Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 21:23   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Mi rispondo da solo... sono in laboratorio e osservando il mio mi sono ricordato che tu hai arretrato l'ala superiore e puoi rimuoverle, io no.... scusa il disturbo
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:03   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Complimenti...più foto più fotooo...ah ah...


gizer se ti serve qualche foto di qualche particolare chiedi pure,se posso lo faccio volentieri


Senti Aereo, stasera ho fatto la staffe che sorreggono l'ala superiore e pensavo di fissarle in maniera definitiva, poi adesso ho notato che tu le hai fatte rimovibili e non sarebbe male per me dato che il pezzo di cappottina che sta sotto le staffe l'ho fatta rimovibile casomai dovessi sostituire il serbatoio o fare altro...riesci ad avvitarle da sotto?


le staffe sono removibili,e riesco ad avvitarle,da sotto attraverso il foro dell'ala

Le scarpette sembrano uguali alle mie!! Che eleganza!!!


le scarpette sono della sebart(sukhoi 29 140)le piu economiche che ho trovato(circa 13 euro)
ciao
a presto
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 21:43   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Domande

Ciao!
Gli uniball che hai usato hanno i registri filettati da 2mm o da 3mm?
Sulla squadretta del servo degli elevatori metterai un uniball da un lato e uno dall'altro per sdoppiarlo?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:36   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
[QUOTE=gizer;3603258]Ciao!
Gli uniball che hai usato hanno i registri filettati da 2mm o da 3mm?
filettature da 3mm,foro sfera 3mm

Sulla squadretta del servo degli elevatori metterai un uniball da un lato e uno dall'altro per sdoppiarlo?


quasi sicuramente no,2 cavi per ogni uniball(peso...peso...peso..)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 10:13   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
[QUOTE=aereo74;3603543]
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao!
Gli uniball che hai usato hanno i registri filettati da 2mm o da 3mm?
filettature da 3mm,foro sfera 3mm

Sulla squadretta del servo degli elevatori metterai un uniball da un lato e uno dall'altro per sdoppiarlo?


quasi sicuramente no,2 cavi per ogni uniball(peso...peso...peso..)
Se posso....meglio 2 uniball separati, ovvero 4! Sullo yak 55 GB che avevo, nel primo tentativo di setup avevo cercato di fare con 2 uniball, ma poi nei movimenti i cavi si "smollano" ecc....alla fine ho risolto con 4 uniball sul servo e 4 sulle parti mobili....e una squadretta "particolare" sul servo leggermente asimmetrica;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 14:37   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
[QUOTE=carletttta;3614344]
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
Se posso....meglio 2 uniball separati, ovvero 4! Sullo yak 55 GB che avevo, nel primo tentativo di setup avevo cercato di fare con 2 uniball, ma poi nei movimenti i cavi si "smollano" ecc....alla fine ho risolto con 4 uniball sul servo e 4 sulle parti mobili....e una squadretta "particolare" sul servo leggermente asimmetrica;
sul monster della sebart(e sul vecchio su 29s 140 sebart) ne ho messi solo due e funzionano egregiamente,certo devi fare una tiranteria ad ok, precisissima(a livello di fulcro tra le squadrette del mobile e del servo)se vedo che mi fa impazzire usero certamente i doppi uniball

ps:nel frattempo, sul modello piccoli aggiornamenti poco visibili,fori per le squadrette sulle parti mobili,e prova montaggio servi con tiranteria.
la prossima settimana inizio a ricoprire
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 14:45   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ps:nel frattempo, sul modello piccoli aggiornamenti poco visibili,fori per le squadrette sulle parti mobili,e prova montaggio servi con tiranteria.
la prossima settimana inizio a ricoprire
Sui piani di coda avviterai direttamente le squadrette sul balsa o hai fatto un rinforzino?
In casa io ho del cavo d'acciaio da 0,75mm, mi pare che tira 21/22kg dovrebbe essere ok... Sugli alettoni io pensavo di mettere armonico da 2 mm tanto sono corti e non sforzano molto, tu che hai messo?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 15:01   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Sui piani di coda avviterai direttamente le squadrette sul balsa o hai fatto un rinforzino?

le squadrette che uso io vanno incollate con epoxi(anche quelle degli alettoni) e quindi non avvitate(c'è una foto al post 119)


In casa io ho del cavo d'acciaio da 0,75mm, mi pare che tira 21/22kg dovrebbe essere ok... Sugli alettoni io pensavo di mettere armonico da 2 mm tanto sono corti e non sforzano molto, tu che hai messo?
per il cavo uso un 0,80 o 1mm in base alla disponibilita
per i tiranti alettoni ho preso questi
FlyModelComponents :: Secraft Line :: Aste comando e Ball links :: Aste di comando Metriche :: Aste di Comando Duralluminio M=3 L=100 mm.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 15:49   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
[QUOTE=aereo74;3614744]
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio

sul monster della sebart(e sul vecchio su 29s 140 sebart) ne ho messi solo due e funzionano egregiamente,certo devi fare una tiranteria ad ok, precisissima(a livello di fulcro tra le squadrette del mobile e del servo)se vedo che mi fa impazzire usero certamente i doppi uniball

ps:nel frattempo, sul modello piccoli aggiornamenti poco visibili,fori per le squadrette sulle parti mobili,e prova montaggio servi con tiranteria.
la prossima settimana inizio a ricoprire
Esattto!!!
Io sullo Yak per avere escursioni folli avevo rifatto ed arretrato le squadrette sul cabra....poi ci sono voluti 3gg di Autocad x farne una "perfetta" x il servo!!! Cmq risultato ottimo....cavi sempre tesi in tutte le posizioni !!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:00   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Aereooo...dove seii...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N° 14 PITTS m12 maverikoneil Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 7 18 maggio 13 14:16
pitts m12 great planes TomCat Aeromodellismo Volo 3D 14 30 gennaio 12 22:38
Build Log Widgeon Mycol Aeromodellismo Micro Modelli 105 27 gennaio 11 14:28
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002