Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 10:11   #291 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Per rivestire le ali del mio P38 sto utilizzando, proprio ora, questo prodotto. E' alquanto flessibile e si adatta bene al profilo. La mia ala è in polistirolo rivestita in balsa e bisogna prestare attenzione che il Flitskin si adagi perfettamente alla superficie pena avallamenti.

Enry
Ciao Enry ch collante stai utilizzando per farlo aderire, e che impressione hai di questo materiale?

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:32   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Enry ch collante stai utilizzando per farlo aderire, e che impressione hai di questo materiale?

Fabri
.......Reeves suggerisce poliuretanica.
Io ho usato epossidica miscelata con microballoons il tutto applicato con spatola dentellata.
Impressione: ottima se pur molto costoso.
Non ho fatto prove su superfici con più d'una curvatura.
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:34   #293 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
si, sono abbastanza realistici come spaccati.
appesi? io c'ho fatto la tappezzeria di camera e laboratorio, anche se poco a poco i progetti che dalla carta passano alla balsa stanno prendendo il sopravvento sui blue sheet
belli davvero cmq
mav
ciao
sai dove acquistarli
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 11:00   #294 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Enry

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 13:36   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Questa cosa della skin sta diventando molto interessante....
Cecco ha interpretati giusto il mio pensiero (tra l'altro espesso in maniera molto sbrigativa nel mio ultimo posto) nel senso che prepari la resina e la telae, più che a catalisi avvenuta, oserei dire, a catalisi in corso, stacchi la skin dal vetro e la incolli sulla struttura. Così facendo, dovrsti avere ancora un materiale ancora sufficientemente malleabile da fargli fare curve strane senza che collassi tra una centina e l'altra.

Che ne dite?

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 14:48   #296 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Questa cosa della skin sta diventando molto interessante....
Cecco ha interpretati giusto il mio pensiero (tra l'altro espesso in maniera molto sbrigativa nel mio ultimo posto) nel senso che prepari la resina e la telae, più che a catalisi avvenuta, oserei dire, a catalisi in corso, stacchi la skin dal vetro e la incolli sulla struttura. Così facendo, dovrsti avere ancora un materiale ancora sufficientemente malleabile da fargli fare curve strane senza che collassi tra una centina e l'altra.

Che ne dite?

M.
Che ho paura che tra una centina e l'altra il materiale ceda e crei avvallamenti........ dovresti laminare su del mylar poi appoggiarlo su un adeguato spessore di gommapiuma e appoggiarci sopra la struttura da rivestire caricandola di peso fino a quando il laminato non sposa tutta la superficie da ricoprire........
Il mylar è rigido e "monocurva" e il laminato rimarrebbe aderente per effetto gravità mentre i capstrip delle centine andrebbero a premere sul laminato saldandosi ad esso..... tra una centina e l'altra il mylar "dovrebbe" (spero) impedire al laminato di avvallarsi.....
Certo che sarebbe un bell'esperimento!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 15:56   #297 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
vedo 'sta cosa alquanto laboriosa.......io fossi Marco userei la Skin per le ali e piani, la fuso invece la rivestirei tradizionalmente, visto che dubito sulla specularita delle parti

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 16:42   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che ho paura che tra una centina e l'altra il materiale ceda e crei avvallamenti........ dovresti laminare su del mylar poi appoggiarlo su un adeguato spessore di gommapiuma e appoggiarci sopra la struttura da rivestire caricandola di peso fino a quando il laminato non sposa tutta la superficie da ricoprire........
Il mylar è rigido e "monocurva" e il laminato rimarrebbe aderente per effetto gravità mentre i capstrip delle centine andrebbero a premere sul laminato saldandosi ad esso..... tra una centina e l'altra il mylar "dovrebbe" (spero) impedire al laminato di avvallarsi.....
Certo che sarebbe un bell'esperimento!!!!!!
Eccome se è un bell'esperimento!! Quasi quasi farei una prova.... incollare insieme quattro centine e due longheroni ci va una attimo
Lo scopo di tutta questa sa mentale, non è tanto risparmiare tempo, ma avere una superficie praticamente perfetta e già pronta per la verniciatura.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 16:49   #299 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
.........verniciatura ehm
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 17:01   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
.........verniciatura ehm
cos'ho detto?? Boh, mi sarà preso un attacco di "nuvolarite"
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 07:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 12:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002