| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Swift S1 2m Build log
Ciao a tutti! Avendo tanto tempo libero (diplomato a inizio Luglio e fino a Ottobre sono "libero") finalmente mi sono deciso a costruire un modello che da quando ho iniziato ho sempre desiderato avere, il famoso e ormai ultra diffuso Swift. La mia idea è di riuscire ad utilizzarlo nei piccoli pendii che ho vicino a casa quindi l'apertura alare sarà di soli 2 metri e sarà realizzato (prima esperienza) in fibra di vetro, utilizzando la tecnica del master a perdere, con ali a tipico sandwich. Navigando e cercando sulla rete ho trovato i progetti (vista verticale e laterale) di un modello da 2 metri e poco più realizzato da Gianluca Szczudlo: Gianluca Szczudlo Web Page Quindi viste stampate, incollate sul poliestere e tagliate con il filo a caldo seguendo la tecnica utilizzata anche per il Little duo discus (Little Duo Discus - RC Groups) e SOPRATTUTTO sotto la supervisione e l'aiuto a distanza del buon Gregnapola che mi sta riempiendo di consigli preziosi! Vi lascio qualche foto dell'inizio e dell'avanzamento dei lavori, al momento sono al punto di avere la fusoliera appena sgrossata ancora da rifinire con taglierino e da carteggiare completamente, quindi una cosa moooolto grezza! ![]() ![]() ![]() Profilo con baionetta e spinetta di riferimento: ![]() Come profilo alare terrò quelli del progetto ovvero SD6060. Spero possa interessare a qualcuno e magari di ricevere qualche buon consiglio/critica/insulto ![]() Davide
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
| | |
| Bookmarks |
| |