Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Grammichele(Catania)
Messaggi: 14
Ta 152 David Anderson 1/5 scale

Salve a tutti i costruttori ed appassionati di riproduzioni,chiedevo se qualcuno di voi,ha costruito o potrebbe indicarmi un bild log di questo splendido modello.
I piani di costruzione sono liberamente scaricabili dal sito dell'autore.
Scusate le poche righe,ma è il mio primo messaggio.
Grazie
gt2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Grammichele(Catania)
Messaggi: 14
aggiungo link del progettista:MN Scale & Giant Scale RC - by Equinox R/Ce poi Andersen design.

Ultima modifica di gt2000 : 12 aprile 13 alle ore 15:32
gt2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Che spettacolo,ho anche io i piani di questo modello,ma al momento è veramente al di fuori delle mie capacità,sto costruendo l'FW 190 A8 di Platt
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
ecco la scansione dell'articolo su RCM.
al momento la prima parte, quando trovo il numero successivo, che non era nella sua posizione sequenziale, carico anche la seconda parte

Icone allegate
Ta 152 David Anderson 1/5 scale-articolo-parte-1.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Focke Wulf Ta152 Articolo parte1.pdf‎ (3,24 MB, 1444 visite)
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 07:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Grammichele(Catania)
Messaggi: 14
grazie per la scansione di RCM,questa mi mancava,se interessa a qualcuno ho i piani della rivista in pdf da poter mettere qui sul forum penso siano liberi da diritti di autore,perchè li ho presi dalla rete liberamente scaricabili.
gt2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 07:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Bellissimo aereo ottima scelta! Di quali dimensioni vorresti farlo?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Grammichele(Catania)
Messaggi: 14
vorrei fare la versione da 114 pollici cioè 2.90 mt di apertura alare,ma la cosa che più mi incanta,è la possibilità di smontare l'ala in 3 pezzi,e la parte finale della fusoliera,quindi diventa trasportabile in auto.
Se qualcuno inizia la costruzione e pubblica le prime foto,sicuramente inizio anche io.
gt2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 18:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...ics.asp?FID=79 qui ci trovi diversi appassionati che hanno costruito il Ta 152 .
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 16:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Grammichele(Catania)
Messaggi: 14
grazie per il link,dove mi sono dovuto registrare sul sito solo per potere leggere le discussioni del forum,questa della registrazione solo per leggere non l'ho capito,magari qualcuno forse mi saprà dire il motivo,comunque ho trovato un tizio che ha iniziato la costruzione e poi si è fermato.
La stragrande maggioranza dei costruttori di questo modello si affidano ai laser kit,i quali li trovo belli ma estremamente costosi se consideriamo che alla fine ti ritrovi a casa un mucchio di pezzi in legno,quando invece di costare così tanto,dovrebbero avere un prezzo ragionevole,invece ti scoraggia spendere 300 o 400 euro e poi se solo all'inizio.
Scusate lo sfogo,ma che ben vengono i cinesi con i laser short kit da 50 o 100 euro.
gt2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 15:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Guarda qui se trovi qualcosa che ti può servire. Io ho i disegni del Grumman American Lynx e prima o poi mi piacerebbe farlo ma credo che ricorrerò a qualcuno per farmi tagliare le parti al laser. Ci sono, in effetti, molti che forniscono il kit ridotto già fatto come per i disegni di Ziroli ma come hai notato tu sono abbastanza costosi; senza parlare delle spese di spedizione e delle tasse di importazione dagli USA. Pensavo di contattare EasyCNC per vedere cosa possono fare ma anche li non è molto economico perchè c'è tutto il lavoro di conversione delle misure da pollici al sistema metrico. Comunque su questo sito trovi molti componenti e parti che possono esserti utili e che magari sono difficili da realizzare come per esempio il carrello anteriore del Lynx. Vedi se ti può tornare utile
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ta 152 c EPA Swoose Categoria Rc-Combat 23 27 novembre 13 13:27
1° Prova F4J Scale e Semi scale kangaroo Aeromodellismo Turbine 8 30 aprile 13 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002