Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 23:05   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao Batt il modello e' venuto da sballo pero'...la vernice ha sbavato qua' e la specialemente sulle fasce poste sul lato superiore delle ali!
Comunque credo di risolvere applicando una fascetta adesiva di colore scuro o rosso..vedremo..postero' delle foto appena possibile!
Davide

Ciao Davide, nel post n° 37 ti avevo detto come fare per non "sbavare".

Non lo riscrivo quì per non essere noioso, ma ti posso garantire che se
tu avessi seguito quanto detto non sarebbe successo.

Vabbè, oramai è fatta...
un pò di sbavature se vuoi le puoi togliere con la punta di un piccolo taglierino, ma stando attento a non rompere la tela e a non togliere il bianco.
Altrimenti fai come hai detto tu e buona notte..
ciao.


.................................................. .............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 01:00   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Davide, nel post n° 37 ti avevo detto come fare per non "sbavare".

Non lo riscrivo quì per non essere noioso, ma ti posso garantire che se
tu avessi seguito quanto detto non sarebbe successo.

Vabbè, oramai è fatta...
un pò di sbavature se vuoi le puoi togliere con la punta di un piccolo taglierino, ma stando attento a non rompere la tela e a non togliere il bianco.
Altrimenti fai come hai detto tu e buona notte..
ciao.

.................................................. .............
Ciao Batt, ho seguito quasi alla lettera il post 37, ma devi sapere che non ho verniciato io il modello, "sia per mancanza di attrezzatura che di laboratorio" quindi credo che il tempo passato dall'applicazione delle mascherature alla verniciatura "circa 3-4 giorni" ha provocato un leggero distaccamento delle mascherature con inevitabili sbavature..ma ho gia risolto con il tuo metodo ed anche con un cotton fioc e diluente
Il vero problema invece e' che una lettera della scritta sulla fiancata e' saltata completamente bhe'..vedro' come rimediare...
Davide
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-foto1.jpg  
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 09:27   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Per quanto riguarda l'alimentazione del mio OS gemini ho fatto esattamente quello che ti consiglia Batt: un tubo dal pendolino al carburatore, uno per il riempimento e quello che normalmente viene collegato alla presa di pressione va invece lasciato libero, o meglio, va collegato ad un tubetto di ottone fissato in fusoliera. Ti posso garantire che il motore gira benissimo! Io non utilizzo mai quelle valvole a più vie per il riempimento (anche qui Batt ne sa una più del diavolo!!!!) ma dei volgarissimi tubetti di ottone opportunamente mascherati. Ciao e complimenti per come sta venedo il Piper. Piero
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:04   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Mille grazie Piero..si si i consigli di Batt sono preziosissimi, mi sono ricreduto su quelle valvole, e che..volevo.. sai fare la figata e rendere un po' piu' scale il sistema di alimentazione ma in effetti il sistema tradizionale e' di gran lunga piu' affidabile!
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-2010-00.30.16.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-2010-00.31.22.jpg  
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:56   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Comunque mi sembra che nonostante tutto stia venendo un buon lavoro!

Evidentemente è successo proprio quello che hai detto tu,
infatti io prima di passare la vernice ripasso di nuovo l' unghia
sui bordi del nastro per evitare appunto sbavature.

... ma queste sono tutte esperienze che stai facendo oggi
e che ti aiuteranno a fare meglio domani!
ciao.


.................................................. ............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:12   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Smile Maledetti voi!

Ok maledetti, mi avete convinto!
Ho deciso, appena avrò terminato e collaudato il mio super sportster great planes metterò mano anche al clipped.
Anche quello del clipped, come quello del super sportster, è un vecchissimo kit della gret planes, uno di quelli grandi come una scatola di cerini ma che contiene il necessario per un 747 scala 1:1.
L'avevo comprato e cominciato ad assemblare 15 anni fa, poi per un improvviso "calo del desiderio" è stato abbandonato e scrupolosamente reimballato. Ora che il tarlo del modellista si è riaffacciato prepotentemente ho deciso che lo voglio finire anche in ragione del fatto che ho pronto un os.91 s 4T da montarci su!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:26   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ok maledetti, mi avete convinto!
Ho deciso, appena avrò terminato e collaudato il mio super sportster great planes metterò mano anche al clipped.
Anche quello del clipped, come quello del super sportster, è un vecchissimo kit della gret planes, uno di quelli grandi come una scatola di cerini ma che contiene il necessario per un 747 scala 1:1.
L'avevo comprato e cominciato ad assemblare 15 anni fa, poi per un improvviso "calo del desiderio" è stato abbandonato e scrupolosamente reimballato. Ora che il tarlo del modellista si è riaffacciato prepotentemente ho deciso che lo voglio finire anche in ragione del fatto che ho pronto un os.91 s 4T da montarci su!

... ricordati di aprire un bel build.
ciao.


.................................................. ..................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:55   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Per il super sportster è ormai tardi, lo sto ricoprendo, ma per il decathlon lo farò sicuramente, ho già il titolo: dove eravamo rimasti?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 18:21   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Per il super sportster è ormai tardi, lo sto ricoprendo, ma per il decathlon lo farò sicuramente, ho già il titolo: dove eravamo rimasti?
Bhe' allora posta qualche foto! ho bisogno dell'ispirazione per il prossimo modello!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:36   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Davide complimenti sta venendo davvero bene, dev'essere uno spettacolo vederlo in volo, per curiosità dove voli a Bari, io volavo al CAB.
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper J3 Cub Scala 1\4 Sig FRA01 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 141 16 luglio 09 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002