Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Prima costruzione! F15

Ciao a tutti! In un precedente post avevo chiesto consigli sul depron e la costruzione di aerei, ecco la foto del modello quasi pronto. E' il mio primo modello costruito (fino ad un mesetto fà non sapevo neanche cosa fosse il depron), non è il massimo nelle rifiniture e non sò ancora come volerà... ma ringrazio il forum di Baronerosso per i preziosissimi consigli!!!

Saluti
Guglielmo
Icone allegate
Prima costruzione! F15-dscn3354.jpg  
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 18:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Come primo modello non c'è male .
Spero tu sappia già volare perchè quel modello non è facilissimo da far stare su.... Se oltre che essere il primo modello è anche il primo volo ti conviene aspettare e fare prima un modello più adatto. In caso contrario non considerare quanto da me detto.

Ciao e continua così
Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Ciao a tutti! In un precedente post avevo chiesto consigli sul depron e la costruzione di aerei, ecco la foto del modello quasi pronto. E' il mio primo modello costruito (fino ad un mesetto fà non sapevo neanche cosa fosse il depron), non è il massimo nelle rifiniture e non sò ancora come volerà... ma ringrazio il forum di Baronerosso per i preziosissimi consigli!!!

Saluti
Guglielmo
azzarola.....bravo.... solo che come primo modello...la vedo dura da far volare. però bravo davvero
se me lo regali si fa scambio con un altro..li ce metto la ventolina
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Non è il primo modello, ma speriamo comunque di non farlo a pezzettini al primo volo.......... L'ho motorizzato col brushless in foto + lipo e dovrebbe avere buone prestazioni.
Icone allegate
Prima costruzione! F15-bm2409_12d.jpg  
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Non è il primo modello, ma speriamo comunque di non farlo a pezzettini al primo volo.......... L'ho motorizzato col brushless in foto + lipo e dovrebbe avere buone prestazioni.
Mi spiego meglio: E' il primo modello che costruisco, non è il primo volo!
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Ciao a tutti! In un precedente post avevo chiesto consigli sul depron e la costruzione di aerei, ecco la foto del modello quasi pronto. E' il mio primo modello costruito (fino ad un mesetto fà non sapevo neanche cosa fosse il depron), non è il massimo nelle rifiniture e non sò ancora come volerà... ma ringrazio il forum di Baronerosso per i preziosissimi consigli!!!

Saluti
Guglielmo
Veramente notevole!!!
Complimenti.
Ciao
Vince
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Rispolvero questo post dopo aver effettuato il collaudo e... che figata!!! Consiglio a tutti di provarlo perchè è davvero semplice da realizzare ed è bellissimo da vedere in volo! (per pilotarlo necessita di un minimo di "pollici allenati", io ho poco più di un anno di esperienza...), è veloce ma utilizzando gli alettoni come flaps in atterragio plana benissimo e si ferma dove vuoi te! Il peso è di circa 460 gr senza batteria.

Ciao a tutti e buoni voli!
Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 13:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 71
Ciao, io con un amico abbiamo realizzato un F15 come il tuo (il mio amico) e un F18 (il mio).
L'F15 l'abbiamo già collaudato e vola bene e fortissimo.. brushless da 4200 giti/v e elica da 6x4... sta poco in volo perchè consuma parecchio!!!
Io il mio F18 l'ho motorizzato con un 1550 giri/v e un'alica da 8x6 e oggi faccio il battesimo dell'aria (fammi un imbocca al lupo)!
Per il momento il mio modello è bianco (fase di test) successivamente vorrei verniciarlo... tu come hai fatto con il tuo?
Grazie Mauro
mauro_gtv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mauro_gtv
Ciao, io con un amico abbiamo realizzato un F15 come il tuo (il mio amico) e un F18 (il mio).
L'F15 l'abbiamo già collaudato e vola bene e fortissimo.. brushless da 4200 giti/v e elica da 6x4... sta poco in volo perchè consuma parecchio!!!
Io il mio F18 l'ho motorizzato con un 1550 giri/v e un'alica da 8x6 e oggi faccio il battesimo dell'aria (fammi un imbocca al lupo)!
Per il momento il mio modello è bianco (fase di test) successivamente vorrei verniciarlo... tu come hai fatto con il tuo?
Grazie Mauro
Ciao Mauro, in bocca al lupo per il tuo collaudo! Ho verniciato il mio f-15 utilizzando una vernice acrilica in barattolo (si chiama Acrimax, prodotto da Max Meyer) e l'ho applicata a pennello.
Ricorda di carteggiare bene tutta la superficie prima di verniciare sennò non si attacca bene...

Saluti
gughy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help prima costruzione ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 135 11 febbraio 08 07:35
aiuto prima costruzione cla-cla Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 28 febbraio 07 17:47
Prima costruzione... consigli per favore.. chetto1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 dicembre 05 19:22
Prima costruzione titanstar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 19 agosto 05 09:47
Prima costruzione play77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 maggio 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002