Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
P47 Top Flite

Ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum, un po' meno come modellista... Dopo molto tempo sono riuscito a ritagliarmi uno spazio in casa dove posso finalmente riprendere a trafficare con modelli!!! Così sto terminando ciò che avevo interrotto (causa forza maggiore) molti anni fa, il P47 della Top Flite, versione da 1m60. Motore Supertigre G75, flaps, carrelli retrattili, serbatoio ventrale sganciabile. Intendo ricoprirlo in Oracover, tecnica nuova per me.
Purtroppo posso mostrare solo le foto delle stato attuale, quando cominciai (1996......!!!!!!) non avevo immaginato di fare un log su un forum!!!
Vi terrò aggiornati sul lavoro!!!

Luca
Icone allegate
P47 Top Flite-p47-008.jpg   P47 Top Flite-p47-031b.jpg   P47 Top Flite-p47-032b.jpg  
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:31   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum, un po' meno come modellista... Dopo molto tempo sono riuscito a ritagliarmi uno spazio in casa dove posso finalmente riprendere a trafficare con modelli!!! Così sto terminando ciò che avevo interrotto (causa forza maggiore) molti anni fa, il P47 della Top Flite, versione da 1m60. Motore Supertigre G75, flaps, carrelli retrattili, serbatoio ventrale sganciabile. Intendo ricoprirlo in Oracover, tecnica nuova per me.
Purtroppo posso mostrare solo le foto delle stato attuale, quando cominciai (1996......!!!!!!) non avevo immaginato di fare un log su un forum!!!
Vi terrò aggiornati sul lavoro!!!

Luca
Ottimo, riprendi la costruzione e tienici aggiornati

Ciao

Fab
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao.

Guarda, come primo consiglio che ti posso dare, rinforza a dovere la capottina motore in ABS nella zona dove ci sono le viti di fissaggio alla fusoliera (se dai un occhiata sui forum americani, si trova pure la capottina in fibra visto che quella in ABS in pochissimi la montano perchè solitamente l'ABS quando sottoposto alle vibrazioni e alla miscela tende a rompersi).

Per la finitura, volendo è possibile farlo pure in Oracover, certo che su una riproduzione l'ideale sarebbe verniciare.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum, un po' meno come modellista... Dopo molto tempo sono riuscito a ritagliarmi uno spazio in casa dove posso finalmente riprendere a trafficare con modelli!!! Così sto terminando ciò che avevo interrotto (causa forza maggiore) molti anni fa, il P47 della Top Flite, versione da 1m60. Motore Supertigre G75, flaps, carrelli retrattili, serbatoio ventrale sganciabile. Intendo ricoprirlo in Oracover, tecnica nuova per me.
Purtroppo posso mostrare solo le foto delle stato attuale, quando cominciai (1996......!!!!!!) non avevo immaginato di fare un log su un forum!!!
Vi terrò aggiornati sul lavoro!!!

Luca
A vedere il manuale sembrerebbe la versione "gold edition" dico bene? Io ho la versione "red box" ma mi mancano i disegni. Mi fai sapere qual'è che sono alla ricerca dei disegni per i mio? Grazie.
Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao Stefano

in effetti è la versione Gold Edition, i disegni non sono tutti in buone condizioni (4 traslochi....). Come faccio a mandarteli?
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
@ Unodinoi se mi mandi in mp un indirizzo mail te li giro volentieri,devi solo farteli stampare in copisteria
@ luxacch,grande modello ho la scatola in attesa di essere messa in produzione ,come suggerito da 2M86 ti converrebbe procurarti la capottina in fibra o usare quella in ABS per farti il master e fartela da te in fibra
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 14:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao...
...Per la finitura, volendo è possibile farlo pure in Oracover, certo che su una riproduzione l'ideale sarebbe verniciare.

Ciao
Concordo pienamente con 2M86, verniciato rende molto meglio, poi dipende dalla tua voglia di rifinire per quanto riguarda invecchiamenti, sporcature e quant'altro.
A meno che tu non abbia fretta di vederlo volare (tutti ce l'hanno) ti consiglio di trovarti una bella livrea e darti da fare, un lavoro che ti appagherà più della costruzione stessa. Naturalmente è solo la mia opinione.

Complimenti comunque per la costruzione.

Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Ciao Stefano

in effetti è la versione Gold Edition, i disegni non sono tutti in buone condizioni (4 traslochi....). Come faccio a mandarteli?
Non importa, ti ringrazio ma a me servirebbero quelli della versione "red box", quella più vecchia nella scatola rossa. Anche le misure sono un po' diverse. Comunque grazie per la disponibilità
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Grazie a tutti, quanti pareri!!!
Sicuramente rinforzerò con un bell'anello di fibra e resina la capottina motore, comunque cercherò di reperire quella in fibra.
Ho deciso per l'Oracover, al momento non sono attrezzato ancora per verniciare, dunque preferendo fare da solo ho deciso di rivestire il modello con il thermo. Sicuramente l'effetto non equivale a una bella verniciatura, ma come diceva maverick ho una certa smania di veder finito un qualcosa che ha 'dormito' tanto tempo!!!

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Un consiglio:
Il convogliatore di flusso nel muso serve davvero? L'ho tagliato e adattato, ma prima di incollarlo volevo togliermi questo dubbio.
Grazie a tutti

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34
Brushless su E-Flite P47 Vince1982 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 aprile 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002