Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 21, 22:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao, piccolo non è ma nemmeno grande. Ha 150 cm di apertura alare. Posterò volentieri le fasi della costruzione. Ho sempre avuto il desiderio di costruire un biplano e più vado avanti e più mi piace questo modello. Ciao e Grazie.
Ma va a scoppio o elettrico..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 21, 22:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Si y10 era mia ma non turbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..come non detto...
(..scambiata per la turbo che sembrava il muso un po' piu' tozzo..probabilmente per la staccionata davanti che altera un po' la prospettiva..e per la ruota anteriore piu' scura, che sembra piu' 'indaffarata'..)
..E per il biplano, il .15 non era abbondantuccio..?..(..per farlo elettrico ci vorranno 800 e + watt..?..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 21, 00:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ma va a scoppio o elettrico..?..
Rigorosamente a scoppio!
Avevo aperto un’altra discussione per avere lumi sulla motorizzazione dal momento che da quando è stato prodotto ne è passata di acqua sotto i ponti...
Viene dichiarato adatto ad un 60 2t oppure un 90 4t.
La scelta corretta secondo me l’ha fatta Giorgio, montando un 90 4t, che a mio avviso è la morte sua. Speravo di trovare qualcosa di usato ma niente da fare. Un 120 4t l’avevo trovato ma pesa troppo per il Bucker. Ero quasi tentato con un 15 cc a benzina...ma sto ancora tentennando...Non ne sono ancora convinto.
Alla fine conoscendomi, chiuderò gli occhi e prenderò un 90 o 100 4t nuovo se nel frattempo non trovo altro.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 21, 00:45   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
il Bucker di BB lo avevo fatto 20 anni fà vola splendidamente , ala superiore va messa sempre negativa sui bi..... quindi -1

È propio lui!!!
L’hai fatto con la livrea originale della scatola. È il primo che vedo montato, non l’avevo mai visto nemmeno quando frequentavo i campi di volo, ma mi è sempre piaciuto.
Ma ce l’hai ancora?
Grazie anche a te Giorgio per il consiglio. Se ci riesco magari glielo farai tu il battesimo dell’aria.
Ciao.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 21, 08:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Purtroppo deceduto causa batterie nicd stanche ….. mi è dispiaciuto moltissimo volava davvero benissimo , il 90 Fs ci sta alla grande è perfetto come tiro . Quando collaudi vieni a trovarmi ti darò tutte le dritte necessarie de me le ricordo comunque dai gas e decolla da solo , l’atterraggio è tipico dei biplani leggermente di traverso . Bello bello ….. è pur sempre un kit Bertolani top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 21, 13:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..come non detto...
(..scambiata per la turbo che sembrava il muso un po' piu' tozzo..probabilmente per la staccionata davanti che altera un po' la prospettiva..e per la ruota anteriore piu' scura, che sembra piu' 'indaffarata'..)
..E per il biplano, il .15 non era abbondantuccio..?..(..per farlo elettrico ci vorranno 800 e + watt..?..)

Non hai visto male l’allestimento estetico era della turbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 21, 01:56   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Ciao a tutti, toglietemi una curiosità:
Qual’è secondo la vostra esperienza la sequenza migliore per montare correttamente l’ala superiore?
Di mio pensavo di dare l’incidenza prima con i montanti esterni e dopo in un secondo momento lavorare, adattare, centrare e fare i fori in fusoliera per il castello.
Vi sembra corretto il ragionamento o è meglio il contrario?
Non avendo mai montato un biplano, vado per deduzioni che magari sono pure sbagliate e dal momento che ne ho la possibilità di chiedere ne approfitto.
Mi sono accorto che i montanti contenuti nel kit non possono essere montati cosí come escono dalla scatola, anche se a prima vista sembrava di sì, ma hanno bisogno giustamente di essere adattati. Da qui è nata la mia domanda.
Grazie.
E Grazie di nuovo anche a te Giorgio, per la disponibilità.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 21, 03:20   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, toglietemi una curiosità:
Qual’è secondo la vostra esperienza la sequenza migliore per montare correttamente l’ala superiore?
Di mio pensavo di dare l’incidenza prima con i montanti esterni e dopo in un secondo momento lavorare, adattare, centrare e fare i fori in fusoliera per il castello.
Vi sembra corretto il ragionamento o è meglio il contrario?
Non avendo mai montato un biplano, vado per deduzioni che magari sono pure sbagliate e dal momento che ne ho la possibilità di chiedere ne approfitto.
Mi sono accorto che i montanti contenuti nel kit non possono essere montati cosí come escono dalla scatola, anche se a prima vista sembrava di sì, ma hanno bisogno giustamente di essere adattati. Da qui è nata la mia domanda.
Grazie.
E Grazie di nuovo anche a te Giorgio, per la disponibilità.
La cabana centrale deve essere fissa, come farai con i montanti esterni che avanzano ed arretrano? diventi matto.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 21, 08:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, toglietemi una curiosità:
Qual’è secondo la vostra esperienza la sequenza migliore per montare correttamente l’ala superiore?
Di mio pensavo di dare l’incidenza prima con i montanti esterni e dopo in un secondo momento lavorare, adattare, centrare e fare i fori in fusoliera per il castello.
Vi sembra corretto il ragionamento o è meglio il contrario?
Non avendo mai montato un biplano, vado per deduzioni che magari sono pure sbagliate e dal momento che ne ho la possibilità di chiedere ne approfitto.
Mi sono accorto che i montanti contenuti nel kit non possono essere montati cosí come escono dalla scatola, anche se a prima vista sembrava di sì, ma hanno bisogno giustamente di essere adattati. Da qui è nata la mia domanda.
Grazie.
E Grazie di nuovo anche a te Giorgio, per la disponibilità.
se ricordo bene ...... mi pare che i montanti della cabana vadano piegati ..... cmq. è un lavoro che richiede pazienza e molte prove piccoli adattamenti ...... nulla di difficile solo un pò di pazienza 2 orette di lavoro e sistemi tutto al meglio. ciao
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 21, 02:57   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
In effetti mi ero accorto che non era una cosa da sottovalutare, probabilmente la parte più delicata, importante e allo stesso tempo anche intrigante di tutta la costruzione.
Abituato al montaggio di una sola ala mi sono trovato un po’ spiazzato con questa seconda ala da attaccarci sopra.
La via che mi ha indicato Giorgio è quella corretta. Mi metto lì e provo finché non trovo il corretto assetto. Da ignorante non pensavo che il montaggio di un biplano fosse così appassionante. Di fretta non ne ho e se esce bene ne costruirò sicuramente un altro.
Grazie.
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala Superiore Parkzone Biplano Albatros Roseicollis66 Compro 0 01 febbraio 13 19:02
consiglio su modifica incidenza su biplano nicthepic Aeromodellismo 12 10 ottobre 12 09:58
incidenza biplano tigermoth Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 45 28 dicembre 10 09:50
incidenza ali biplano lion89it Aeromodellismo 7 28 giugno 09 20:59
Incidenza Ali Biplano IceMax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 20 maggio 07 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002