Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Prima costruzione in balsa che modello?

Ho letto in una rivista di qualche tempo fa di un modello nato a elastico e poi trasformato in elettrico.
La cosa mi ha preso molto e mi chiedevo, visto che l'aereo è molto bello rivestito con trasparente, se può essere alla portata di una prima costruzione tradizionale anche perchè il modellino in questione costa poco e mal che vada...

E' il piper cub della west wings il sito è questo

http://www.westwings.co.uk/cub.htm

Grazie a quanti mi daranno il loro parere.
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Se hai già un minimo di esperienza, e le manine sante puoi anche provare. Costa poco e ti diverti di sicuro. Preparati quando apri la scatola ad una manciata di legnetti minuscoli.
Sappi che non è dei più facili da costruire.

Se sei però alla prima esperienza non sarà facile motorizzarlo elettrico. Ti conviene lasciarlo ad elastico. Per impratichirti con il telecomando usare qualcosa di meno fragile, tipo costruirti un modelletto tipo il Wildtrainer o il Volt.

Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Imparare a costruire

Grazie per la risposta ma non è il primo modello (ho già l'easyglider) e non lo userò come secondo modello, come trainer avrei pensato a questo

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0076

video
http://www.modelengines.com.au/libra...assic%20EP.mpg
mi farebbe comunque piacere un tuo giudizio.

Il Piper lo vorrei costruire solo per prendere dimestichezza con la costruzione in balsa.

Grazie ciao, Franco
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Se vuoi divertirti con la balsa allora quel kit va benone. Non sono facilissimi, ma nemmeno impossibili. Io ne ho fatti un paio molti anni fà e mi ricordo tagli fatti malino su legno di pessima qualità. Era però la misura inferiore e ora fanno sicuramente tagli al laser e credo siano un pochino più precisi.


Il trainer va benissimo. La phoenix ha fama di avere modelli molto ben studiati.

Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
premetto k sono principiante, prendi in considerazione come trainer il butterfly della dynaflite.... è un balsa kit, va benissimo come primo modello in legno (lo avevo costruito qnd avevo 13 anni, incollaggi d precisione a parte (papi) poi per voalrte t diverti, certo riamane un motoalinate, facile da tirare su e tutto, ma se ci voi fare un pò d cose precise nn è facile... guardalo lo trovi su safalero, è bello grande ma ha pure l ala in due pezzi
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 19:45
Aiuti/Indicazioni prima costruzione con balsa/legno rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 09 agosto 06 01:51
la mia prima ala centinata in balsa lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 10 agosto 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002