Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 17:03   #301 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Eccome se è un bell'esperimento!! Quasi quasi farei una prova.... incollare insieme quattro centine e due longheroni ci va una attimo
Lo scopo di tutta questa sa mentale, non è tanto risparmiare tempo, ma avere una superficie praticamente perfetta e già pronta per la verniciatura.
Su un pezzo piccino al posto del mylar puoi anche usare un foglio di lucido per lavagne luminose .........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:19   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
mi sa che sono andati a prenderlo per davvero....
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:41   #303 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
No no per ora sono sempre in libertà , soltanto ho un po di cose da fare in queste sere e lo Stuka è rimasto fermo, ma prometto che domani faccio qualcosa .

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 22:30   #304 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Rieccomi scusate il ritardo plissssss .
Questa è la situazione ad oggi, ho incollato tutte le ordinate della fusoliera ed anche la parte superiore dei correnti; ho tralasciato quelli inferiori al momento perchè il carrello posteriore sarà una gatta da pelare visto che voglio nascondere le relative squadrette di comando e lo spazio a mia disposizione è limitatissimo............ma per questo vedrò più avanti.
Dicevo........nel frattempo in questi giorni ho iniziato e finito il profondità. Ho apportato delle modifiche sia alle cerniere (autocostruendole con della vetronite) sia al sistema di attacco e controllo delle parti mobili; volevo infatti nascondere il linkaggio fra le stesse ed il servocmando, per ottenere questo ho incollato (in ambedue le parti mobili) un tubetto di ottone nel quale infilerò un tondino di acciaio mosso da una squadretta all'interno della parte terminale della fuso; quando avrò costruito la squadretta una foto sarà molto più esplicativa di mille parole .
Nel frattempo vi lascio con queste foto....a presto

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0522.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0525.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0526.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:05   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
finalmente babbo
stra bello il profondità, poi ti faccio vedere quello che sto costruendo io, molto modesto, ma bello bello
bella
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:37   #306 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
finalmente babbo
stra bello il profondità, poi ti faccio vedere quello che sto costruendo io, molto modesto, ma bello bello
bella
mav
Figghiu miu che aspetti a postare le foto tue????
Ho iniziato anche ad imbastire il direzionale, evito di postare foto della classica costruzione centinata tanto è uguale a mille altre.
Appena fatto uplodo delle pics

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:39   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
dai non ti zozzo il 3d.
è un extra 300s da disegno, tanto per iniziare a tagliar balsa seriamente
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:12   #308 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Alluraaaaa ....complice il poco tempo i passi sono piccoli ma significativi, ho realizzato la squadretta ed i relativi innesti per il comando delle parti mobili del profondità; gli estremi interni delle stesse sono molto vicini al rivestimento della fusoliera, perciò di tutto quello che vedete nelle foto se ne intravederà quel tanto che permetterà lo scasso necessario al movimento.
Le squadrette le ho ricavate da vetronite fresata.

Ciao

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0530.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0531.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0532.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:02   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Rieccomi scusate il ritardo plissssss .
Questa è la situazione ad oggi, ho incollato tutte le ordinate della fusoliera ed anche la parte superiore dei correnti; ho tralasciato quelli inferiori al momento perchè il carrello posteriore sarà una gatta da pelare visto che voglio nascondere le relative squadrette di comando e lo spazio a mia disposizione è limitatissimo............ma per questo vedrò più avanti.
Dicevo........nel frattempo in questi giorni ho iniziato e finito il profondità. Ho apportato delle modifiche sia alle cerniere (autocostruendole con della vetronite) sia al sistema di attacco e controllo delle parti mobili; volevo infatti nascondere il linkaggio fra le stesse ed il servocmando, per ottenere questo ho incollato (in ambedue le parti mobili) un tubetto di ottone nel quale infilerò un tondino di acciaio mosso da una squadretta all'interno della parte terminale della fuso; quando avrò costruito la squadretta una foto sarà molto più esplicativa di mille parole .
Nel frattempo vi lascio con queste foto....a presto

Fabri
Ciao fabri, perdona la mia ignoranza... ma la pasta rossa che si vede nella 2 foto è il filler? se si, che tipo?
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:15   #310 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lelepilot Visualizza messaggio
Ciao fabri, perdona la mia ignoranza... ma la pasta rossa che si vede nella 2 foto è il filler? se si, che tipo?
Carissimo sono contento che tu mi chieda di che materiale si tratta, si chiama "Acryl Red Putty" di 3M e l'ho trovato da fighteraces; è la prima volta che lo uso e devo dire che è un ottimo materiale, è molto riempitivo non strappa durante l'applicazione ed asciuga molto presto. Ottima anche la carteggiabilità, ma quello che più mi è piaciuto è l'aspetto da "gommalacca" che assume dopo la carteggiatura stessa.........e questo è la prima volta che mi capita usando uno stucco

Fabri
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002