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Vecchio 11 febbraio 10, 00:09   #101 (permalink)  Top
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caro Davide, il mio prosimo modello sarà quello che tu stai finendo ora, quali foto dovrei postare?
se vuoi ne inserisco qui un paio del super sportster appena prima la ricopertura e un paio della ricopertura allo stato attuale!
__________________
Comm'è!??
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Vecchio 11 febbraio 10, 01:33   #102 (permalink)  Top
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caro Davide, il mio prosimo modello sarà quello che tu stai finendo ora, quali foto dovrei postare?
se vuoi ne inserisco qui un paio del super sportster appena prima la ricopertura e un paio della ricopertura allo stato attuale!
E' certo facci ammirare la struttura ignuda!!
In queste foto potete vcedere il modello con le ali..appena smettera' di piovere faro' delle foto in eseterno!
Su una fiancata e' saltata una lettera "M" che provvedero' a sistemare a mano..per il resto con un po' di bianco sistemero' qualche piccolo difetto..credo che stia venendo neinte male..
I prossimi passi saranno tagliare e sistemare i vetri, tagliare la naca motore..questo mi terrorizza ed infine fissare un la strumentazione sul cockpit.
Assurdo non ho ancora finito e gia' sto pensando al prossimo modello, sto dietro ad un'americano che vuole svendere un saito radiale...immagino un bel biplano magari un pitts o un p-17..oppure un geebee ma anche un warbird... uno zero? oppure...mhe' vabbe' basta sognare!!
Davide
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Vecchio 11 febbraio 10, 11:53   #103 (permalink)  Top
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Ok, purtroppo prima della ricopertura ne ho fatte solo due ma vedrò di rifarmi manmano che vado avanti nei lavori.
Per il rivestimento ho utilizzato oracover blu fluo, bianco, rosso e orastik magenta.
Purtroppo si tratta di una vecchissima scatola della G.P. regalatami da un mio amico che non ha mai avuto il coraggio di assemblarla e così le decals sono andate smarrite quindi mi sono dovuto arrangiare con vari colori, forbici e pazienza per renderlo meno monotono possibile.
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Vecchio 11 febbraio 10, 12:17   #104 (permalink)  Top
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Ok, purtroppo prima della ricopertura ne ho fatte solo due ma vedrò di rifarmi manmano che vado avanti nei lavori.
Per il rivestimento ho utilizzato oracover blu fluo, bianco, rosso e orastik magenta.
Purtroppo si tratta di una vecchissima scatola della G.P. regalatami da un mio amico che non ha mai avuto il coraggio di assemblarla e così le decals sono andate smarrite quindi mi sono dovuto arrangiare con vari colori, forbici e pazienza per renderlo meno monotono possibile.
hmmmm bello!!!!!che motore hai messo su?
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Vecchio 11 febbraio 10, 12:30   #105 (permalink)  Top
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Supertigre g.90
uno di quelli con stampigliato "made in italy"
uno di quelli ancora affidabili, carburazione abbastanza facile e zero bucate!
Il pilota non sarebbe previsto ma... visto che me ne avanzava uno da un crash precedente... perchè no!
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Vecchio 11 febbraio 10, 14:49   #106 (permalink)  Top
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Ok, purtroppo prima della ricopertura ne ho fatte solo due ma vedrò di rifarmi manmano che vado avanti nei lavori.
Per il rivestimento ho utilizzato oracover blu fluo, bianco, rosso e orastik magenta.
Purtroppo si tratta di una vecchissima scatola della G.P. regalatami da un mio amico che non ha mai avuto il coraggio di assemblarla e così le decals sono andate smarrite quindi mi sono dovuto arrangiare con vari colori, forbici e pazienza per renderlo meno monotono possibile.
Bello. Il mitico SuperSportster. Ho appena finito il 40 e l'ho motorizzato con un Saito 50 4t. Io l'ho rivestito in Oratex giallo e l'ho verniciato in nero utilizzando (opportunamente ridotte) le maschere che poi userò per il Playboy (le decal del kit sono scandalose e non tornano nemmeno con la bacchetta magica); in pratica è venuto un SuperSportster colorazione Playboy giallo/nera. Ho fatto le prove generali per il Playboy. Però è un bellissimo modello e un piacere da costruire
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Vecchio 11 febbraio 10, 14:53   #107 (permalink)  Top
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E' certo facci ammirare la struttura ignuda!!
In queste foto potete vcedere il modello con le ali..appena smettera' di piovere faro' delle foto in eseterno!
Su una fiancata e' saltata una lettera "M" che provvedero' a sistemare a mano..per il resto con un po' di bianco sistemero' qualche piccolo difetto..credo che stia venendo neinte male..
I prossimi passi saranno tagliare e sistemare i vetri, tagliare la naca motore..questo mi terrorizza ed infine fissare un la strumentazione sul cockpit.
Assurdo non ho ancora finito e gia' sto pensando al prossimo modello, sto dietro ad un'americano che vuole svendere un saito radiale...immagino un bel biplano magari un pitts o un p-17..oppure un geebee ma anche un warbird... uno zero? oppure...mhe' vabbe' basta sognare!!
Davide
Ciao. Intanto complimenti per il modello. Poi se ti interessano i biplani io ho i kit intatti del WACO della Pica e del PT-17 STEARMAN della Sterling che sono fuori produzione entrambi e abbastanza difficili da trovare. In Italia poi quasi impossibile. Ne ho accumulati troppi che non so più cosa costruire e qualcuno a malincuore devo darlo via; per motivi di spazio e per interessi verso altre costruzioni. Se ti interessa fai un fischio.
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Vecchio 11 febbraio 10, 16:53   #108 (permalink)  Top
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Bello. Il mitico SuperSportster. Ho appena finito il 40 e l'ho motorizzato con un Saito 50 4t. Io l'ho rivestito in Oratex giallo e l'ho verniciato in nero utilizzando (opportunamente ridotte) le maschere che poi userò per il Playboy (le decal del kit sono scandalose e non tornano nemmeno con la bacchetta magica); in pratica è venuto un SuperSportster colorazione Playboy giallo/nera. Ho fatto le prove generali per il Playboy. Però è un bellissimo modello e un piacere da costruire

Quello è il .90 - 1.20, sarebbe piaciuto anche a me mettere un bel 1.20 4T ma visto che avevo il .90 2T disoccupato ho optato per quest'ultimo, se un domani mi dovessi trovare per le mani la somma necessaria per un bel OS 1.20 4T non ho altro da fare che smontare l'uno per mettere l'altro.
Bella anche la colorazione dello stitz, la mia è un po' più corsaiola.
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Vecchio 11 febbraio 10, 17:37   #109 (permalink)  Top
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Quello è il .90 - 1.20, sarebbe piaciuto anche a me mettere un bel 1.20 4T ma visto che avevo il .90 2T disoccupato ho optato per quest'ultimo, se un domani mi dovessi trovare per le mani la somma necessaria per un bel OS 1.20 4T non ho altro da fare che smontare l'uno per mettere l'altro.
Bella anche la colorazione dello stitz, la mia è un po' più corsaiola.
Ma se vuoi mettere un 1.20 4t per quel modello non serve che ti vai a impelagare con OS o Saito che costano un occhio. Prova a dare un'occhiata al sito di Justengines a guarda i prezzi degli ASP. Vanno benissimo (comunque come tutti gli altri motori) e costano più o meno quanto i 2t. Ovviamente in Italia gli stessi motori costano assai più cari; ma quello è il solito discorso sui negozianti e commercianti italiani che un po' sono vessati da tasse e balzelli e un po' fanno anche i furbi e se ne approfittano. Un'occhiata vale davvero la pena
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Vecchio 12 febbraio 10, 10:52   #110 (permalink)  Top
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Concordo sul fatto che gli OS e i Saito costano di piu' dei Magnum,SC ASP etc etc..ma a mio modesto parere avendo degli os,saito e sc posso affermare che quello che paghi in piu' lo spendi in leggerezza, qualita' dei materiali, affidabilita' e sopratutto prestazioni,Per non parlare dell'assistenza! Un SC 120 4 tempi non ti dara' mai le prestazioni di un os 120..Comunque in USA puoi acquistare OS a prezzi davvero stracciati..io il mio ft160 gemini l'ho pagato meno della meta' del costo in italia..NUOVO!!

Ultima modifica di Davide72 : 12 febbraio 10 alle ore 10:57
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