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Vecchio 21 ottobre 13, 18:18   #281 (permalink)  Top
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Ciao Luca,

Volo vicino a Varese, località Velmaio, bella scenografia sulle Alpi ma solo pista in erba
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Vecchio 22 ottobre 13, 01:04   #282 (permalink)  Top
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Ciao Luca,

Volo vicino a Varese, località Velmaio, bella scenografia sulle Alpi ma solo pista in erba
Se qualche volta mi capita passo a fare una visita!

Anche da noi solo pista in erba...
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Vecchio 22 ottobre 13, 01:07   #283 (permalink)  Top
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Intanto che medito sugli elastici/o-ring/fascette/velcro metto in forma la fiancata destra...

Che goduria piegare la balsa...

Luca
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Vecchio 22 ottobre 13, 13:05   #284 (permalink)  Top
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Fai il gallo eh?
il terzo lo farai a occhi chiusi
L'appetito vien mangiando,quando prendi la mano poi non faresti altro,mannaggia al balsa!
Tra l'altro....ma il tettuccio scorrevole non sarebbe un must?
la versione che stai facendo è la più aggressiva con i vetri finestrati ha un non so che di veramente cattivo

Ultima modifica di picchiarello : 22 ottobre 13 alle ore 13:08
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Vecchio 22 ottobre 13, 17:00   #285 (permalink)  Top
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Macché gallo e gallo...
Avrò pure qualche soddisfazione dopo avere demolito un aereo

Comunque hai ragione, la balsa è una specie di droga, ho già in mente il prossimo!!!

Per il tettuccio, sinceramente lo spazio interno è davvero poco, per me almeno... Non ho messo neppure il comando interno dell'elevatore!!! Intendo però mettere l'antenna e le armi alari, a differenza del mio sfortunato precedente... Secondo me entrambi i particolari contribuiscono al "realismo" del colpo d'occhio.

Condivido in pieno: il razorback è davvero più cattivo del bubbletop, quei finestrini e quella schiena sanno di squalo... E' ovviamente un mio parere personalissimo...

Luca
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Vecchio 22 ottobre 13, 17:44   #286 (permalink)  Top
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Ciao Luca,

Se vorrai venire a Velmaio-Varese, sarai il benvenuto. Quando avrai finito il Razorback (anche per me più bello del bubbletop) si potrà fare un volo a due. Se vorrai mettere antenna e armi alari, l'effetto sarà sicuramente molto migliore: il risultato vale molto più dello sforzo nel farli. Sul mio li ho messi, come pure le bombe alari, bomba ventrale sganciabile (il serbatoio topflite resta troppo basso e con il campo in erba....) e sportelli sulle gambe del carrello e interni. Quando prima o poi si schianterà, mi vedrò passare davanti un bel pezzo di vita (modellistica);)

Buon lavoro!

Luca
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Vecchio 23 ottobre 13, 08:19   #287 (permalink)  Top
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Ti ringrazio dell'invito!
Credo solo che non sarà propriamente fra poco, vista la mia velocità di costruzione!
Nel primo P47 avevo messo portelli carrelli e serbatoio sganciabile, i portelli sono assolutamente necessari per un buon colpo d'occhio, sono indeciso ancora se installare il meccanismo di sgancio, ho sempre il timore dell'eccesso di peso... Ho ancora tempo per decidere! Metterò gli interni solo dopo il collaudo...

Posso chiederti se l'antenna l'hai fatta sganciabile o se l'hai incollata direttamente al dorso?

Luca
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Vecchio 23 ottobre 13, 20:59   #288 (permalink)  Top
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Ciao Luca,

Come quasi sempre, le immagini dicono più di molte parole.

L'antenna l'ho fatta sagomandone il profilo su due pezzi di abs da 2 mm (ho trovato un negozio dove vendono lastre di abs bianco della Graupner) e le ho incollati insieme. Poi li ho arrotondati e, sempre sagomato a mano, ho lasciato una specie di perno che va ad infilarsi in un tubetto di ottone incollato all'interno di un foro fatto nella "spina" dorsale. Ovviamente l'antenna è amovibile (l'avrei rotta decine di volte se fosse stata fissa) ed essendo in abs è anche abbastanza flessibile. Forse non è proprio un fenomeno di precisione, ma nel caso peggiore (ribaltamento in atterraggio) si rompe al piede e basta incollarla di nuovo con la ciano. Per fortuna il p-47 è il migliore della serie topflite .60, soprattutto in atterraggio, secondo me. Si impunta molto meno degli altri che ho. Con una pista asfaltata..... allora.....

Buona serata.

Luca
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Ultima modifica di albiplano : 17 maggio 14 alle ore 11:53
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Vecchio 23 ottobre 13, 23:51   #289 (permalink)  Top
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Ciao Luca,

Come quasi sempre, le immagini dicono più di molte parole.

L'antenna l'ho fatta sagomandone il profilo su due pezzi di abs da 2 mm (ho trovato un negozio dove vendono lastre di abs bianco della Graupner) e le ho incollati insieme. Poi li ho arrotondati e, sempre sagomato a mano, ho lasciato una specie di perno che va ad infilarsi in un tubetto di ottone incollato all'interno di un foro fatto nella "spina" dorsale. Ovviamente l'antenna è amovibile (l'avrei rotta decine di volte se fosse stata fissa) ed essendo in abs è anche abbastanza flessibile. Forse non è proprio un fenomeno di precisione, ma nel caso peggiore (ribaltamento in atterraggio) si rompe al piede e basta incollarla di nuovo con la ciano. Per fortuna il p-47 è il migliore della serie topflite .60, soprattutto in atterraggio, secondo me. Si impunta molto meno degli altri che ho. Con una pista asfaltata..... allora.....

Buona serata.

Luca
Dimensioni dell'antenna?
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Vecchio 24 ottobre 13, 20:10   #290 (permalink)  Top
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Ciao Luca, metodo semplice ed efficace, lo userò senz'altro come spunto!
Complimenti per il modello, è davvero bello. Vedo che hai verniciato tutto, dalle pannellature alle insegne, è corretto?

Intanto ho in piega anche la seconda fiancata...

A presto

Luca
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