Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 47
Pitts

Ciao ragazzi! Oggi Googolando mi sono imbattuto in questo aeroplano, il Pitts, e me ne sono perdutamente innamorato!! Che voi sappiate c'è qualche marchio che ne fa una bella riproduzione (di quelle fatte bene però ) sui 2,10 m??
Lo trovo favoloso, ancor di più dopo aver visto qualche video sul tubo della versione 1:1
__________________
Spektrum DX8 \\
timmy_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 47
nessuno??
__________________
Spektrum DX8 \\
timmy_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 14:16   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
onestamente... un biplano acro da oltre 2m (signica almeno 100cc) presuppone un minimo di "carriera aeromodellistica" alle spalle, possibile che tu non abbia mai visto un pitts prima?? e che non conosca alcun negozio di modellismo online (praticamente tutti quelli che trattano modelli acro a motore hanno almeno un pitts a catalogo). Che poi di Pitts ce ne sono diversi tipi.... quale?
Mah...


Io ho l'S-12 da 1,8m di Mattfly (mi pare sul sito lo chiami Pitts Spezial, ma più precisamente è un S12 Monster), che avevo recensito per la rivista Modellismo, e lo trovo buono, c'è anche la versione per 100cc.
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 47
La mia domanda era rivolta alla curiosità, sto iniziando pian piano a conoscere i modelli e a capirne le varie categorie (F3J, acro, 3D etc.) e imbattutomi in un Pitts 1 a 1 mi sono chiesto se una qualche casa ne faceva una riproduzione fedele.
Per quanto riguarda la motorizzazione, perdona in anticipo la mia ignoranza, so che nel campo che frequento vola uno Spacewalker 2 Seagull con motore a benzina da 30 cc (mi sbaglio forse? ) e pensavo che non fosse necessaria una motorizzazione di 100 cc per un biplano di analoghe dimensioni.
Per quanto riguarda il modello che ho visto si tratta di un Pitts Bulldog, questo qui:



Ho visto riproduzioni di questo modello ma non sono riuscito a capirne la marca nè l'apertura alare.
Ho visto alcune case che lo producono (vedi la kyosho) ma tutte le riproduzioni sembravano più giocattoli che modelli.

Ripeto che la mia domanda è stata posta solo per curiosità.
__________________
Spektrum DX8 \\
timmy_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 01:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
onestamente un pitts di oltre 2 mt di AA non l'ho mai visto, sarebbe esageratamente grosso e pesante e dovrebbe volare almeno con un motore da 200 cc bicilindrico o meglio ancora con uno stellare visto che anche l'aspetto dell'occhio vuole la sua parte , lo stellare inoltre è molto piu' facile da avviare e praticamente non vibra.Se ascolti a me guarda su mattfly ne hanno alcuni modelli molto belli in particolare il christen eagle. Cmq okkio che il pitts è tanto bello quanto bastardo da far volare ..... uomo avvisato..... portafoglio mezzo salvato.

PS il mio che vedi nell'avatar era un economico modello da 1,4 mt di AA ha volato con onore per circa 3 anni qualche centinaio di voli e poi un colpo di vento in coda me l'ha mandato al suolo in atterraggio , tentativo di riattaccata e avvitamento dato dalla reazione alla coppia dell'elica. risultato modello distrutto.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 01:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
onestamente un pitts di oltre 2 mt di AA non l'ho mai visto, sarebbe esageratamente grosso e pesante e dovrebbe volare almeno con un motore da 200 cc bicilindrico o meglio ancora con uno stellare visto che anche l'aspetto dell'occhio vuole la sua parte , lo stellare inoltre è molto piu' facile da avviare e praticamente non vibra.Se ascolti a me guarda su mattfly ne hanno alcuni modelli molto belli in particolare il christen eagle. Cmq okkio che il pitts è tanto bello quanto bastardo da far volare ..... uomo avvisato..... portafoglio mezzo salvato.

PS il mio che vedi nell'avatar era un economico modello da 1,4 mt di AA ha volato con onore per circa 3 anni qualche centinaio di voli e poi un colpo di vento in coda me l'ha mandato al suolo in atterraggio , tentativo di riattaccata e avvitamento dato dalla reazione alla coppia dell'elica. risultato modello distrutto.
Più di così è solo full-size (e cmq. manca pochissimo) ... pitts rc
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
pitts DL RAMIREZ76 Aeromodellismo Volo 3D 13 31 agosto 10 08:33
pitts-s1c Fabri Aeromodellismo Micro Modelli 2 18 marzo 10 21:37
Ma come va il PITTS hangar_1 Aeromodellismo 27 10 settembre 06 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002