Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 14:38   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Bello bello bello!!!
Ho una domanda: dato che altri dicono che il chinacover è più sottile dell'Oracover, come lo giudichi nella parte bassa della coda dato che non c'è il rivestimento in balsa? Sul mio con Oracover suona come un tamburo...dato che hai usato tutti e due i materiali magari puoi fare un paragone!
devo dire che non è malaccio,come tensione stiamo li,le differenze con l'oracover secondo me sono:
l'oracover ha piu ciccia,copre di piu,anche piccoli segni sulla balsa riesce a coprirli,il potere della colla è piu tenace,già a 85/90 gradi attacca di brutto,
il cinacover è leggero,e tutto quello che c'è sotto te lo rivedi in superficie,come colla ha bisogno di lavorare piu altino diciamo sui 110/120 gradi,però sulle sovrapposizioni lo vedo meglio dell'oracover,essendo piu fino si notano di meno,unico punto che non mi piace,il rosso sputa fuori sui bordi la colla bianca,un pò si toglie con l'alcol.
però per quanto costa promosso a pieni voti(con 30 euro ci rivesto quasi tutto il modello)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 15:51   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
devo dire che non è malaccio,come tensione stiamo li,le differenze con l'oracover secondo me sono:
l'oracover ha piu ciccia,copre di piu,anche piccoli segni sulla balsa riesce a coprirli,il potere della colla è piu tenace,già a 85/90 gradi attacca di brutto,
il cinacover è leggero,e tutto quello che c'è sotto te lo rivedi in superficie,come colla ha bisogno di lavorare piu altino diciamo sui 110/120 gradi,però sulle sovrapposizioni lo vedo meglio dell'oracover,essendo piu fino si notano di meno,unico punto che non mi piace,il rosso sputa fuori sui bordi la colla bianca,un pò si toglie con l'alcol.
però per quanto costa promosso a pieni voti(con 30 euro ci rivesto quasi tutto il modello)
Quoto!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 17:40   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
devo dire che non è malaccio,come tensione stiamo li,le differenze con l'oracover secondo me sono:
l'oracover ha piu ciccia,copre di piu,anche piccoli segni sulla balsa riesce a coprirli,il potere della colla è piu tenace,già a 85/90 gradi attacca di brutto,
il cinacover è leggero,e tutto quello che c'è sotto te lo rivedi in superficie,come colla ha bisogno di lavorare piu altino diciamo sui 110/120 gradi,però sulle sovrapposizioni lo vedo meglio dell'oracover,essendo piu fino si notano di meno,unico punto che non mi piace,il rosso sputa fuori sui bordi la colla bianca,un pò si toglie con l'alcol.
però per quanto costa promosso a pieni voti(con 30 euro ci rivesto quasi tutto il modello)
il più spesso come termoretraibile è sempre il monokote, e ci và anche un riscaldamento maggiore, io in questi giorni ho rivestito con 3 colori diversi le ali del mio nuovo trainatore ed ho usato il chinacover del noto sito per un colore, e và benone, un altro chinacover comperato da un altro sito cinese, e questo è sottilissimo e si stira con meno calore, e del monokote, e il più spesso e tosto da usare è il monkote, che se non ricordo male è stato il primo termoretraibile a comparire sul mercato tanti anni fà, quindi se vuoi robustezza cercati il monokote...che costa anche meno del oracover originale..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 16:01   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
verniciatura

piccoli progressi,questa volta tocca alla verniciatura naca/ogiva/scarpette,
mi sono dedicato a verniciare da solo(e si vede non è un gran che) la naca ed il resto,e anche questo pensiero è tolto

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
incollaggio cerniere direzionale e elevatore con epoxi 30minuti,incollaggio squadrette di vetronite,sempre con epoxi 30min.
[IMG][/IMG]


[IMG][/IMG]

prossimi lavori,installare tiranteria,posizionare un pò di elettronica nella fuso
ciao a presto

[IMG][/IMG]
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 16:05   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
veramente un ottimo lavoro. spero che tu lo finisca presto cosi ci puoi dare il riscontro di come vola per poi comprarlo anche io.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 16:06   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Grande!!! Bellissssssimo!!!
Menomale che non é un gran che... ma che stai a dì!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:01   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Molto molto molto bello!!!!
Dai una spennellato di nero a quel castello motore....mi raccomando!!!

Con Invidia, ciao ciao Michele
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:06   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Molto molto molto bello!!!!
Dai una spennellato di nero a quel castello motore....mi raccomando!!!

Con Invidia, ciao ciao Michele
SPENNELLATA DI NERO??? MA SCHERZIAMO???
lì ci va un motore finto che copra il castello, altroche...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:17   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Molto molto molto bello!!!!
Dai una spennellato di nero a quel castello motore....mi raccomando!!!

Con Invidia, ciao ciao Michele
il castello motore verrà carbonizzato,nel senso che quando avro scelto il motore,lo fibrero con carbonio(castello motore),e penso di lasciarlo effetto carbonio e non di verniciarlo,staremo a vedere

grazie dei complimenti a tutti,
per le vernici mi sono recato al negozio dove si servono i carrozzieri con dei spezzoni di termoretrattili,ho chiesto di fare i colori,e sopratutto un tipo di vernice facile da dare,visto che non sono un profesionista,mi hanno rifilato una vernice con sigla bsd credo,e poi un trasparente da applicare sopra,e devo dire che è stato molto facile dare quel tipo di vernice,non cola,asciuga subito e copre molto bene,il tutto pagato 36 euro(3 colori e un pò di trasparente rimediato, in una bottiglietta).
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:23   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
il castello motore verrà carbonizzato,nel senso che quando avro scelto il motore,lo fibrero con carbonio(castello motore),e penso di lasciarlo effetto carbonio e non di verniciarlo,staremo a vedere

grazie dei complimenti a tutti,
per le vernici mi sono recato al negozio dove si servono i carrozzieri con dei spezzoni di termoretrattili,ho chiesto di fare i colori,e sopratutto un tipo di vernice facile da dare,visto che non sono un profesionista,mi hanno rifilato una vernice con sigla bsd credo,e poi un trasparente da applicare sopra,e devo dire che è stato molto facile dare quel tipo di vernice,non cola,asciuga subito e copre molto bene,il tutto pagato 36 euro(3 colori e un pò di trasparente rimediato, in una bottiglietta).
ma come mai non hai ricoperto con ORACOVER anche la NACA?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N° 14 PITTS m12 maverikoneil Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 7 18 maggio 13 14:16
pitts m12 great planes TomCat Aeromodellismo Volo 3D 14 30 gennaio 12 22:38
Build Log Widgeon Mycol Aeromodellismo Micro Modelli 105 27 gennaio 11 14:28
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002