komet ( un lavoraccio..)
se la usi devi fare attenzione perchè il rischio di "mangiare" troppo è alto, vibra molto e la sensibilità è poca...occhio....
quello sicuramente dovrò stare leggero.. Ma a vedere quell'ala da pulire tutta mi viene l'angoscia ^^ magari con quella levo il grosso e poi vado a mano x la finitura..cosi rischio meno che ne dite?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 10:11   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
quello sicuramente dovrò stare leggero.. Ma a vedere quell'ala da pulire tutta mi viene l'angoscia ^^ magari con quella levo il grosso e poi vado a mano x la finitura..cosi rischio meno che ne dite?

sicuramente sì...e usa carta vetrata non eccessivamente grossa.....a togliere sei sempre in tempo...rimettere, poi, è un problema...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 10:38   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sicuramente sì...e usa carta vetrata non eccessivamente grossa.....a togliere sei sempre in tempo...rimettere, poi, è un problema...
parole sante credo faro proprio così.. Tanto ho ancora un Po di tempo x pensarci x bene.. ho ancora un paio di settimane di lavoro sulla fusoliera prima di procedere alla stuccatura
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 15:23   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao, ce l'ho anch'io e devi farci attenzione!! Usa carta con grana fine altrimenti senza rendertene conto sei già oltre! Se proprio vuoi usala solo per la prima carteggiata e sempre con tanta delicatezza senza insistere sullo stesso punto: ricorda che è una "bestia ingorda di balsa"!!!
Ancora una cosa: io faccio a mano con vari tamponi poi vedi tu! Ciao e complimenti per il lavoro!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 18:09   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
per questo modello devo cambiare radio.. ho bisogno di almeno 10 canali.. altrimenti devo ricorrere alle Y..

sono indeciso fra queste due:

Futaba 14SG R7008SB 2,4GHZ HX MODE 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Futaba TX 8FG 14 CANALI R6208SB (2,4Ghz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

che ne pensate? c'è un centinaio di euro di differenza.. li vale quel centinaio d'euro di differenza? per usufruire di 10 canali con la 8 avrei bisogno della ricevente da 14 che costa un fottio..o anche li funziona s.bus?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:08   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
no non è per le irregolarità..lo faccio per chiudere bene la vena della balsa, ottenendo cosi una superficie quasi perfetta.. o per lo meno credo..adottero questo sistema: due mani di turapori, prima stuccatura grossolana, carreggiata a grana grossa per eliminare lo stucco..poi stuccatura di nuovo, e relativa carreggiata piu fine.. Poi credo che a questo punto metterò i nastri per la pannellatura, poi nuova mano di stucco molto fine, ed ultima carreggiata molto fine.. fatto questo dato una prima mano di vernice bianca che mi farà da fondo.. Dopo allestito tutto il modello con frattaglie varie e tutti i dettagli che devo fare per renderlo una buona riproduzione..finito di montare tutto, smonto tutto nuovamente e verniciatura finale..
ah, stucco tutto con stucco spray.. userò vernice acrilica e poi ricoprirò tutto con poliuretanica trasparente..

Occhio allo stucco perchè pesa piu della colla èh ! ;) quando hai dato una mano di fondo come si deve e levigato altrettanto bene hai il medesimo risultato
Io questo inverno stò rifacendo in Siai marchetti che un tipo aveva fatto verniciare ad un carrozziere ... risultato mega stallo e bella buca ,e ora è diventato mio a gratis ,con una secchiellata di pezzi e altrettanti moccoli (citofonare a giancarlo)
quindi pensaci bene x che alla fine tutto fa

Per la radio io ti consiglio la T 8 , io ho quella ed è una buona radio hai gli stessi canali della 14 ad un prezzo minore ,poi se vuoi la telemetria allora nn posso dirti nulla
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:31   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Occhio allo stucco perchè pesa piu della colla èh ! ;) quando hai dato una mano di fondo come si deve e levigato altrettanto bene hai il medesimo risultato
Io questo inverno stò rifacendo in Siai marchetti che un tipo aveva fatto verniciare ad un carrozziere ... risultato mega stallo e bella buca ,e ora è diventato mio a gratis ,con una secchiellata di pezzi e altrettanti moccoli (citofonare a giancarlo)
quindi pensaci bene x che alla fine tutto fa

Per la radio io ti consiglio la T 8 , io ho quella ed è una buona radio hai gli stessi canali della 14 ad un prezzo minore ,poi se vuoi la telemetria allora nn posso dirti nulla
è il gran capo che mi ha consigliato questa tecnica e da ottimi risultati ovviamente lo stucco nn deve rimanere..devi vedere il legno di nuovo..lo stucco serve solo x chiudere la vena..

nn so..tu che ricevente usi? che tu sappia il sistema s.bus funziona anche sulla tua?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002