| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Prima costruzione in balsa, qualcuno mi aiuta?
Ciao, dopo alcune costruzioni in depron voglio imparare a costruire in balsa ! Sto avendo delle difficoltà a capire alcune parti del progetto che ho scelto (lo xiton). Sto anche seguendo il build log che cè nella sezione alianti ma non volevo sporcarlo con i miei dubbi legati più che altro alla mia inesperienza con la balsa. Sto leggendo molto le guide e i thread utili qua sul barone, ma alcune cose mi sfuggono!! Vi andrebbe di seguire un nuovo adepto alla balsa? Magari questo thread sarà di utilità anche a qualcun altro che vuole imparare ad usare il legno ![]() Prima domanda: nel progetto (qui sotto in allegato) non cè il disegno della baionetta, e nelle centine centrali (vicino alla fusoliera) cè solo l'alloggiamento per un tubo da 6mm di carbonio. E' questa la baionetta? come potrei sfilarla se fosse questa? non è poco resistente? e l'altro buco che cè di fianco più piccolo a cosa serve? Seconda domanda: cè disegnata la dima per il diedro delle semiali esterne di 8 gradi , ci sono anche i materiali con cui realizzarla, ma non è previsto alcun incastro nelle centine per posizionarla, dove va messa? e se le centine sono dritte (perpendicolari al terreno) come posso incollare insieme le due parti (ala centrale e semialia esterna) inclinando di 8 gradi? Per ora questi sono i dubbi principali, grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |