Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 12:17   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
concordo pienamente, dalle mie parti si dice che chi più spende meno spende, con i motori Saito mi sono sempre trovato bene, sono un pochino meno potenti degli OS e se dovessi tradirli lo farei solo per gli Os, ma sono molto molto regolari e leggeri.
Una sola volta ho avuto un ASP ma gli ho fatto poco più del rodaggio e poi l'ho rivenduto.
Hey, Davide, chi è il tuo "spacciatore" di OS in America?
Ti allego un altro paio di foto dello Stportster, è quasi finito, devo solo rivestire il BE dell'estradosso e deriva e timone del direzionale.
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-12022010206.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-12022010207.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-12022010208.jpg  
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 17:43   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Intanto complimenti per il modello. Poi se ti interessano i biplani io ho i kit intatti del WACO della Pica e del PT-17 STEARMAN della Sterling che sono fuori produzione entrambi e abbastanza difficili da trovare. In Italia poi quasi impossibile. Ne ho accumulati troppi che non so più cosa costruire e qualcuno a malincuore devo darlo via; per motivi di spazio e per interessi verso altre costruzioni. Se ti interessa fai un fischio.
HMMMMM i miei preferiti!!Dopo questo bestione mi prendero' un pausa e ti faro' un fischio...grazie!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 18:06   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao,mi intrometto in questa bella discussione dato che anche io sto completando un Cub della Sig in scala 1/5,affidatomi da un amico che per mancanza di tempo non lo aveva potuto mai completare....da ieri ho iniziato la ricopertura con l'Oracover delle parti mobili e dei due sostegni per le ali....avrei preferito sinceramente il Solartrim,per il fatto che lavoro da solo al modello e poichè il Solartrim è già adesivo,ti aiuta molto per il posizionamento della carta sui pezzi,ma ormai lui aveva comprato quello....dato che lo sportellino della cabina si apre,ho deciso di dettagliare l'interno(giusto il necessario per renderlo un po più gradevole che lasciarlo spoglio)...nei prossimi giorni posterò qualche foto....ciao,per ora!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 15 giugno 10 alle ore 22:13
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 18:18   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao,mi intrometto in questa bella discussione dato che anche io sto completando un Cub della Sig in scala 1/5,affidatomi da un amico che per mancanza di tempo non lo aveva potuto mai completare....da ieri ho iniziato la ricopertura con l'Oracover delle parti mobili e dei due sostegni per le ali....avrei preferito sinceramente il Solartrim,per il fatto che lavoro da solo al modello e poichè il Solartrim è già adesivo,ti aiuta molto per il posizionamento della carta sui pezzi,ma ormai lui aveva comprato quello....dato che lo sportellino della cabina si apre,ho deciso di dettagliare l'interno(giusto il necessario per renderlo un po più gradevole che lasciarlo spoglio)...nei prossimi giorni posterò qualche foto....ciao,per ora!
Bello complimenti ..adoro vedere le strutture in legno! Dimmi lo sportello era gia' previsto nei disegni? Nel mio kit no...mi chiedo se potrei farlo in unsecondo momento..
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 18:49   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione ma in parte è attinente...
Sto montando un Piper Cub classe .40 della GreatPlanes e come da tradizione dei kit statunitensi prevedono l'incollaggio dei piani di coda prima del rivestimento....e il Greatplanes ha la parte dorsale dietro all'ala formata da dei correntini di legno circa diametro 7...a occhio, che si raccordano poi con dei blocchetti di balsa sagomati sopra al piano di coda...
Ora, la prassi è applicare il termoretraibile negli angoli tra fusoliera e piani di coda, e successivamente arrivarci sopra con il termoretraibile effettivamente sui pianetti. Tutto bene, ma per fare un lavoro fatto bene e senza grinze nel raccordo tondini-blocchetto di balsa-piano di coda al primo colpo (non sono principiante con l'oracover, ma questo caso non l'ho mai sperimentato) qual'è il trucco?
Grazie ciao
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-gpma0160-05b.jpg  
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:13   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione ma in parte è attinente...
Sto montando un Piper Cub classe .40 della GreatPlanes e come da tradizione dei kit statunitensi prevedono l'incollaggio dei piani di coda prima del rivestimento....e il Greatplanes ha la parte dorsale dietro all'ala formata da dei correntini di legno circa diametro 7...a occhio, che si raccordano poi con dei blocchetti di balsa sagomati sopra al piano di coda...
Ora, la prassi è applicare il termoretraibile negli angoli tra fusoliera e piani di coda, e successivamente arrivarci sopra con il termoretraibile effettivamente sui pianetti. Tutto bene, ma per fare un lavoro fatto bene e senza grinze nel raccordo tondini-blocchetto di balsa-piano di coda al primo colpo (non sono principiante con l'oracover, ma questo caso non l'ho mai sperimentato) qual'è il trucco?
Grazie ciao
Ciao per me non e' stato facile realizzare quella copertura, una fiancata l'ho dobvuta rifare 2 volte!..Un tedesco ha postato su un forum un'altra soluzione con una piccola modifica applicando dei triangolini per agevolare l'attaccamento del termoretraibile in quella zona..ma non riesco piu' a trovarle, spero queste foto ti siano d'aiuto.
Davide
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-bz79511.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-ez81173.jpg  

Ultima modifica di Davide72 : 12 febbraio 10 alle ore 19:17
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:43   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Grazie, dovrei aver capito...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 00:23   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ciao. Io non voglio fare il saccente o il rompiballe però.......l'Oracover su un Piper??????? Ma dai!!!!!
Sono tutti ricoperti in tela.
Il Sintex costa meno e si mette anche meglio. E quello color "antico" è anche il più leggero che ci sia sul mercato (il bianco è pesantuccio per una questione di pigmenti). Oppure meglio ancora il KOVERALL che non avendo colla è leggerissimo; si spennella la struttura con balsa-fix e poi si mette col ferro come qualsiasi termoretraibile così la colla è solo sulla struttura, dove serve, e non sulla tela dove porta solo peso in più.
Meditate gente, meditate!
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 00:30   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Io non voglio fare il saccente o il rompiballe però.......l'Oracover su un Piper??????? Ma dai!!!!!
Sono tutti ricoperti in tela.
Il Sintex costa meno e si mette anche meglio. E quello color "antico" è anche il più leggero che ci sia sul mercato (il bianco è pesantuccio per una questione di pigmenti). Oppure meglio ancora il KOVERALL che non avendo colla è leggerissimo; si spennella la struttura con balsa-fix e poi si mette col ferro come qualsiasi termoretraibile così la colla è solo sulla struttura, dove serve, e non sulla tela dove porta solo peso in più.
Meditate gente, meditate!
Quoto! Aggiungo anche che il Solartex per me e' l'ideale!! Robustissimo, davvero davvero facile da applicare...unico neo e' il prezzo..da qui ritorniamo alla discussione sui motori..la qualita' si paga!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 00:49   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
concordo pienamente, dalle mie parti si dice che chi più spende meno spende, con i motori Saito mi sono sempre trovato bene, sono un pochino meno potenti degli OS e se dovessi tradirli lo farei solo per gli Os, ma sono molto molto regolari e leggeri.
Una sola volta ho avuto un ASP ma gli ho fatto poco più del rodaggio e poi l'ho rivenduto.
Hey, Davide, chi è il tuo "spacciatore" di OS in America?
Ti allego un altro paio di foto dello Stportster, è quasi finito, devo solo rivestire il BE dell'estradosso e deriva e timone del direzionale.
Non ho uno "spacciatore" fisso bhe'mio papa' e' italoamericano ed io ho lavorato negli states quindi ho qualche contatto in piu'! Comunque su ebay si fanno buoni affari ma in particolar modo nei forum di modellismo "rcuniverse,rcscalebuilder,rcgroups,, anche in italia, per esempio Il mio saito 120 golden Knight nuovo lo acquistai per poco piu' di 220 euro.Attualmente il dollaro ha riacquistato valore nei confronti dell'euro e non si fanno grandissimi affari ma in agosto ho preso un os fs 90 nuovo a meno di 120 euro! Il trucco sta nel farsi spedire l'oggetto da un parente o amico in mezzo a candy e cianfrusaglie dichiarato sempre come gift ..regalo
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper J3 Cub Scala 1\4 Sig FRA01 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 141 16 luglio 09 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002