Ciao a tutti! Avendo tanto tempo libero (diplomato a inizio Luglio e fino a Ottobre sono "libero") finalmente mi sono deciso a costruire un modello che da quando ho iniziato ho sempre desiderato avere, il famoso e ormai ultra diffuso Swift.
La mia idea è di riuscire ad utilizzarlo nei piccoli pendii che ho vicino a casa quindi l'apertura alare sarà di soli 2 metri e sarà realizzato (prima esperienza) in fibra di vetro, utilizzando la tecnica del master a perdere, con ali a tipico sandwich.
Navigando e cercando sulla rete ho trovato i progetti (vista verticale e laterale) di un modello da 2 metri e poco più realizzato da Gianluca Szczudlo:
Gianluca Szczudlo Web Page
Quindi viste stampate, incollate sul poliestere e tagliate con il filo a caldo seguendo la tecnica utilizzata anche per il Little duo discus (
Little Duo Discus - RC Groups) e SOPRATTUTTO sotto la supervisione e l'aiuto a distanza del buon Gregnapola che mi sta riempiendo di consigli preziosi!
Vi lascio qualche foto dell'inizio e dell'avanzamento dei lavori, al momento sono al punto di avere la fusoliera appena sgrossata ancora da rifinire con taglierino e da carteggiare completamente, quindi una cosa moooolto grezza!
Profilo con baionetta e spinetta di riferimento:
Come profilo alare terrò quelli del progetto ovvero SD6060.
Spero possa interessare a qualcuno e magari di ricevere qualche buon consiglio/critica/insulto

Davide