Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
aiuto prima costruzione

Ciao a tutti ragazzi,
guardando e riguardando i vostri lavori mi è venuta voglia di iniziare a costruire qualcosina anche a me e .... pensa che ti ripensa voglio fare un supermarine spitfire Mk V che ne dite mi faccio ricoverare? ma no ce la posso fare la voglia e la volontà non mancano l' esperienza invece si.
Un disegnino già l' ho trovato ma mi mancano ancora un pò di dritte le vostre.
Iniziamo? Lunghezza modello 94 cm apertura alare 76.5, il tutto da motorizzare elettrico.
Pensavo di farlo in depron che ne dite???
Si accetta qualsiasi consiglio o rimprovero grazie a tutti e a presto
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 21:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Mai costruito nulla ?

Che so, anche un armadio, tanto per capire.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
inanzi tutto grazie per la risposta,
ho una certa esperienza con il legno sono un falegname, no scherzo ,sono anche un modellista navale, e statico in più mio padre è un vecchio modellista di barche a vela sai quelli vecchio stampo che si fanno tutto da soli? un pò come me, ma non ha esperienza in aereomodellismo e quindi eccomi qui in parole povere la pazienza e la manualità non manca mi aiuti? ti prego ti prego
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 00:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volando
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Rocca Priora -ROMA-
Messaggi: 61
il modello non lo conosco ma se lo puoi realizzare in depron dove stà il problema, se sbagli ricominci tante volte quanto basta per fare un buon lavoro, alla fine sprechi un po di depron, qualche euro, amen.
La cosa importante alla fine è di eseguire un ottimo bilanciamento del modello rispettando quello che trovi scritto sul disegno fai tutte le prove necessarie per evitare inconveninti che ti pregiudicano il battesimo del tuo modello.
L e parole son finite comincia a tagliare e fai bene, molto bene.
volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 01:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao, benvenuto nel mondo dei costruttori di aeromodelli, io sono un appassionato. Se vuoi iniziare con la costruzione in depron ti invito a leggere questo articolo che ho scritto sul mio sito:
http://www.aeromodel.it/index.php?op...&id=3&Itemid=3

Da quì puoi apprendere quasi tutte le dritte e le tecniche per la costruzione in depron. Fammi sapere che ne pensi, ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 07:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
allora ci siete !!!, grazie 1000
ora vado a vedere il sito poi vi dico
cia cia
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 07:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
ottimo tanti consigli un buon punto di partenza, almeno so dove mettere le mani
allora si comincia:
-pensavo per le centine depron da sei per il rivestimento invece quello da tre, pazia? le ali le faccio centinate, o mi attrezzo per tagliarle con l' archetto, magari a punto fisso? fichissimo!!!.
-se utilizzo la tecnica classica centine etc. etc. non viene troppo fragile (seghe mentali?) mannaggia quanti dubbi!
-AAAAAAAAAA, ma che cavolo di progetto mi hanno dato non è segnato il C.G. come faccio ne cerco un' altro? no no no, sono una sega totale con il pc e voi direte pure!!! si ma imparo velocemente
Barcollo ma non mollo !!!
grazie ancora vi aspetto per i consigli
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 08:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
ALT - ma vuoi farlo R/C vero ? Guarda che lo Spit è una brutta bestia da portare (dicono, io non ci ho ancora provato).

Non è meglio se parti con qualcosa di più docile ? E poi, io di disegni di spit ne ho 3 o 4 ma solo in balsa. In depron non ne ho mai visti. Hai intenzione di adattarlo ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 08:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
buon giorno paologiusy,
si ho sentito queste voci in giro ma è bellissimo, anche ce se ne sono altri che mi piacciono molto tipo il p40, f4u insomma un po tutti i caccia, tu me lo sconsigli? per quanto riguarda il progetto penso l' unica strada sia quella di prendere un balsa e adattarlo al depron che ne dici ? lavorone? vabè non è un problema se la cosa è fattibile io mi ci metto a capofitto e via!
per il modello se tu hai qualcosa in mente dimmi dimmi sono contento di apprendere da qualcuno che ne sa più di me, sai il progetto dello spit era più per il gusto di iniziare a costruire che per altro poi se vola azz.... siamo a cavallo
cia cia e grazie ancora
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 09:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da cla-cla
buon giorno paologiusy,
si ho sentito queste voci in giro ma è bellissimo, anche ce se ne sono altri che mi piacciono molto tipo il p40, f4u insomma un po tutti i caccia, tu me lo sconsigli? per quanto riguarda il progetto penso l' unica strada sia quella di prendere un balsa e adattarlo al depron che ne dici ? lavorone? vabè non è un problema se la cosa è fattibile io mi ci metto a capofitto e via!
per il modello se tu hai qualcosa in mente dimmi dimmi sono contento di apprendere da qualcuno che ne sa più di me, sai il progetto dello spit era più per il gusto di iniziare a costruire che per altro poi se vola azz.... siamo a cavallo
cia cia e grazie ancora
Ciao,
io ho cominciato a costruire il primo modello in balsa copiando direttamente da un modello che un tizio ha rotto al campo e poi buttato....
...consiglio: comincia con qualcosa di facile facile.... poi non ti dispiacerà se si rompe!!!!
motore: due gradi a dx -- due gradi in giu
baricentro : considera i 2/3 dell'ala e poi avanza un pochino... meglio il modello picchiato!!! poi lo aggiusterai in base ai risultati del primo collaudo..
se vuoi io ho il dis: del BF109 fatto da quel modellino rotto e messo su cad... pezzo per pezzo!!
Fammi sapere
Ciao
Vincenzo
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help prima costruzione ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 135 11 febbraio 08 07:35
Prima costruzione! F15 gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 gennaio 08 09:06
Prima costruzione in balsa che modello? framaxi Aeromodellismo Principianti 4 13 ottobre 07 13:03
Prima costruzione titanstar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 19 agosto 05 09:47
Prima costruzione play77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 maggio 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002