Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Incidenza Ali Biplano

Ragazzi buon giorno, mi appello all'esperienza di qualcuno di voi sul tema in oggetto. Mi è stato regalato un Ultimate da 1,45 metri di AA di costruzione " CINESE".... Come spesso accade la fattura è eccellente, ma quando vai a fare le verifiche classiche, trovi qualche magagna....
In modo particolare l'incidenza delle ali non mi torna.
Non ho molta esperienza di biplani, ne ho costruiti un paio ( uno da scatola e uno da disegno) ed in entrambi i casi l'incidenza dell'ala superiore era NEGATIVA rispetto a quella dell'ala inferiore. Nel mio nuovo modello, le due ali sono PARALLELE, hanno cioè tutte e due circa 1° di incidenza positiva.... Non vi sembra strana questa cosa??? Ho sentito che, per esempio, l'Ultimate di Sebino Model prevedeva tutto a zero (stab. Ali, motore)... ma entrambi le ali con incidenza positiva, mi sembra veramente strano.
Grazie in anticipo per l'aiuto

ciao
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 12:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di 'ttafàt
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da IceMax
Ragazzi buon giorno, mi appello all'esperienza di qualcuno di voi sul tema in oggetto. Mi è stato regalato un Ultimate da 1,45 metri di AA di costruzione " CINESE".... Come spesso accade la fattura è eccellente, ma quando vai a fare le verifiche classiche, trovi qualche magagna....
In modo particolare l'incidenza delle ali non mi torna.