08 dicembre 07, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User | Quale incidenza alare?
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho bisogno di capire come trovare l'incidenza alare di un modello Yak54 e soprattutto qual è l'incidenza dei piani coda. Non ho trovato nulla di questo sulle istruzioni. Da dove si parte??? Ho la baionetta per le principali e quella per i piani di coda. in definitiva devo realizzare i fori per i perni di fissaggio. Grazie in anticipo, scusatemi ma data la mia inesperienza nella costruzione forse nemmeno la richiesta è chiara. Luca |
09 dicembre 07, 11:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
| Citazione:
Scusa, ma con quei bravi modellisti del tuo gruppo non puoi farti aiutare? Giochi in casa, no? Ciao | |
09 dicembre 07, 14:02 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Solitamente su di un acro i piani di coda sono paralleli alla linea di trazione e l'incidenza alare, con profilo biconvesso simmetrico, è di circa 1/2 grado a cabrare. Direi tu possa iniziare così e poi vedere come si comporta in volo in funzione della posizione del CG.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 dicembre 07, 21:55 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 dicembre 07, 21:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |