Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 14:40   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 08:33   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Che belle stè foto Mach.99, comunque il mio con la livrea che ho usato, e con i fumi, in volo è molto ma molto simile a questo, poi è un modello che come ho già detto vola da dio, e da portare all'atterraggio, nonostante i suoi 9 kg a secco, è veramente semplice, basta arrivare allegrotto di motore in pista e cabrare tutto 2 sec prima che tocchi...un buon progetto....avessi il carrello 2 cm più avanti....sarebbe perfetto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 10:58   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Avviso Ai Fumatori

Stamattina ho smontato la naca pensando di trovarmi i tubetti pompa liquido fumogeni staccati, per la troppa pressione, invece era tutto a posto, s'è bruciato il motorino della pompetta Sullivan, quindi, se si usano liquidi fumogeni densi come quelli che ho provato io, questa pompetta non và bene, bisogna usare una pompetta più robusta, e forse un tubetto di mandata della spiralina più grosso, io rifacendo la spiralina ho usato un tubetto di rame con un diametro interno di 1,2 mm, forse basterebbe usare un tubetto con diam.interno più grosso, 1,5-1,8 mm, io però non ho voglia di rifare la spiralina e quindi, userò una pompa più tosta, e magari liquido meno denso, e questo è il tutto, comunque con un sistema pompa, spiralina tubetti, tosti, quel liquido provato è veramente ottimo fà fumo a profusione, però...dovrei provare l'altro tipo di prodotto, quello che usavo prima che è molto più liquido, con la nuova spiralina, forse và ugualmente, ma ora non lo posso fare fino a che non mi arriva un'altra pompetta..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:30   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ieri mi è arrivata la nuova pompa fumi Kavan comperata da Jonathan, è molto più grossa e robusta della caccoletta Sullivan, ho sezionato la Sullivan, ne ho tenuto l'elettronica, per poterla comandare via radio e installata, e funziona alla grande, sabato farò nuovamente la prova dei fumi con il liquido che già possedevo meno denso di quello che vende FlyModelComponents, ho rifatto anche tutta la parte idraulica dei tubi liquido fumi, fascettato il tutto alla grande, non dovrebbe più crearmi problemi, poi ho settato il comando fumi con una buona dose di esponenziale, in modo da poterlo graduare bene, non dovrò dare tutta manetta alla pompa, perchè il tubetto spiralina con i suoi 1,2 mm di diam. interno non è in grado di smaltire tutto il flusso, ma dovrebbe fumare ugualmente bene anche solo a metà potenza...vedremo sabato se affumicherò tutto il campo..
L'unica controindicazione dei fumi è l'imbrattamento del modello, passando ai motori a benzina mi ero dimenticato dell'imbrattamento del modello, ma usando i fumi ...siamo tornati al modello imbrattato come non mai...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 20:05   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Finalmente oggi tutto ha funzionato, fumi a go go anche se non ho usato il liquido denso, riuscivo a fare un looping e chiuderlo dentro la mio fumo, ovvio non di grande diametro, e posso dire che la costosa pompa Sullivan, può stare negli scaffali, con un regolatore per motori a spazzole circa 5 € da HK, e una pompa kavan da 25 € và tutto a meraviglia ovvio con la spiralina nel barilotto, ora che modifiche non ne ho più da fare lo vorelò ancora una decina di volte poi lo appendo al chiodo, e passerò ad un altro modello, putroppo io mi stufo subito dei modelli, devo sempre averne di nuovi per provare un pò di adrenalina..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 01:07   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ciao a tutti! Ho iniziato ieri a ritagliare il disegno e incollarlo su tavole di compensato da 3 mm con colla spry e stasera ho iniziato a tagliarlo con il traforo oscillante... quindi HO INIZIATO ANCHE IO QUESTA AVVENTURA...
Garbo, volevo chiederti se posso postare delle foto qua sulla tua discussione durante i miei lavori per avere eventualmente qualche consiglio, attualmente c'è in corso la discussione di Aereo 74, ma siccome non ha ancora terminato il modello, voglio disturbarlo solo per complimenti...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 28 novembre 12 alle ore 01:10
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 17:07   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ciao Garbo, volevo chiederti se sai il peso del tuo motore, io vorrei mettere un Mintor 60 cc e capire se pesa più del tuo, se così fosse non allungherei la naca come hai fatto tu...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 13:49   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao Garbo, volevo chiederti se sai il peso del tuo motore, io vorrei mettere un Mintor 60 cc e capire se pesa più del tuo, se così fosse non allungherei la naca come hai fatto tu...
non so il peso del motore di garbo,ma ti consiglio di allungarla lo stesso,questo biplano è un po ostico per trovare il baricentro,quindi il mio consiglio in fase di costruzione,porta tutto avanti,servi,serbatoio,ecc,lascia la coda piu leggera possibile
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:20   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Invito

Invito te Garbo e chiunque volesse seguirmi e aiutarmi nella mia nuova impresa...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3521678

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Pitts timmy_90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 25 aprile 11 01:53
pitts DL RAMIREZ76 Aeromodellismo Volo 3D 13 31 agosto 10 08:33
Pitts S1-SS o S1-C Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 27 febbraio 09 18:23
Ma come va il PITTS hangar_1 Aeromodellismo 27 10 settembre 06 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002