| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2017 Residenza: Fossano
| Tuttala "definitivo"!!! Fibra, aa 230cm
Buongiorno a tutti... scrivo per condividere il progetto ed eventualmente farmi consigliare nella costruzione (ogni commento è ben accetto). Premetto che questa è la mia prima esperienza con stampi veri e propri, e non con master a perdere... Il tutto è partito dall'idea di riprodurre l'ultimo drone acquisito dall'esercito (C-Astral)... e dopo un passaggio intermedio del quale vi posto qualche foto mi sto dedicando alla costruzione di questo tutt'ala dalle caratteristiche piuttosto interessanti: Apertura Alare: 230cm Peso in ODV (stimato): 2000g Carico alare: 22g/dm^2 Motorizzazione: 790Kv 715W (da confermare) Batteria: 4s da 5200 mhA Elica: folding 13x6.5 Il modello originale ha un carico massimo al decollo di 4000g con un'autonomia di oltre 3 ore! Ora, non ho l'ambizione di ottenere risultati paragonabili... ma spero di avvicinarmici! Il prototipo verrà costruito senza prestare eccessiva attenzione al peso: fusoliera in vetroresina e ali in espanso rivestite in vetro... La versione definitiva vorrei farla full carbon... utilizzando un sandwich carbonio-erex-carbonio per le ali e fibra per la fusoliera; in questo modo dovrei riuscire ad alleggerirlo notevolmente senza comprometterne la resistenza (anzi)! So bene che poi tutte le antenne andranno messe in posizione esterna! ![]() Ecco qualche foto del primo modello... anche per quello mi sto adeguando per gli stampi! ![]() ![]() ![]() NB. le immagini qui sotto sono del primo modello... le metto solo per condivisione! |
| | |
| Bookmarks |
| |